donazione sangue e gara: controindicazioni?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

annarella65

Re: donazione sangue e gara: controindicazioni?

Messaggio da annarella65 »

FrancescaSavonese ha scritto:: sono gruppo zero rh negativo.
Donatrice universale :thumleft:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

saresti una donatrice molto ricercata: gruppo 0 (donatore universale) + rh neg....combinazione perfetta!!!
annarella65

Messaggio da annarella65 »

tolly ha scritto:saresti una donatrice molto ricercata: gruppo 0 (donatore universale) + rh neg....combinazione perfetta!!!
E' ricercata perchè va bene per tutti...con rispetto parlando :D :D
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Gianluca66 ha scritto:Scusa se mi ripeto come i colleghi, penso sia soggettivo io ho oltre 50 donazioni e già nel pomeriggio mi è capitato spesso di fare sport abbastanza pesanti senza complicazioni...

Bye :salut:
accipicchia gia' nel pomeriggio riesci a fare sport? io al pomeriggio sono uno straccetto. Magari cerchero' di bere tantissimo (dicono anche vino rosso, ma x me ci sarebbero troppi effetti "collaterali" :ubriachi:), di riposare x recuperare le forze e affrontare dignitosamente la gara
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

annarella65 ha scritto:
tolly ha scritto:saresti una donatrice molto ricercata: gruppo 0 (donatore universale) + rh neg....combinazione perfetta!!!
E' ricercata perchè va bene per tutti...con rispetto parlando :D :D
:asd2: certo, x il suo sangue... :slurp: :mrgreen: :mrgreen:
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

tolly ha scritto:
Gianluca66 ha scritto:Scusa se mi ripeto come i colleghi, penso sia soggettivo io ho oltre 50 donazioni e già nel pomeriggio mi è capitato spesso di fare sport abbastanza pesanti senza complicazioni...

accipicchia gia' nel pomeriggio riesci a fare sport? io al pomeriggio sono uno straccetto. Magari cerchero' di bere tantissimo (dicono anche vino rosso, ma x me ci sarebbero troppi effetti "collaterali" :ubriachi:), di riposare x recuperare le forze e affrontare dignitosamente la gara
anche io sono donatore da 30 anni, per esperienza ti posso dire che un leggero calo nell'attivita sportiva ci puo essere, però ognuno reagisce in maniera diversa , io ti consiglierei di correre ma con attenzione 8)
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

ok, grazie max :wink:
Gianluca66
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gianluca66 »

max333 ha scritto:
tolly ha scritto: accipicchia gia' nel pomeriggio riesci a fare sport? io al pomeriggio sono uno straccetto. Magari cerchero' di bere tantissimo (dicono anche vino rosso, ma x me ci sarebbero troppi effetti "collaterali" :ubriachi:), di riposare x recuperare le forze e affrontare dignitosamente la gara
anche io sono donatore da 30 anni, per esperienza ti posso dire che un leggero calo nell'attivita sportiva ci puo essere, però ognuno reagisce in maniera diversa , io ti consiglierei di correre ma con attenzione 8)
Ti confermo, pure io quello che ti dice Max, fai attenzione in ogni caso, non guardare me, potrei aver fatto pure quacosa magari di pericoloso...
In ogni caso (e questo mi è successo l'ultima donazione 2/3 mesi fa) avvisa sempre il dottore che ti visita se per caso fai attività prima della donazione.
A me era capitato di aver fatto 10 km prima della donazione e il dottore lo ha segnalato a chi poi doveva analizzare il sangue.
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Grazie gianluca, io correro' oggi pomeriggio e donero' il sangue domani mattina (almeno spero, perche' l'ultima parola spetta ovviamente al dottore che domani controllera' pressione e i valori del ferro). quindi non credo ci siano problemi, pero' hai fatto bene a dirmelo cosi' nel dubbio lo riferiro' al dottore. grazie :wink:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Porto su.
Vorrei iniziare a donare il sangue pure io pero' ho una domandina :mrgreen:
Ad un mio amico donatore da anni e' capitato di avere forti mal di testa che non passano fino alla donazione successiva :shock:
Visto che a me a volte capita di avere mal di testa (NO non la uso come scusa :mrgreen: ) non vorrei incorrere in un problema simile.
A qualcuno di voi e' capitato? :nonzo:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”