La mia prima 5k(non prendetemi per il c_ _ o)
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: La mia prima 5k(non prendetemi per il c_ _ o)
In bocca al lupo e facci sapere come è andata, comunque vai già forte, complimenti...

-
Donatore
- Top Runner
5,10km o una maratona l'importante e' correre.. certo che (come gia detto) fare 10km in 42 minuti in allenamento e' un bel correre...
Io ho fatto la mia prima gara domenica, quindi ti comprendo molto bene
Io ho fatto la mia prima gara domenica, quindi ti comprendo molto bene

-
- Aspirante Maratoneta
)Alla fine oggi ho fatto una allenamentino di 3o minuti, cosi' tanto per non stare proprio fermo.Parto con un leggero fastidio alla caviglia sinistra e dentro di me penso "speriamo bene,speriamo di non peggiorare qualcosa..."
Come sempre dopo 1km non sento più nessun dolore e alla fine torno a casa tranquillo.
Stasera il "fastidio" è passato al ginocchio che invece prima non mi dava nessuna noia.Non sò se piangere o ridere.la caviglia è miracolosamente guaritra totalmente.
Approposito, rileggendo i vostri commenti mi sono accorto che i miei 10km,non avendo ancora gps o altro simile, li ho calcolati diciamo cosi' un pò bonariamente da google maps e con qualche range di errore.Infatti non mi sembra di essere cosi' veloce e perfomante come dite voi?Sarà che invece di 10km ne avrò fatti 9???
Devo controllare...(spero di non aver fatto una SPARATA...
Come sempre dopo 1km non sento più nessun dolore e alla fine torno a casa tranquillo.
Stasera il "fastidio" è passato al ginocchio che invece prima non mi dava nessuna noia.Non sò se piangere o ridere.la caviglia è miracolosamente guaritra totalmente.
Approposito, rileggendo i vostri commenti mi sono accorto che i miei 10km,non avendo ancora gps o altro simile, li ho calcolati diciamo cosi' un pò bonariamente da google maps e con qualche range di errore.Infatti non mi sembra di essere cosi' veloce e perfomante come dite voi?Sarà che invece di 10km ne avrò fatti 9???

Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
-
- Maratoneta
se li hai calcolati con gmaps pedometer, non dovrebbe esserci grande errore. col garmin mio per esempio dava su 10.08kmLaziale ha scritto:)Alla fine oggi ho fatto una allenamentino di 3o minuti, cosi' tanto per non stare proprio fermo.Parto con un leggero fastidio alla caviglia sinistra e dentro di me penso "speriamo bene,speriamo di non peggiorare qualcosa..."
un errore di circa 60 metri.
cmq lo vedrai questa domenica,da come andranno questi 5km
-
- Top Runner
Ahhh, vale anche per meMaxF ha scritto:L'amico Marcellide, romanista sfegatato, sarà lieto di sostenerti, ne sono certo

@caro_amico_autore_del_post: in bocca al lupo per domenica (porta pazienza ma la mia tastiera si rifiuta di scrivere la combinazione di caratteri che forma il tuo nick

A parte gli scherzi, quoto gli altri: io farei ancora un allenamentino leggero leggero (magari venerdì) senza fare "sparate", magari alla fine fai qualche allungo per svegliare un po' le gambe (ma allunghi, non scatti troppo forti). Poi prima della gara ricorda di fare un bel riscaldamento, per le gare brevi come i 5k è importantissimo

PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
- Guru
se non cambia nick manco je rispondorogeraccio ha scritto:Ahhh, vale anche per meMaxF ha scritto:L'amico Marcellide, romanista sfegatato, sarà lieto di sostenerti, ne sono certo![]()
![]()
@caro_amico_autore_del_post: in bocca al lupo per domenica (porta pazienza ma la mia tastiera si rifiuta di scrivere la combinazione di caratteri che forma il tuo nick![]()
![]()
)
A parte gli scherzi, quoto gli altri: io farei ancora un allenamentino leggero leggero (magari venerdì) senza fare "sparate", magari alla fine fai qualche allungo per svegliare un po' le gambe (ma allunghi, non scatti troppo forti). Poi prima della gara ricorda di fare un bel riscaldamento, per le gare brevi come i 5k è importantissimo

anzi si: allora fai un lungo il giorno prima della gara, circa 20 km poi appena finito mangia dei peperoni con salsicce il tutto innaffiato da almeno un litro di vino rosso comprato alla conad. la mattina della gara svegliati molto tardi e fai colazione con birra e patate fritte perchè l'alcool e i grassi sono molto importanti ed aiutano in gara, arriva alla partenza all'ultimo minuto e evita di fare il riscaldamento. una volta partito procedi a strappi molto violenti cercando di forzare molto il movimento delle gambe e di fare dei balzi molto lunghi cercando di atterrare in maniera molto dura e secca sul tallone. dopo la gara non bere altrimenti sudi troppo.

-
- Guru

Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
- Top Runner

PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
-
- Aspirante Maratoneta
Come fai a conoscere alla lettera il mio Solito stile di vita ed allenamento????fisioandrea ha scritto:se non cambia nick manco je rispondorogeraccio ha scritto: Ahhh, vale anche per me![]()
![]()
@caro_amico_autore_del_post: in bocca al lupo per domenica (porta pazienza ma la mia tastiera si rifiuta di scrivere la combinazione di caratteri che forma il tuo nick![]()
![]()
)
A parte gli scherzi, quoto gli altri: io farei ancora un allenamentino leggero leggero (magari venerdì) senza fare "sparate", magari alla fine fai qualche allungo per svegliare un po' le gambe (ma allunghi, non scatti troppo forti). Poi prima della gara ricorda di fare un bel riscaldamento, per le gare brevi come i 5k è importantissimo![]()
![]()
![]()
![]()
anzi si: allora fai un lungo il giorno prima della gara, circa 20 km poi appena finito mangia dei peperoni con salsicce il tutto innaffiato da almeno un litro di vino rosso comprato alla conad. la mattina della gara svegliati molto tardi e fai colazione con birra e patate fritte perchè l'alcool e i grassi sono molto importanti ed aiutano in gara, arriva alla partenza all'ultimo minuto e evita di fare il riscaldamento. una volta partito procedi a strappi molto violenti cercando di forzare molto il movimento delle gambe e di fare dei balzi molto lunghi cercando di atterrare in maniera molto dura e secca sul tallone. dopo la gara non bere altrimenti sudi troppo.
![]()
![]()
![]()

L'unica cosa che hai toppato è che io il vino lo compro all'Eurospin...

Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
-
- Mezzofondista
Sono annni che corro ma 10Km in 42m non li ho mai fatti
mi sa che sbaglio tutto ](./images/smilies/eusa_wall.gif)

](./images/smilies/eusa_wall.gif)