Scelta scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Scelta scarpe
Dopo aver sondato internet in lungo e in largo,e dopo aver chiesto alcuni pareri a conoscitori del settore, sono giunto su una marca (e modello) che francamente non mi ha mai attirato per quanto concerne la corsa.....La Nike, e più precisamente la Air Pegasus.....a dire di alcune persone sembra un buon modello con pure un buon rapporto qualità prezzo, inoltre è una scarpa con un peso contenuto ed una ammortizzazione non troppo esagerata ma neppure nulla (quindi una scarpa intermedia, adatta sia per gara che per allenamento)...
che ne pensate?
saluti
stefano
che ne pensate?
saluti
stefano
-
Donatore
- Amministratore
Leggendo in giro confermo che con le pegasus vai sul sicuro. Ovviamente se sono adatte al tuo piede. 

-
- Ultramaratoneta
Ottima sceltaste81 ha scritto:Dopo aver sondato internet in lungo e in largo,e dopo aver chiesto alcuni pareri a conoscitori del settore, sono giunto su una marca (e modello) che francamente non mi ha mai attirato per quanto concerne la corsa.....La Nike, e più precisamente la Air Pegasus.....a dire di alcune persone sembra un buon modello con pure un buon rapporto qualità prezzo, inoltre è una scarpa con un peso contenuto ed una ammortizzazione non troppo esagerata ma neppure nulla (quindi una scarpa intermedia, adatta sia per gara che per allenamento)...
che ne pensate?
saluti
stefano

-
- Maratoneta
Adidas cuschion 7, che ne dite?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
-
- Ultramaratoneta
Personalmente non le ho mai provate....ma credo che anche qui nel forum non sono molti ad usarle, ma magari mi sbaglio aspettiamo un pochinoginochecorre ha scritto:Adidas cuschion 7, che ne dite?

Io soffro molto le scarpe dure, tendono a portarmi subito alla fascite plantare.
Dopo aver usato con buona soddisfazione delle Diadora AxelerTI sono passato alle Saucony Ride che ho trovato davvero durissime, per cui sono dovuto correre ai ripari prendendo delle Mizuno Wave Fortis (quelle della foto) con le quali mi trovo abbastanza bene in quanto discretamente morbide e larghe (io ho la pianta larga).
Nel trail running ho usato quest'anno delle Salomon Race competition, fantastiche, morbide e comode anche nei trail più lunghi. Ma oramai dopo una stagione intensa di trail sono "cotte". Da qualche settimana sono passato alle Mizuno wave arashi, che trovo durissime, è vero sono scarpe invernali in goretex, ecc. ma mamma mia...
A questo punto mi chiedo visto le difficoltà che ho nel trovare una scarpa morbida e con la pianta larga su che genere di modelli e marche conviene che mi diriga?
mb
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Premetto che penso che sia quasi impossibile (s/)consigliare scarpe in quanto siamo 'fisicamente' molto diversi. Comunque ecco le mie impressioni:mezzofondo ha scritto:Personalmente non le ho mai provate....ma credo che anche qui nel forum non sono molti ad usarle, ma magari mi sbaglio aspettiamo un pochinoginochecorre ha scritto:Adidas cuschion 7, che ne dite?
caratteristiche fisiche: 41 anni, 2 anni di corsa, 1 e 78 di altezza, circa 77 kg (prima di più), piede senza particolari problemi, scarpe A3.
Adidas cuschion 7: le ho solo da luglio, mi piacciono, non ho patito la 'scarpa nuova', mi sembrano bene ammortizzate (anche troppo all'inizio), un pò 'massicce'.
Saucony Ride: nuove come le precedenti; mi piacciono molto, mi sembra che 'vadano forte'. ho fatto la mezza senza problemi. al momento molto entusiasta per questo modello, vedremo quando avranno + km.
Diadora AxelerTI: si sono consumate troppo presto (pesavo di più), qualche problema di vescica, spingevo abbastanza.
New Balance: per il piede le più comode, un pò 'barche' soprattutto verso la fine (700-800 km). comunque comodissime...
nathan21
-
- Mezzofondista
Alla fine si ha a disposizione una vastità di marche e modelli che alla fine per le proprie caratteristiche ci sono almeno 5-6 scarpe differenti che possono andare bene....
Mi sa che è meglio che vado in un negozio specializzato e mi faccio consigliare un po su cosa acquistare....almeno sono giunto alla conclusione che ho bisogno una scarpa "intermedia" nè troppo dura nè troppo ammorizzata (come l'adidas supernova che ho adesso e che non uso più)
Io provo a buttarmi sulla nike air pegasus poi vedremo...spero di non fare l'acquisto errato...
ciao
stefano
Mi sa che è meglio che vado in un negozio specializzato e mi faccio consigliare un po su cosa acquistare....almeno sono giunto alla conclusione che ho bisogno una scarpa "intermedia" nè troppo dura nè troppo ammorizzata (come l'adidas supernova che ho adesso e che non uso più)
Io provo a buttarmi sulla nike air pegasus poi vedremo...spero di non fare l'acquisto errato...
ciao
stefano
-
- Ultramaratoneta
Occhio però che la pegasus é molto ammortizzata..comunque fai benissimo a rivolgerti al negozio,almeno li hai la possibilità di provarne un paioste81 ha scritto: almeno sono giunto alla conclusione che ho bisogno una scarpa "intermedia" nè troppo dura nè troppo ammorizzata (come l'adidas supernova che ho adesso e che non uso più)
Io provo a buttarmi sulla nike air pegasus poi
vedremo...spero di non fare l'acquisto errato...

-
- Mezzofondista
Allora se è troppo ammortizzata prima la provo poi vedo, tanto bene o male si sente subito se la scarpa è tanto o poco ammortizzata....spero di trovare un buon venditore che sappia darmi la dritta giusta (cosa non sempre facile...)
Io cerco proprio una scarpa non troppo ammortizzata ma che non sia poi troppo dura, un intermedia insomma.....
saluti e buona serata
stefano
Io cerco proprio una scarpa non troppo ammortizzata ma che non sia poi troppo dura, un intermedia insomma.....
saluti e buona serata
stefano