? depressione podistica

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MichieMarcus
Novellino

Re: Calo di desiderio

Messaggio da MichieMarcus »

quando ero ragazzina facevo atletica,correre è sempre stata la mia specialità,100 mt.
poi dalla 3 liceo ho mollato e negli anni ho fatto un po' di questo e un pò di quello,sopratutto equitazione e nuoto, ma alla corsa ci pensavo sempre e ho sempre pensato che prima o poi avrei ricominciato a correre;e così è stato,dopo tanti anni mi sono rimessa a correre con grande fatica,i risultati sembravano non arrivare mai anzi certe volte mi sembrava che più andavo avanti con gli allenamenti e più mi sentivo stanca e affaticata.
1 anno e mezzo fa proprio mentre incominciavo a raccogliere frutti di tanto sacrificio sono morti i miei due cani,il primo ad aprile e il secondo a giugno (morte improvvisa),una tragedia familiare per me che avevo vissuto da sola con loro per 11 lunghi anni.
sono andata in tilt non avevo più energia e voglia di uscire,correre era un' impresa impossibile,il dolore mi aveva stroncata in due,ero sempre stanca oltre che molto triste e di cattivo umore.
Poi dopo qualche mese è arrivato Marcus,cucciolo di 2 mesi 1/2,con un' energia incontrollabile l'unico modo che avevo per contenere la sua vitalità era portarlo a camminare,noi abitiamo vicino ai boschi basta che attraverso la strada e sono nel verde della collina.
Così tutti i giorni nella pausa pranzo andavo a camminare con lui,man mano che cresceva allungavo il giro,prima 15 min, poi mezz' ora, poi un ora..poi è diventato grandicello e ho iniziato a correre di nuovo,abbiamo iniziato a correre insieme.
Ormai è un impegno che ho anche nei suoi confronti oltre che di me stessa,lui sa già quando è il giorno dell allenamento,va nella cabina armadio a prendere le scarpe giuste,quelle da running.. :D
scusate se magari vi ho annoiato con la mia storia,era solo per dirvi che anche io avevo perso la mia motivazione,per una ragione o per l'altra può succedere a tutti credo,l'importante è accettare il momento,capirlo e anche assecondarlo senza colpevolizzarsi e aspettare che passi.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

MichieMarcus ha scritto: 1 anno e mezzo fa proprio mentre incominciavo a raccogliere frutti di tanto sacrificio sono morti i miei due cani,il primo ad aprile e il secondo a giugno (morte improvvisa),una tragedia familiare per me che avevo vissuto da sola con loro per 11 lunghi anni.
sono andata in tilt non avevo più energia e voglia di uscire,correre era un' impresa impossibile,il dolore mi aveva stroncata in due,ero sempre stanca oltre che molto triste e di cattivo umore.
Poi dopo qualche mese è arrivato Marcus,cucciolo di 2 mesi 1/2,con un' energia incontrollabile l'unico modo che avevo per contenere la sua vitalità era portarlo a camminare,noi abitiamo vicino ai boschi basta che attraverso la strada e sono nel verde della collina.
Così tutti i giorni nella pausa pranzo andavo a camminare con lui,man mano che cresceva allungavo il giro,prima 15 min, poi mezz' ora, poi un ora..poi è diventato grandicello e ho iniziato a correre di nuovo,abbiamo iniziato a correre insieme.
Leggere il tuo racconto mi ha emozionata :flower: :vicini:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

MichieMarcus ha scritto:quando ero ragazzina .......
Ormai è un impegno che ho anche nei suoi confronti oltre che di me stessa,lui sa già quando è il giorno dell allenamento,va nella cabina armadio a prendere le scarpe giuste,quelle da running.. :D.......
..ti capisco benissimo :flower:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

io il calo di desiderio l'ho avuto un mese dopo la mia prima maratona (ROMA 2011).. non avevo voglia proprio di fare nulla, ho ripreso piano piano ma è come se si fosse rotto qualcosa, ogni qualvolta che uscivo a correre usciva fuori qualcosa che non andava ( o impegni familiari o la scusa del gran caldo di quesa estate o qualche dolore).. dai primi di settembre sto "preparando" la maratona di Venezia e mi rendo conto che ancora faccio tanta fatica a concentrarmi e so che tanta ne farò per farmi trovare in condizioni decenti.. sat di fatto che lo spirito con cui affronterò questa garà sarà molto più leggero e non pieno di aspettative come è successo a marzo..
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Sette
Mezzofondista

Aiuto motivazione

Messaggio da Sette »

Ciaoo ho bisogno di voi,solo dei runner possono capire quanto sia dura..

Ci sono giorni che voglio mollare,non riesco piu a trovare la forza per allenarmi bene..Allo stesso tempo so che se smetto me ne pentiro'.
Ho bisogno del vostro aiuto..datemi la forza..e' durissima.
grazie... a tutti/e
leonardhomer
Guru

Re: Aiuto motivazione

Messaggio da leonardhomer »

Sette ha scritto:Ciaoo ho bisogno di voi,solo dei runner possono capire quanto sia dura..

Ci sono giorni che voglio mollare,non riesco piu a trovare la forza per allenarmi bene..Allo stesso tempo so che se smetto me ne pentiro'.
Ho bisogno del vostro aiuto..datemi la forza..e' durissima.
grazie... a tutti/e

Come direbbe il grande Claudio: se nun c'hai voglia, nun core, quando te ritorna la voja, cori!!!!!!!!!

Dov'è il problema?? se per un periodo non ti va di allenarti, semplicemente non farlo. A meno che tu non sia un professionista, non vedo problemi ;)
Dopo uno stacco di qualche giorno la voglia ti tornerà più grande di prima
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

:asd2: :asd2:
Oppure rallenta o diminuisci i km per un po'. Insomma, rivedi le aspettative almeno temporaneamente. Poi quando ti sarai rinfrancato ci darai dentro meglio di prima senza che questo diventi un peso, vedrai!
Non è bello rovinare la passione per la corsa facendola diventare un obbligo. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da saverioba74 »

Partendo dal presupposto che tu non sia un professionista, concordo anche io sul fatto che la corsa è un hobby e non un dovere: perciò può capitare di avere più o meno voglia di correre e di avere più o meno stimoli. A volte le cause possono essere anche "esterne" (lavoro, famiglia, ecc..), in più l'inverno, il freddo ed altri fattori possono condizionarci in maniera negativa. Inoltre (forse) anche la mancanza di obiettivi precisi potrebbe influire negativamente. Infine, ma non per ultimo, potrebbe anche essere un normale periodo di affaticamento.
In ogni caso vedrai che non appena il faqttore che ti sta provocando questa "apatia" sarà eliminato vedrai che tornerai ad allenarti benissimo!
Magari, come già suggerito, prova a ridurre l'intensità e la qualità degli allenamenti (ovviamente per un breve periodo! 8) ). O magari prova a porti un obiettivo, una gara... insomma un qualche stimolo nuovo!
Saluti.
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Concederti una pausa non vuol dire smettere :wink:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Senza voglia e senza provar nessun piacere non correre mai !!! Pensa io oggi mi sono alzato alle 6 per correre una 50minuti ,senza un minimo di motivazione ma chi cavolo si sarebbe mai alzato dal letto ,a ho corso a meno 2 gradi ,un bel freschetto ma il piacere che provo mentre corro e sento la musica non ha eguali ( Sempre sportivamente parlando ) ,percio' rilassati e fermati un attimo .Ricaricati !!!! Correre e' un Piacere non un Dovere !!!

Ecco la mia Motivazione o meglio il mio motto :

Corro per Mangiare e Mangio per Correre !!!!

Ciaooooooo
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”