Consiglio prima scarpa

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

giodo
Ultramaratoneta

Re: Consiglio prima scarpa

Messaggio da giodo »

Ricapitolando:
Asics Cumulus 12: ammortizzante e ben strutturata;
Nike Vomero 5: ammortizzante e leggera;
Ride 3: più reattiva delle precedenti, mantiene una buona ammortizzazione;
...tutte ottime come scarpa unica sulla base delle tue caratteristiche;
le ho messe in ordine di prefernza personale, ma "ascolta" bene i tuoi piedi :wink:
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mizzium »

ma perché con giodo sono sempre d'accordo!?!?!?? :thumleft: :D
barattolo76
Maratoneta

Messaggio da barattolo76 »

Fatto, ho acquistato le Cumulus 12!! Ottimo prezzo (scontate del 30%) e ottime sensazioni.
Il venditore (anche questo consigliato da tutti voi) e' stato perfetto, anziche' consigliarmi scarpe più costose, mi ha fatto provare subito queste, per poi farmela confrontare con altre marche e modelli.
Nel pomeriggio le provo e vediamo se tutto questo bel parlare e' giustificato.
Grazie mille a tutti!!!! :D :D
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

mizzium ha scritto:ma perché con giodo sono sempre d'accordo!?!?!?? :thumleft: :D
:beer:
barattolo76 ha scritto:Nel pomeriggio le provo e vediamo se tutto questo bel parlare e' giustificato.
aspettiamo :wink:
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

barattolo76 ha scritto:Fatto, ho acquistato le Cumulus 12!! Ottimo prezzo (scontate del 30%) e ottime sensazioni.
Il venditore (anche questo consigliato da tutti voi) e' stato perfetto, anziche' consigliarmi scarpe più costose, mi ha fatto provare subito queste, per poi farmela confrontare con altre marche e modelli.
Nel pomeriggio le provo e vediamo se tutto questo bel parlare e' giustificato.
Grazie mille a tutti!!!! :D :D
Ottimo prezzo e grande scarpa! :thumleft:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
barattolo76
Maratoneta

Bhe, che dire. E' correre praticamente su di un cuscino, un'ora e mezza di FP e nessun fastidio al tendine e/o alle ginocchia :asd2:
Unica cosa....alla fine piede completamente sudato e scarpa zuppa :oops:
Certo che, risolvi un problema e ne escono fuori subito altri, mi sa che dovrò buttarmi su altri tipi di calzini. O sbaglio? :nonzo:
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

barattolo76 ha scritto:Unica cosa....alla fine piede completamente sudato e scarpa zuppa :oops:
Guarda, è successo anche a me alle prime uscite colle cumulus... piedi a fuoco (usando i soliti calzini)... è vero che era lo scorso agosto ma mi trovavo in val Badia a 1400/1500 m e non è che facesse così caldo :nonzo:
Coll'andar del tempo (e dei km) il problema si è risolto (o è molto diminuito)... di più non so dirti...
:salut:
DsRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DsRun »

barattolo76 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi rendo conto che la mia domanda non e' nuova, ma leggendo tutti i vostri bellissimi post anziche' vederci più chiaro, ho sempre molta più incertezza su quale dovra' essere la mia prima scarpa tecnica .
Do un po di numeri: sono alto m 1.70, peso 69 kg, pianta piede normale, tempi 4.30 sui 5 km, 4.45 sui 10 km, 5.15 sulla mezza, misura piede 42.
Su cosa mi consigliate di orientarmi? Vorrei si contenere la spesa, ma anche non buttare via soldi inutili su scarpe che non mi diano sensazioni piacevoli nella corsa.

Alla fine, vorrei scegliere tra adidas Supernova Glide 2 o Response Cushion 19, brooks dyad 5 o summon, mizuno wave fortis 3.
Che ne dite?

Grazie mille, vorrei poter sfruttare gli ultimi giorni di saldi di Roma.... :oops: :oops:
http://bikeandrun.blogspot.com/2011/01/ ... nning.html può essere utile
Non sono un runner! Ma ci provo! :beer:
barattolo76
Maratoneta

Rieccomi quà, primo paio di scarpe serie fumato :smoked: .
Ed ora cosa si fa? si continua sullo stesso modello, vista l'ottima riuscita, o mi butto su qualche altra scarpa?

A febbraio mi avete consigliato (in ordine) le Asics Cumulus 12, le Nike Vomero 5, le Ride 3, e qualcun altro le Saucony Ride3, e la scelta fu sulle cumulus 12 (ottimo consiglio =D> =D> )

La curiosità di provarne qualcun'altra mi intriga, però se poi non mi danno le stesse sensazioni delle cumulus?

Come vi siete comportati nell'acquisto della vostra seconda scarpa? :nonzo:

grazie mile come sempre
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

barattolo76 ha scritto:Ed ora cosa si fa? si continua sullo stesso modello, vista l'ottima riuscita, o mi butto su qualche altra scarpa?
Beh, la regola aurea è: scarpa che va bene non si cambia :wink:
barattolo76 ha scritto:..però se poi non mi danno le stesse sensazioni delle cumulus?
Questo è poco ma sicuro... nessuna altra scarpa ti darà le stesse sensazioni... se non vuoi cambiare (o cambiare poco) puoi confermare le cumulus 12, buttarti sulle 13 o, visti i tuoi ritmi, provare le Landreth 7... altrimenti rimangono validi i suggerimenti di allora per gli altri marchi :wink:

Torna a “Scarpe”