GabydiCorsa ha scritto:nicola9000 ha scritto: chi e' che poi ha il coraggio di fare da cavia
Non per fare pubblicita' ad altri forum (spero non sia vietato dal regolamento

) ma
qui --cut--
da wikipedia
"Con il termine Barefoot si intende il movimento, nato in Nuova Zelanda, dove è oramai diffusissimo, e quindi diffusosi negli Stati Uniti ed in Europa (sicuramente più diffusa nel settentrione che nei paesi mediterranei), di individui che scelgono come stile di vita quello di non indossare calzature durante le attività quotidiane, camminando solo a piedi nudi. Da qui, è chiamata "barefooting" o "gymnopodismo" o, con termine italiano "scalzismo", la pratica di camminare senza calzature, sia su percorsi appositamente predisposti in spazi di verde pubblico, sia su percorsi naturali.
La filosofia di questa comunità si basa sul radicamento dell'uomo nella natura, partendo dall'appoggio dei piedi nudi su di essa.
"
Si ma lol, senza polemiche, su quel sito sono dei filosofi mezzi fricchettoni, o almeno newage per essere morbido , non mi fiderei granche' della loro "scientificita'"
GabydiCorsa ha scritto:
Ho dato uno sguardo, ma mi e` sembrato soprattutto un forum per CAMMINATORI scalzi, di running si parla poco. O no?
Ecco, hai avuto le mie impressioni, poi sei stato forse piu' british nel definirli lol
Nicola