40...al bivio...

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

madeinjapan
Guru

Re: 40...al bivio...

Messaggio da madeinjapan »

run1970 ha scritto:ciao,
ho provato a fare il primo allenamento di ripetute con il garmin 305, 8x400 con rec 2', il mio pb è 4'26" su 10km,
questi i risultati:
riscaldamento 15 min
1) 1:37:53 media 4:04 bpm medio 157 max 165
2) 1:41:28 media 4:13 bmp medio 161 max 168
3) 1:39:01 media 4:08 bmp medio 164 max 171
4) 1:37:78 media 4:04 bmp medio 164 max 171
5) 1:37:80 media 4:05 bmp medio 166 max 171
6) 1:38:38 media 4:06 bmp medio 168 max 173
7) 1:40:19 media 4:10 bmp medio 170 max 174
8) 1:37:33 media 4:03 bmp medio 168 max 174

Secondo voi era giusto il ritmo tenuto?
A fine seduta ero stanco ma non esausto come capitava in altre occasioni
dove gli allenamenti erano meno precisi, con questo Garmin
non si sgarra piu :-)
Mi sembra solo che rispetto ad altri cardiofreq che ho
usato tipo Polar o Suunto la frequenza cardiaca rilevata
sia inferiore, in situazioni simili di ripetute arrivavo
sui 180bmp e piu, forse con l'allenamento si sono
abbassati i bmp massimi.
grazie per i commenti che vorrete fare.
ciao
Ti sono venute bene :thumleft: il ritmo è giusto a mio avviso e sei stato abbastanza costante considerando che sono le prime.
Riguardo alle pulsazioni potrebbe anche essere che col gps vai un po' più lento perchè riesci a regolare meglio la velocità :wink:

Continua così magari la prossima volta puoi fare i 1000 :D
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
run1970
Mezzofondista

Messaggio da run1970 »

In realtà non è la prima volta che faccio le ripetute.... la differenza è che ora le faccio con il GPS, tutta un'altra storia!! Mi sa che divento Garmin-dipendente!! Spero che tutta questa precisione e costanza venga ripagata.... :D
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

run1970 ha scritto:In realtà non è la prima volta che faccio le ripetute.... la differenza è che ora le faccio con il GPS, tutta un'altra storia!! Mi sa che divento Garmin-dipendente!! Spero che tutta questa precisione e costanza venga ripagata.... :D
All'inizio è stato così anche per me col GPS (una droga!!!), adesso che corro (almeno le ripeute) su un percorso segnato ogni 500m praticamente lo uso come cronometro, il passo non lo guardo neanche per le ripetute fino a 1km.... insomma mi sto disintossicando :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Prossimo acquisto:
http://www.timexironman.com/Products/Ti ... 50-lap.htm
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
run1970
Mezzofondista

Messaggio da run1970 »

madeinjapan ha scritto:
run1970 ha scritto:In realtà non è la prima volta che faccio le ripetute.... la differenza è che ora le faccio con il GPS, tutta un'altra storia!! Mi sa che divento Garmin-dipendente!! Spero che tutta questa precisione e costanza venga ripagata.... :D
All'inizio è stato così anche per me col GPS (una droga!!!), adesso che corro (almeno le ripeute) su un percorso segnato ogni 500m praticamente lo uso come cronometro, il passo non lo guardo neanche per le ripetute fino a 1km.... insomma mi sto disintossicando :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Prossimo acquisto:
http://www.timexironman.com/Products/Ti ... 50-lap.htm
beh, ti dirò che prima mi allenavo su percorsi segnati, la comodità del GPS è che se tra una ripetuta e l'altra devo fare una pausa di x minuti non mi dovrò preoccupare alla ripetuta successiva di esser in un punto preciso, credo sia una bella comodità. Ho visto il timex che vuoi comprare, chiaramente è orientato a multisport infatti si chiama ironman :D , non costa nemmeno molto però non è GPS, io mi trovo bene con il mio nuovo forerunner 305, penso che per un bel pò di tempo non lo cambierò con un altro modello (a meno che non si rompa :pale: )
buon allenamento

Torna a “Allenamento e Tecnica”