Consiglio su gps

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andreag
Novellino

Consiglio su gps

Messaggio da andreag »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma non come runner :)
ho sempre corso da anni senza alcuno strumento, tranne un comune orologio, adesso ho intenzione però di acquistare un gps che possa tracciare la distanza percorsa e poter scaricare i dati su computer (magari su quei siti dove si condividono i dati).

Sapete darmi qualche consiglio per l'acquisto? ovviamente essendo un corridore amatoriale vorrei non spendere una cifra ma trovare qualcosa sui 100 euro.

Grazie mille per qualsiasi consiglio!
Andrea
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Consiglio su gps

Messaggio da crop74 »

andreag ha scritto:Ciao a tutti,
ho sempre corso da anni senza alcuno strumento, tranne un comune orologio, adesso ho intenzione però di acquistare un gps che possa tracciare la distanza percorsa e poter scaricare i dati su computer (magari su quei siti dove si condividono i dati).

Sapete darmi qualche consiglio per l'acquisto? ovviamente essendo un corridore amatoriale vorrei non spendere una cifra ma trovare qualcosa sui 100 euro.

Andrea
Indubbiamente Garmin Forerunner 305... ha tutto quello che serve ad un runner, GPS e fascia cardio compresi... e si trova da Decathlon a 140 Euro... come rapporto qualita'/prezzo e' imbattibile credo
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

crop74 ha scritto:
andreag ha scritto:Ciao a tutti,

Andrea
Indubbiamente Garmin Forerunner 305... ha tutto quello che serve ad un runner, GPS e fascia cardio compresi... e si trova da Decathlon a 140 Euro... come rapporto qualita'/prezzo e' imbattibile credo
oppure se si vuol risparmiare qualcosina si può puntare sul 205, gemello del 305 solamente che non ha la fascia cardio.

cmq io utilizzo il 305 dall'autunno del 2006 ed è il mio compagno inseparabile di allenamento! :thumleft:
Davide_TV Immagine
lelemolix
Maratoneta

Messaggio da lelemolix »

Forrunner 305 tutta la vita
Il run...dagio si lava con la pioggia e si asciuga con il vento!

http://www.rundagi.it
andreag
Novellino

Messaggio da andreag »

oppure se si vuol risparmiare qualcosina si può puntare sul 205, gemello del 305 solamente che non ha la fascia cardio.
cmq io utilizzo il 305 dall'autunno del 2006 ed è il mio compagno inseparabile di allenamento! :thumleft:
bene, sinceramente del cardiofrequenzimetro per il mio uso amatoriale non vedo molta utilità.. o forse mi sbaglio?

Penso quindi di puntare al 205 :D
andreag
Novellino

Messaggio da andreag »

moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

andreag ha scritto:Che ne dite anche di questo:

http://www.kalenji-running.com/IT/cw-ka ... es-contenu
non so quanto sia affidabile, secondo me con garmin vai sul sicuro.. :asd2:
Davide_TV Immagine
domenico
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da domenico »

Garmin! garmin! e solo Garmin!
andreag
Novellino

Messaggio da andreag »

ok, capito :mrgreen:

vado per il Garmin 205

grazie mille
camaleonte
Mezzofondista

Messaggio da camaleonte »

andreag ha scritto:
bene, sinceramente del cardiofrequenzimetro per il mio uso amatoriale non vedo molta utilità.. o forse mi sbaglio?

Penso quindi di puntare al 205 :D
se trovi il 205 o 305,sono ormai delle giacenze di magazzino. attenzione poi che tanta gente ha avuto problemi con l'infiltrazione d'acqua dai buchini da dove escono i suoni e quindi se decidi per uno di questi due ricordati che la prima cosa da fare è tappare quei buchi con dello scotch. fortunatamente la garmin entro i due anni te lo sostituisce sempre con uno nuovo,ma resti senza gps per due o tre settimane,e fidati una volta che inizi ad usarlo non ne puoi più fare a meno. in alternativa,se non vuoi spendere tanto,puoi andare su questo http://www.garmin.it/sport/running/FORE ... 63-01.html (logicamente lo troverai a meno euri rispetto al listino ufficiale)che sostanzialmente la differenza col 205 credo sia solo nell'assenza del virtual partner(che se ne può fare a meno).
a riguardo il cardio,io non lo scarterei,perché scaricando i dati su garmin-connect(sito di garmin per scaricare i dati degli allenamenti),puoi vedere come sono andati i battiti del cuore ogni momento della corsa,in pratica su una determinata strada sai a quanto di batteva il cuore(per esempio in una bella salita),e poi ti calcola pure la frequenza massima,media,generale,ecc. per ogni km,e quindi vedi un po tutto!!!

Torna a “Accessori”