Dolore al tendine

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salvatore
Aspirante Maratoneta

Re: QUALCUNO MI PUO DARE UNA MANO??

Messaggio da Salvatore »

Segui queste semplici regole per prevenire la tendinite :read:

1 Segui un programma d'allenamento graduale, senza esagerare all'inizio! [-X
2 Indossa calzature adatte. E' fondamentale un buon ammortizzamento nella zona del tallone: scarpe ammortizzanti possono diminuire le sollecitazioni del tendine d'Achille. :asd2:
3 Corri su sentieri soffici nei boschi o sull'erba, evitando le superfici dure. :thumleft:
4 Esegui esercizi che irrobustiscano i muscoli e i tendini del piede, della gamba e della caviglia. :cheerleader:
5 Esegui un riscaldamento adeguato prima di iniziare ad allenarsi e un buon defaticamento alla fine. :frusta
6 Massaggia il tendine d'Achille e i muscoli del polpaccio alla fine dell'allenamento :asd2:
7 Tieni il tendine al riparo dal freddo indossando calze sufficientemente lunghe ( non come quelle del nonno eh :nonno:

Buona guarigione e spero ti sia stato utile :wink:
Ogni obiettivo è come un sogno con le gambe: è destinato a condurvi da qualche parte!
Liuk29
Novellino

Esperienze vissute tendiniti

Messaggio da Liuk29 »

Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che ha avuto a che fare con noduli dei tendini, nel mio caso del tendine quadricipitale e in quanto tempo scompare, perchè preferisco 1 vostra esperienza che il parere del medico che ho già interpellato e che ritengo ottimistico come parere...ciao

Torna a “Infortuni e Terapie”