Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
corsamatta ha scritto:Brava Zlorena, vedrai che giorno dopo giorno , settimana dopo settimana i tuoi progressi si vedranno, e allora allungherai il percorso e magari aumenterai anche i giorni di allenamento perchè "sentirai"di poterlo fare! Non mollare
annarella65 ha scritto:Zlorena,non fai ridere proprio nessuno perchè è così che si comincia,senza bruciare le tappe.
Questo è l'approccio giusto x avere continuità!
Vedrai sarà divertente![]()
Ti sono vicina,coraggio!
grazie, infatti ho preso nota di tutto... sono andata a leggere diversi siti e ho trovato veramente tanti consigli.Chicca82 ha scritto:cerca di alternare la corsa con camminate veloci, non farti una corsa di fila aumentando solo il tempo, alterna! (comincia con una bella camminata per il riscaldamento, poi passi alla corsa e di nuovo alterni... finendo l'allenamento sempre in camminata, non terminare mai di colpo dopo la corsa, fai come gli allenatori dei cavalli da corsa, dopo l'allenamento infatti fanno passeggiare l'animale diminuendone gradualmente l'intensità fino a che la circolazione e la respirazione tornano a livelli normali. Un improvvisa cessazione dell'attività provoca, tanto affaticamento all'adattamento circolatorio, quanto ne potrebbe provocare un improvviso inizio della stessa, quind senza il riscaldamento!) così che l'allenamento duri di più e che il fisico abbia il giusto modo per abituarsitienici aggiornati... ps. mi raccoando alle scarpe!!!
corsamatta ha scritto:""grazie, infatti ho preso nota di tutto... sono andata a leggere diversi siti e ho trovato veramente tanti consigli.
Per quanto riguarda le scarpe... appena cambiate !! Avevo infatti problemi con le caviglie, pensavo fossero problemi lagati al poco allenamento ma ho scoperto (dopo essermi fatta consigliare !!) che il problema nasceva anche dal fatto che le mie vecchie scarpe non
ammortizzavano bene.... Cambiato scarpe, risolto il problema !! non ci potevo credere !!!!
E ho scoperto anche che si corre meglio con gli indumenti adatti (v. magliette e pantaloncini traspiranti !!)
... beata ignoranza...quante cose si scoprono !!! ""
ehi ...ci stiamo specializzando
![]()
Brava!![]()
Noi donne dalla nostra parte abbiamo che quando suona un campanellino d'allarme (sovrappeso ,salute,forma fisica perduta o aimè "anzianità")diventiamo delle fringuellinee ...usciamo dal letargo......
Pensa che fortuna!