Consiglio su gps

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andreag
Novellino

Re: Consiglio su gps

Messaggio da andreag »

se trovi il 205 o 305,sono ormai delle giacenze di magazzino. attenzione poi che tanta gente ha avuto problemi con l'infiltrazione d'acqua dai buchini da dove escono i suoni e quindi se decidi per uno di questi due ricordati che la prima cosa da fare è tappare quei buchi con dello scotch. fortunatamente la garmin entro i due anni te lo sostituisce sempre con uno nuovo,ma resti senza gps per due o tre settimane,e fidati una volta che inizi ad usarlo non ne puoi più fare a meno. in alternativa,se non vuoi spendere tanto,puoi andare su questo http://www.garmin.it/sport/running/FORE ... 63-01.html (logicamente lo troverai a meno euri rispetto al listino ufficiale)che sostanzialmente la differenza col 205 credo sia solo nell'assenza del virtual partner(che se ne può fare a meno).
a riguardo il cardio,io non lo scarterei,perché scaricando i dati su garmin-connect(sito di garmin per scaricare i dati degli allenamenti),puoi vedere come sono andati i battiti del cuore ogni momento della corsa,in pratica su una determinata strada sai a quanto di batteva il cuore(per esempio in una bella salita),e poi ti calcola pure la frequenza massima,media,generale,ecc. per ogni km,e quindi vedi un po tutto!!!
Ok, grazie per il cosniglio, ma posso prendere inzialmente solo il 110 senza fascia cardio e successivamemte comprarla?
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Dipende tutto da che parametri vuoi usare per allenarti.
Se usi il passo al chilometro allora devi cercare un buon GPS. viceversa se usi la frequenza cardiaca allora devi cercare un buon cardio-frequenzimetro.
Se vuoi un GPS allora Garmin è una sicurezza, ottimi prodotti senza spendere cifre impegnative. Io possiedo un ForeRunner 205 con il quale mi trovo benissimo.
Se vuoi un cardio allora ci sono prodotti migliori dei Garmin, prova ad informarti su Suunto e Polar. Qualche discussione in merito a queste due marche la trovi anche sul forum, anche se purtroppo qui quasi tutti usiamo Garmin.
Per sentito dire (amici triatleti di buon livello nazionale ed internazionale) i Polar sono ottimi prodotti. Io sinceramente dopo il Garmin potrei buttarmi su un Polar.
camaleonte
Mezzofondista

Messaggio da camaleonte »

andreag ha scritto:
se trovi il 205 o 305,sono ormai delle giacenze di magazzino. attenzione poi che tanta gente ha avuto problemi con l'infiltrazione d'acqua dai buchini da dove escono i suoni e quindi se decidi per uno di questi due ricordati che la prima cosa da fare è tappare quei buchi con dello scotch. fortunatamente la garmin entro i due anni te lo sostituisce sempre con uno nuovo,ma resti senza gps per due o tre settimane,e fidati una volta che inizi ad usarlo non ne puoi più fare a meno. in alternativa,se non vuoi spendere tanto,puoi andare su questo http://www.garmin.it/sport/running/FORE ... 63-01.html (logicamente lo troverai a meno euri rispetto al listino ufficiale)che sostanzialmente la differenza col 205 credo sia solo nell'assenza del virtual partner(che se ne può fare a meno).
a riguardo il cardio,io non lo scarterei,perché scaricando i dati su garmin-connect(sito di garmin per scaricare i dati degli allenamenti),puoi vedere come sono andati i battiti del cuore ogni momento della corsa,in pratica su una determinata strada sai a quanto di batteva il cuore(per esempio in una bella salita),e poi ti calcola pure la frequenza massima,media,generale,ecc. per ogni km,e quindi vedi un po tutto!!!
Ok, grazie per il cosniglio, ma posso prendere inzialmente solo il 110 senza fascia cardio e successivamemte comprarla?
io ho il 310xt e la fascia l'ho acquistata un mese dopo,è stato "amore" al primo avvicinamento senza il minimo problema. per il 110 non saprei dirti,comunque il negoziante o rivenditore lo saprà senz'altro!!!
poi come dice gian bisogna vedere effettivamente cosa vuoi sapere dal tuo allenamento,ma se non ho capito male a te principalmente interessa il gps. quindi,secondo il mio punto di vista,garmin è al top per il gps,polar è al top per il cardio(ne possiedo uno da 4-5 anni e funziona ancora benissimo).se vuoi gps + cardio stai su garmin anche perché il gps polar(ma non sono aggiornato se ha fatto qualche modello nuovo) è un'unità staccata dall'orologio, e quindi andresti in giro con l'orologio,la fascia,e il gps da attaccare al braccio o da qualche altra parte,e poi cosa da non sottovalutare costa molti eurini rispetto alla cifra che vuoi spendere. in conclusione o il 110 oppure come dice crop74 il 305(se lo trovi ancora)al deca a 140€ e un ottimissimo prezzo,ma occhio ai problemi che potrebbe darti con l'acqua o anche solo col sudore!!!

Torna a “Accessori”