La mia prima 5k(non prendetemi per il c_ _ o)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Laziale
Aspirante Maratoneta

La mia prima 5k(non prendetemi per il c_ _ o)

Messaggio da Laziale »

Domenica mi appresto a fare la mia prima 5km ed anche se per molti di voi corrispondono al riscaldamento, per me valgono qualcosa perchè rappresentano la mia prima Competitiva.
Che poi di competitiva non si tratta infatti è la NON COMPETITIVA della Roma ostia che esordisce quest'anno per la prima volta.Io la chiamo la 5km Roma Eur-Roma Eur....perchè di Ostia non si sente nemmeno l'odore del mare.
Devo dire che mi sento un pochetto emozionato ma allo stesso tempo felice di affrontare questo mio primo passo nel mondo del running.
La settimana passata mi sono allenato 3 volte percorrendo 10km a volta con un tempo medio di 42/45 minuti.Adesso come gli atleti Veri(quelli che fanno la Mezza o la Regina) mi concedo questa settimana di pausa assoluta, cosa che non accadeva da circa 3mesi, un pò per recuperare di qualche doloretto della settimana prima ed un pò per darmi delle arie da Top runner anzi Elite runner :D :D :D :D .
Spero che Domenica sia una bella giornata di sport per tutte le persone che intendono solamente CORRERE e divertirsi.
Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
Appuntalapis

Re: La mia prima 5k(non prendetemi per il c_ _ o)

Messaggio da Appuntalapis »

La prima volta non si scorda mai.
In bocca al lupo! :thumleft:

Una settimana di pausa assoluta? Mmmhhh... [-X
giacomog88
Maratoneta

Messaggio da giacomog88 »

Appuntalapis ha scritto:La prima volta non si scorda mai.
In bocca al lupo! :thumleft:

Una settimana di pausa assoluta? Mmmhhh... [-X
in effetti 1 o 2 giorni sono pioù che sufficienti. con una settimana intera, rischi di perdere qualcosina.

cmq partiremo insieme allora, anche io vado co la non competitiva :wink: , ma ho già
il presentimento di sbagliare strada verso il 4°km :-" e di accodarmi per sbaglio al pacer delle 2h :perfido:
Laziale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Laziale »

Bhe si una settimana è tanto.Non l'ho mai fatto un ripopo cosi', al massimo in passato ho saltato 1 dei 3 allenamenti settimanali(raramente però).
E' solo che voglio arrivare alla garetta di domenica senza il riacutizzarsi di qualche acciacchetto o qualcosa di nuovo.
Il problema è che da poco ho aumentato i tempi e le distanze di corsa e ho iniziato ad avvertire qualche fastidio che prima non avevo.La cosa strana è che i dolori iniziano il giorno seguente che ho corso e durano 1-2giorni e poi spariscono, però sono sempre diversi.(una volta il ghinocchio sn, la successiva il talllone destro poi il muscolo della coscia posteriore, un pò di mal di schiena ecc. eccc.).
Potrebbe essere problemi di "assestamento" del corpo alla corsa visto che sono ancora alle prime armi?
Io ogni tanto per velocizzare il recupero e permettere di non saltare l'allenamento successivo prendo antiinfiammatori(Voltaren) ed una volta quando ho avuto uno "strappetto" o meglio "tiratina" dietro la coscia mi sono sparato un Muscoril+Voltaren con velocissima remissione della sintomatologia dolorosa.
Spero di essere meno fracichetto in futuro.... [-o<
Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
giacomog88
Maratoneta

Messaggio da giacomog88 »

Laziale ha scritto:Bhe si una settimana è tanto.Non l'ho mai fatto un ripopo cosi', al massimo in passato ho saltato 1 dei 3 allenamenti settimanali(raramente però).
E' solo che voglio arrivare alla garetta di domenica senza il riacutizzarsi di qualche acciacchetto o qualcosa di nuovo.
Il problema è che da poco ho aumentato i tempi e le distanze di corsa e ho iniziato ad avvertire qualche fastidio che prima non avevo.La cosa strana è che i dolori iniziano il giorno seguente che ho corso e durano 1-2giorni e poi spariscono, però sono sempre diversi.(una volta il ghinocchio sn, la successiva il talllone destro poi il muscolo della coscia posteriore, un pò di mal di schiena ecc. eccc.).
Potrebbe essere problemi di "assestamento" del corpo alla corsa visto che sono ancora alle prime armi?
Io ogni tanto per velocizzare il recupero e permettere di non saltare l'allenamento successivo prendo antiinfiammatori(Voltaren) ed una volta quando ho avuto uno "strappetto" o meglio "tiratina" dietro la coscia mi sono sparato un Muscoril+Voltaren con velocissima remissione della sintomatologia dolorosa.
Spero di essere meno fracichetto in futuro.... [-o<
io però starei ttento all'uso degli antinfiammatori. pomate di tutti i gusti, ma questi...
che se pi li usi troppo spesso perdono anche efficacia. usa magari il ghiaccio.
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Ciao,
Ha ragione Giacomo su tutta la linea..una sosta di una settimana è troppo, al massimo piazzaci una corsetta non impegnativa giovedì.
E poi..sicuramente sono doloretti da assestamento, ma lascia stare tutti quegli infiammatori, usali solo se strettamente necessario (i casi che hai descritto non lo sono, per intenderci..),
il ghiaccio va benissimo.
In bocca al lupo per la tua gara, che siano 5km o 42km l'importante è farli al massimo delle proprie possibilità e divertendosi.
L'amico Marcellide, romanista sfegatato, sarà lieto di sostenerti, ne sono certo :^o
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
castoro

Messaggio da castoro »

Intanto in bocca al lupo per domenica,
anzichè stare completamente fermo una settimana dovresti fare una settimana di scarico con 2 allenamenti di corsa lenta con allunghi finali,
se continui ad avere dolori, lascia stare antinfiammatori e usa acqua fredda della doccia sulle parti o il ghiacchio a fine allenamento, se anche così non migliora meglio che fai una visitina per evitare danni maggiori, oppure controlla che le scarpe che stai usando vadano bene
:wink:
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

In bocca al lupo per il tuo esordio
certo che se fai 10 km in allenamento in 42' vai già molto forte!!!
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

In bocca al lupo per la tua prima 5 Km :rambo: Come ti hanno consigliato anche gli altri, al tuo posto non rimarrei fermo tutta questa settimana [-X [-X :asd2:
Maurizio
alessandro73
Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro73 »

In bocca al lupo!!!! :rambo:
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226

Torna a “Storie di Corsa”