Bah secondo me "la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica" è inserita di fisso in tutte le gare proprio per evitare polemiche in caso di mancati annullamenti. Tuttavia ritengo criminale far correre nel caso di lastre di ghiaccio palesemente pericolose! Posso (posso) comprendere in caso di bruttissimo tempo che l'organizzatore dica "ma sì, si parte! Speriamo che non arrivi anche la grandine". Lo posso comprendere per il fatto che se annulla la gara e non scende niente.....lo fanno arrosto!
Poi francamente, non parlando di montagna, le situazioni veramente pericolose che possono capitare in una gara stradale sono effettivamente molto poche ed anche abbastanza rare. Ci cascherebbero solo pochissime gare all'anno e trovo giustissimo bloccarle.
Parlando di Pisa, tralasciando il discorso informazioni, non sò come ne sarebbero usciti gli organizzatori con qualche frattura dovuta a scivolate sul ghiaccio che, a quanto dicono, era moooooooolto scivoloso. (vero EugeRambler?

)