Nuove Brooks Adrenaline GTS 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Nuove Brooks Adrenaline GTS 11
Un altro modello consigliato per Marek, sempre Brooks, sono le Ravenna 2, fanno parte della categoria Guidance, ovvero per chi è leggermente pronatore .
-
- Top Runner
Grazie Oscar, prima di prendere decisioni affrettate devo fare prima un'esame baropodometrico (si dice cosi ?) me lo fanno sia in posizione statica che in movimento, poi valuterò la situazione e magari vi chiederò ancora consigli preziosi, a voi e a chi mi stà seguendo (fisio e osteopata)Oscar78 ha scritto:@Miro: se la differenza di pronazione fra i piedi è molto evidente il plantare potrebbe essere un'idea. Avendo poi già 3 paia di A3 potresti aver già fra le mani la scarpa giusta.
Io li ho fatti da poco, ho preso le nimbus ma le ho messe in vendita dopo 15 km ed oggi mi son preso le fortis.![]()
Comunque se intendi provare A4 e la pronazione accentuata si verifica solo su un piede sceglierei scarpe il cui supporto è dato da differenti mescole di gomme (Asics, brooks) anzichè da archetti in materiale plastico rigido.
Mi chiedevo se anche le Ravenna 2 sono scarpe che potrei prendere in considerazione, tenendo conto che normalmente corro a circa 6' al km, il mio peso è 66/65 kg attualmente.
Grazie e a presto
Miro
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Miro
-
Le Ravenna 2 pesano 306 gr. mentre le Adrenaline 11 320 gr., tra le due ti consiglio le prime, più reattive e leggere per il tuo peso.
-
- Top Runner
Io però cercavo anche una scarpa protettiva, mi fido comunque del tuo giudizio...howlett69 ha scritto:Le Ravenna 2 pesano 306 gr. mentre le Adrenaline 11 320 gr., tra le due ti consiglio le prime, più reattive e leggere per il tuo peso.
Ciao e grazie

Miro
Miro
-
Se la cerchi protettiva le Adrenaline 11 potrebbero andare bene, ma visto il tuo peso, e non so quanto sei alto, le Ravenna siano più indicate.
-
le adrenaline 11 le ho provate da poco ma rispetto alle asics GT erano molto meno stabili per quanto riguarda la torsione longitudinale e le sentivo molto (troppo) morbide quasi delle pantofole.
OT: Mi hanno fatto provare anche le ravenna 2...belle scarpe che invogliano a correre ma non era quello che cercavo.
OT: Mi hanno fatto provare anche le ravenna 2...belle scarpe che invogliano a correre ma non era quello che cercavo.
già iscritto a:
...pisa
...pisa
-
- Aspirante Maratoneta
Grazie per i consigli. Comunque sono alto 1,85 e peso 75 kg, sono a circa 80 km con le Adrenaline 11 e mi sento completamente soddisfatto. Mi rendono più sicuro durante la corsa, forse sarà un condizionamento psicologico, però oltre a questo è un piacere sentirle ai piedi. Poi a differenza dell'unico paio di A4 avuto in precedenza (KAYANO 14), il sostegno non mi dà alcun fastidio.
-
Perché il sistema per correggere la pronazione è modulabile.
PDRB™ - Progressive Diagonal Rollbar
PDRB™ - Il sistema antipronazione più evoluto al mondo, costituito da un inserto a doppia densità posizionato nella zona mediale interna dell’intersuola e studiato per controllare la pronazione in modo progressivo. La velocità di pronazione viene ridotta gradualmente consentendo il giusto movimento di ammortizzamento biomeccanico.
PDRB™ - Il sistema antipronazione più evoluto al mondo, costituito da un inserto a doppia densità posizionato nella zona mediale interna dell’intersuola e studiato per controllare la pronazione in modo progressivo. La velocità di pronazione viene ridotta gradualmente consentendo il giusto movimento di ammortizzamento biomeccanico.
-
- Top Runner
Be' parli di 2 scarpe "cult" fra le stabili! Forse è dovuto al fatto che la mia pronazione è accentuata ma ho trovato i sostegni di entrambi i modelli assolutamente non fastidiosi.Ora che ho iniziato ad usare a3+plantari noto una differenza fondamentale nel sostegno: nelle A4 (almeno in tutte quelle che ho visto e provato) il sostegno si trova all'incirca a metà piede mentre con i plantari sento il sostegno leggermente più spostato verso il centro ma soprattutto spostato verso l'avampiede. A freddo la cosa mi aveva lasciato mooooooolto perplesso ma mi stò ricredendo: il supporto entra in azione a metà rullata limitando la pronazione nella seconda fase della rullata. Cosa che con le a4 non son mai riuscito a "sentire".marek ha scritto:Grazie per i consigli. Comunque sono alto 1,85 e peso 75 kg, sono a circa 80 km con le Adrenaline 11 e mi sento completamente soddisfatto. Mi rendono più sicuro durante la corsa, forse sarà un condizionamento psicologico, però oltre a questo è un piacere sentirle ai piedi. Poi a differenza dell'unico paio di A4 avuto in precedenza (KAYANO 14), il sostegno non mi dà alcun fastidio.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Top Runner
Molto interessante questo controllo della pronazionehowlett69 ha scritto:Perché il sistema per correggere la pronazione è modulabile.

@ howlett : "sono alto" 1,63

Le Trance pensi siano eccessive per la mia tipologia di corsa ?, ripetoquando non sono in condizioni pietose come in questo momento viaggio tra i 5,50 e i 6 min/km

Avrei bisogno di una scarpa con un controllo di pronazione credo non eccessiva (essenzialmente sul piede destro) e con una buona ammortizzazione sotto l'avampiede dove tendo ad appoggiare tuttto il peso.
Stò comunque valutando l'idea di farmi fare plantari personalizzati da mettere nelle A/3 che già possiedo ma volevo comunque informarmi un pò nell'evenienza di dover ricorrere ad una A/4.
Per questo desideravo conoscere da voi più esperti di me qualche differenza tra le Brooks già citate..
Adrenaline gts 11 - Ravenna 2 - Trance 9 o 10.
Scusate la rottura e grazie infinite per il vostro aiuto prezioso.
Miro

Miro
Miro