Le mizuno non sono la mia passione, bellissime esteticamente (Ronin, Precision, Musha), quando le ho provate mi sembravano un attimo secche come ammortizazione. Personalmente sono un fan di Saucony, come neutre trovo Triumph 7 e Ride 3 molto comode, Brooks ottime sono Gliceryn e Summon, New Balance tendenzialmente hanno la caratteristica di avere la pianta un po più larga (1064-1080 ottime direi), Asics super ammortizzate (Nimbus e Cumulus), Diadora con il sistema Axeler la scarterei, è molto particolare, a qualcuno ha dato problemi sotto alla pianta. L'unica cosa che puoi fare è, se hai perso fiducia, cambiare negozio, indirizzarti verso Asics, Saucony, Brooks, New Balance, tutte ottime scarpe ma solo provandole potrai scegliere la migliore. Tra l'altro ogni marca ha modelli diversi, per tutti i tipi di piede. Forse Mizuno non fa x te...novellina ha scritto:
Se avete consigli per superammortizzanti per novellini coi piedi larghi, sono benvenuti![]()
Cercherò di essere più accorta e di andare al negozio con qualche proposta, che possa provare io![]()
Purtroppo mi sono fidata ed il risultato non è stato brillante.
Paolore: il dolore/fastidio non è costante, torna quando riprendo a correre. Il problema alla pianta del piede destro me la dà solo questa scarpa, tanto per dirne una, nemmeno le ballerine che comunque sono tendenzialmente più strette e completamente piatte mi danno problema alla pianta.
Perché le mizuno ti convincono poco? Consigli su alternative sono ben accetti
Grazie ancora
ciao
Per il dolore mi sembra più tipico da adattamento che non dato da una patologia che necessita l'uso di un plantare... ma non sono un ortopedico e non ti fidare di quello che dico....
Un consiglio della nonna.... per i dolori sotto il piede fai dei massaggi, salendoci sopra, con una pallina da tennis o con un mattarello, quello per tirare la pasta per intenderci, necessino il minimo sforzo, nessuna spesa e sciolgono i muscoli.
P.S.: I pareri espressi sono solo considerazioni personali, ognuno ha le sue preferenze...
Paolo