poi dalla 3 liceo ho mollato e negli anni ho fatto un po' di questo e un pò di quello,sopratutto equitazione e nuoto, ma alla corsa ci pensavo sempre e ho sempre pensato che prima o poi avrei ricominciato a correre;e così è stato,dopo tanti anni mi sono rimessa a correre con grande fatica,i risultati sembravano non arrivare mai anzi certe volte mi sembrava che più andavo avanti con gli allenamenti e più mi sentivo stanca e affaticata.
1 anno e mezzo fa proprio mentre incominciavo a raccogliere frutti di tanto sacrificio sono morti i miei due cani,il primo ad aprile e il secondo a giugno (morte improvvisa),una tragedia familiare per me che avevo vissuto da sola con loro per 11 lunghi anni.
sono andata in tilt non avevo più energia e voglia di uscire,correre era un' impresa impossibile,il dolore mi aveva stroncata in due,ero sempre stanca oltre che molto triste e di cattivo umore.
Poi dopo qualche mese è arrivato Marcus,cucciolo di 2 mesi 1/2,con un' energia incontrollabile l'unico modo che avevo per contenere la sua vitalità era portarlo a camminare,noi abitiamo vicino ai boschi basta che attraverso la strada e sono nel verde della collina.
Così tutti i giorni nella pausa pranzo andavo a camminare con lui,man mano che cresceva allungavo il giro,prima 15 min, poi mezz' ora, poi un ora..poi è diventato grandicello e ho iniziato a correre di nuovo,abbiamo iniziato a correre insieme.
Ormai è un impegno che ho anche nei suoi confronti oltre che di me stessa,lui sa già quando è il giorno dell allenamento,va nella cabina armadio a prendere le scarpe giuste,quelle da running..
scusate se magari vi ho annoiato con la mia storia,era solo per dirvi che anche io avevo perso la mia motivazione,per una ragione o per l'altra può succedere a tutti credo,l'importante è accettare il momento,capirlo e anche assecondarlo senza colpevolizzarsi e aspettare che passi.