Maratona di Treviso 29 marzo 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

grid
Guru

Re: Maratona di Treviso 29 marzo 2009

Messaggio da grid »

Gioacchino, mi sento in colpa !
Voi a soffrire sotto l'acqua ed io al calduccio a casa ...
Vi ho pensato tanto questa mattina, a tutti voi forumentoli di Treviso ...
Aspetto con ansia i report (Armandos: una ripresa veramente difficile eh ?)
Che dire ... sevira' almeno ad apprezzare di piu' la prossima Maratona corsa in condizioni climatiche 'umane' ...
BRAVISSIMI TUTTI !!!
=D> =D> =D>
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Bravissimo Xiaowei!! Tutta la mia stima ed ammirazione!! =D> =D>
If you touch me
You'll understand what happiness is
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Eccomi a scrivere un piccolo resoconto della mia maratona. :D
Premetto che non sono un narratore e neanche uno che parla molto, abbastanza introverso, ma qualcosa devo pur dire!
La protagonista della maratona di oggi è stata la pioggia: :shock: dalla partenza alla fine non ha mai cessato di smettere e improvvise folate di vento davano alquanto fastidio durante tutto il percorso. Dopo i 30 km addirittura si è abbassata la temperatura :(
Ma partiamo dall'inizio: la notte con il cambio dell'ora e la tensione pregara non passa senza continui risvegli e alle 6,20 mi alzo e con tristezza vedo che piove. Nel tragitto per Vittorio Veneto la strada era chiusa e questo ci ha fatti arrivare in ritardo per la consegna delle borse ma soprattutto per l'incontro con Adriano e Gioacchino per la consueta foto. E questo mi rammarica molto.
Partenza tranquilla per capire bene l'andatura da prendere visto che di solito corro a sensazione. :asd2: Rimango sui 5'15" circa a parte alcuni inconvenienti. Al 15° prendo Adriano dove corriamo assieme fino al 19° dopodiché una folata di vento mi costringe a rallentare e a fermarmi al 20° per un movimento terribile di stomaco costretto ad andare in bagno (per dirla in maniera non volgare). 3' persi, bevo qualcosa al ristoro e riparto lentamente sentendomi naturalmente molto meglio. :D Corro sempre al mio ritmo e al 29° mi trovo Diego il mio amico che non stava molto bene e mi ha detto di continuare senza aspettarlo perché avrebbe rallentato. Continuo a sentirmi abbastanza bene e continuo a tenere abbastanza il ritmo cercando di non aumentare l'andatura. Al 35° mi fermo al ristoro e cammino un pò, riparto subito ricercando il ritmo migliore per non andare in crisi visto che le gambe si erano fatte un pò legnose a causa della mancanza di fondo. Segue seconda parte...
Ciao Paolo...
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Al 38° chi vedo? :D :D E' impossibile non notare una che grida incitando i runners a squarciagola con ombrello giallo-rosso: Heidy.
Mi fermo un attimo e la saluto e mi chiede chi sei? Vabbè che indossavo il berretto da marathon des sables che mi copriva un pò il volto e le orecchie e avrò avuto anche un viso stravolto dalla fatica, ma proprio non mi ha riconosciuto. Sono armandos. Mi ha fatto piacere averla conosciuta anche se per pochi secondi, ma immagino sia una persona molto simpatica; incitandomi poi sono ripartito.
Poco dopo incontro Gioacchino per caso visto che ce l'avevo davanti e girandomi a destra vedo quel volto che ho visto nelle foto della maratona di Verona. Come va Gioacchino? Dai che manca poco e arriviamo insieme! Ma era talmente stremato che quasi non riusciva a parlare! Dai che mancano 3 Km forza e continuo la mia corsa che stava diventando affannata e stanca. Al 40° mi fermo al ristoro per l'ultimo respiro. :rambo: Ormai è fatta. Qui ho cominciato a pensare questo mio ultimo brutto periodo di vita dove avevo perso il controllo di me stesso. Questa maratona dovrebbe essere stata la prova che ancora c'ero con la testa, che non ero finito e che la vita continua nel bene e nel male nonostante tutto. Fino alla fine ho pensato solo a questo tra un misto di lacrime e sorrisi di gioia. A 600 metri dall'arrivo i miei amici Silvano, Stefania e Milena che mi incitavano a tutta forza, ho continuato fino a raggiungere il traguardo, diciamo contento ma stremato in 3h 46' 31" realtime. :culone:
Un ottimo tempo per me visto che pensavo addirittura di far fatica a finirla. Tanta gioia che mi ha fatto dimenticare a quanta pioggia ho assorbito durante questa maratona. :D Alla fine la gradevolissima chiamata di mia moglie e bambini. :beer: :beer: :beer:
Ciao Paolo...
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Mamma mia che racconti!! :shock:
Siete stati grandiosi con questa pioggia!! Bravi bravi, ha ragione fatdaddy, eroici! =D> =D> =D> :hail:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Complimenti Armandos e xiaowei =D> che gara difficile :shock: ! Questa maratona vale doppio :beer: Siete bravissimi! :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Complimentissimi!! 42km sotto l'acqua ed il freddo è impresa epica!! =D> =D>
If you touch me
You'll understand what happiness is
grid
Guru

Messaggio da grid »

Sono ammutolito dal tuo racconto Armando !
Siete stati veramente grandi !!!
Mi sono appena reso conto di cosa vuol dire correre per 42km., ma sotto la pioggia battente e con il vento in faccia e' veramente una impresa da eroi. Ed anche il tempo (cronometrico) mi sembra ottimo, no ?
=D> =D> =D>
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

complimenti ragazzi per averla portata a termine!!!! =D> =D> =D>

non sono riuscito a vedervi :(

Armandos un racconto che colpisce :asd2: :king:
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

siete stati più che bravi, con la giornata di ieri l'impresa vale doppio! Complimenti =D>
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...

Torna a “Maratona”