praticamente sono passato dal pesare 84,5kg circa, ai 72,5 attuali... quindi circa 10-12 kg di meno.
Quando prendo in braccio mia figlia, che attualmente pesa 8,5kg mi sembra impossibile pensare che fino a pochi mesi fa mi portavo addosso più di un peso del genere!!!
per ottenere tale cambiamento non ho fatto altro che stare un pò più attento all'alimentazione: pesare le porzioni di pasta e cibo in genere, comprare roba senza olii vegetali o altre schifezze, consumare più alimenti integrali e frutta e verdura (non che siano mai mancati nella mia dieta, ma ora cerco che siano presenti quotidianamente ed in maggior quantità) ecc... oltre ovviamente a fare running in maniera un pò più seria rispetto a quanto facevo prima: prima facevo sì e no 2 uscite settimanali da 20'+5 di recupero + altri 20', ora invece faccio 3 o 4 uscite da minimo 10km, o anche più a seconda del momento.
Quello che più mi ha stupito è l'energia che ho al mattino quando mi sveglio: non che sia mai stato uno di quelli che si svegliano rincoglioniti ed hanno bisogno di ore per carburare, anzi... però ora letteralmente non vedo l'ora di scendere dal letto e cominciare la giornata con una bella colazione! altro che poltrire fra le coperte!
Poi son sempre stato molto attivo nella vita di tutti i giorni (sempre usato la bici o camminato molto, mai preso ascensori, ecc...), ma ora lo sono ancora di più e soprattutto con meno sforzo: faccio le scale a 2 gradini alla volta e di corsa... in pausa pranzo invece di mangiare le schifezze che propinano i bar, mi porto la roba da casa e me la mangio facendo una lunga camminata per i percorsi pedonali della città, ecc...
Questo è quello che intendo per "cambiare lo stile di vita".