sono nuova nel forum...
Volevo chiedervi un parere.
Ho 26 anni, donna, peso 49 kg e sono alta 1.67. Praticato in adolescenza diversi sport, molta danza classica. Attualmente faccio ginnastica e corro.
Figlia di maratoneti, utramaratoneti, nipote di maratoneti, ultramaratoneti. Dev'essere un virus, ma mi sono posta un obiettivo-sfida: Trevisomarathon 2011.
Ora, prescindendo dal discorso ovvio "allenamento e preparazione"... La mia domanda è questa: sono atletica, flessibile, nessun problema di articolazioni. Ma sono magra, di costituzione. Vorrei iniziare ad allenarmi in modo serio, e ho paura di perdere ulteriore peso. Va al di là di un discorso estetico, mi chiedo semplicemente se sia una cosa "sana". Insomma io mangio, e anche parecchio, ma non ingrasso di un etto. Iniziare una preparazione specifica mi può portare a perdere peso?
Mi allenerà mio padre, mi affido totalmente alla sua esperienza (sono quarant'anni che corre). Ma vorrei essere anche un po' indipendente, trovare il mio equilibrio.
Il primo problema che mi pongo è dunque questo. Sono fisicamente in grado, senza danneggiare il mio corpo? Lui dice di sì, ma sul "danneggiare il proprio corpo" ho paura che un matto come lui non mi capisca

Grazie a tutti...