amicizia uomo e donna
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
mazzi
- Ultramaratoneta
-
marypersempre
- Guru
Re: amicizia uomo e donna
mazzi ha scritto:L'ha detto anche un mio amico, che di professione fa il protettore.....Miro 69 ha scritto:Ho sempre avuto e continuo ad avere molte amiche (vere,non conoscenze)
donne, questa cosa mi ha arricchito molto![]()
![]()
![]()
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
Miro 69
- Top Runner
Ciao Marymarypersempre ha scritto:mazzi ha scritto: L'ha detto anche un mio amico, che di professione fa il protettore.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
FILIPPIDE
- Top Runner
e se lei è racchia......rogeraccio ha scritto:Sì, direi che l'amicizia uomo-donna ci può essere, soprattutto se ci sono interessi comuni
-
giodo
- Ultramaratoneta
L'amicizia, quella vera e disinteressata, secondo me è molto molto rara...e tra uomo-donna lo è ancora di più; il più delle volte viene confusa con conoscenza più o meno approfondita; inoltre, c'è la tendenza ad utilizzare il termine amicizia con troppa facilità e superficialità...mazzi ha scritto:Secondo me, per uno dei due, non sarà mai un'amicizia disinteressata...
quindi, in linea di massima, concordo con Mazzi, inserendo il termine "...non sarà quasi mai..."
-
corri
- Ultramaratoneta
giodo ha scritto:L'amicizia, quella vera e disinteressata, secondo me è molto molto rara...e tra uomo-donna lo è ancora di più; il più delle volte viene confusa con conoscenza più o meno approfondita; inoltre, c'è la tendenza ad utilizzare il termine amicizia con troppa facilità e superficialità...mazzi ha scritto:Secondo me, per uno dei due, non sarà mai un'amicizia disinteressata...
quindi, in linea di massima, concordo con Mazzi, inserendo il termine "...non sarà quasi mai..."
Qui posso solo quotare e dire che hai centrato in pieno !!!!!!!!
Se lo sogni , lo puoi fare
-
myristica
- Maratoneta
Credo che anche nelle migliori amicizie uomo-donna ci sia sempre un interesse "di un certo tipo" da parte della figura maschile, a volte anche piuttosto insistente.
O almeno, nel mio caso è sempre stato così.
Ma se si rimane fermi sulle proprie posizioni, a me va anche bene così.
Quindi direi che un'amicizia senza attrazione sia praticamente impossibile, è un fattore di cui va tenuto comunque conto.
Vorrei in realtà avere più amicizie maschili, trovo che i maschi siano molto più schietti e sinceri -e meno frivoli- delle donne, però sono timida e ho sempre paura che ad approcciare ragazzi che conosco anche solo per innocue chiacchiarate possa essere fraintesa
O almeno, nel mio caso è sempre stato così.
Ma se si rimane fermi sulle proprie posizioni, a me va anche bene così.
Quindi direi che un'amicizia senza attrazione sia praticamente impossibile, è un fattore di cui va tenuto comunque conto.
Vorrei in realtà avere più amicizie maschili, trovo che i maschi siano molto più schietti e sinceri -e meno frivoli- delle donne, però sono timida e ho sempre paura che ad approcciare ragazzi che conosco anche solo per innocue chiacchiarate possa essere fraintesa
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
-
valerunner
- Aspirante Ultramaratoneta
Mi associo!corri ha scritto:giodo ha scritto: L'amicizia, quella vera e disinteressata, secondo me è molto molto rara...e tra uomo-donna lo è ancora di più; il più delle volte viene confusa con conoscenza più o meno approfondita; inoltre, c'è la tendenza ad utilizzare il termine amicizia con troppa facilità e superficialità...
Qui posso solo quotare e dire che hai centrato in pieno !!!!!!!!
-
rikchecorre
Appena ho letto la domanda, ho pensato allo stesso film e alla stessa scenaLiladoc ha scritto:Ehm...me lo sono sempre chiesto anche io e alla fine sono arrivata alla conclusione che raramente ci può essere, alla fine il fattore biologico prevale sempre! se non hai visto qst film te l'ho consiglio http://www.imdb.com/title/tt0098635/ è un perfetto esempio!!!! aahahah
Per chi non mastica molto l'inglese eccola qui doppiata... merita... e rispecchia in toto la mia opinione in merito
http://www.youtube.com/watch?v=7dqaN3BV6OM
-
insane
- Guru
A me piace pensare che possa esistere.
Confidarmi con una amica spesso mi risulta più naturale,non sto lì a ragionare a tavolino tra uomo e donna però,ho notato,che spesso mi ritrovo a parlare a cuore aperto più con loro che con gli amici con i quali,invece,l'amicizia prende strade diverse..
Io non so se può esistere in forme differenti però direi che mi sento di avere amiche e amici però le sfumature dei rapporti sono diverse,diciamo così.. con gli amici si parla seriamente ma all'occorrenza mi risulta più facile tornare momentaneamente 18enne,con le amiche si scherza e ci si diverte ma è più facile affrontare certi argomenti in maniera più profonda....
(e adesso prendetemi pure x il culo..
)
Confidarmi con una amica spesso mi risulta più naturale,non sto lì a ragionare a tavolino tra uomo e donna però,ho notato,che spesso mi ritrovo a parlare a cuore aperto più con loro che con gli amici con i quali,invece,l'amicizia prende strade diverse..
Io non so se può esistere in forme differenti però direi che mi sento di avere amiche e amici però le sfumature dei rapporti sono diverse,diciamo così.. con gli amici si parla seriamente ma all'occorrenza mi risulta più facile tornare momentaneamente 18enne,con le amiche si scherza e ci si diverte ma è più facile affrontare certi argomenti in maniera più profonda....
(e adesso prendetemi pure x il culo..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek