il giovedì puoi anche arrivare a 13, magari inserendo variazioni di ritmo a sensazione [/quote]
ho concluso l allenamento che l ho svolto in 1h e 09' facendo cosi:
prime 3 km ad un andatura di 6'30'' quasi 7' ...e poi 10 km facendo una specie di fartlek cioè correndo 500 mt ad andature veloci(quasi 5'10 5'12) per me è veloce oh! e 500 mt di recupero quasi lento ...cosi per 10 km...quindi 13 km...1h09' calcolando che un mese fa facevo 10 km in 1 h so soddifazioni anche se piccole....cmq la soddisfazione piu grande l ho avuta chiudendo 10 km in 53 min seguendo il fartlek consigliatomi da te castoro cioè 2+2 se non sbaglio o 3+3(minuti veloci e piano)...be alla prox cioè domenica con i miei primi 18 km...sto facendo progressi castoro? dammi qualche bella parola di incoraggiamento ahahah...a presto anzi a domenica
shaolino ha scritto:
ho concluso l allenamento che l ho svolto in 1h e 09' facendo cosi:
prime 3 km ad un andatura di 6'30'' quasi 7' ...e poi 10 km facendo una specie di fartlek cioè correndo 500 mt ad andature veloci(quasi 5'10 5'12) per me è veloce oh! e 500 mt di recupero quasi lento ...cosi per 10 km...quindi 13 km...1h09' calcolando che un mese fa facevo 10 km in 1 h so soddifazioni anche se piccole....cmq la soddisfazione piu grande l ho avuta chiudendo 10 km in 53 min seguendo il fartlek consigliatomi da te castoro cioè 2+2 se non sbaglio o 3+3(minuti veloci e piano)...be alla prox cioè domenica con i miei primi 18 km...sto facendo progressi castoro? dammi qualche bella parola di incoraggiamento ahahah...a presto anzi a domenica
neanche mi sono acceso la sigaretta e sono gia qui a postare...allenamento 16 km in 1h24' premettendo che i primi 2 chilometri mi sarò mangiato quei 12/13minuti di riscaldamento..poi aggiunto altri 2 km di defaticamento , tot 18 km...è la mia prima tappa lunga...e pensare che all inizi di settembre correre per un ora per me era un obiettivo importante....mi sento bene e poco stanco ..grazie sicuramente all allenamento di giovedi che mi ha dato il fiato penso e un po di velocità
ps cmq penso che un ottimo stretching fa il 30% di qualità in piu su una distanza ....
doppio ps ...come sono andato castoro==
shaolino ha scritto:neanche mi sono acceso la sigaretta e sono gia qui a postare...allenamento 16 km in 1h24' premettendo che i primi 2 chilometri mi sarò mangiato quei 12/13minuti di riscaldamento..poi aggiunto altri 2 km di defaticamento , tot 18 km...è la mia prima tappa lunga...e pensare che all inizi di settembre correre per un ora per me era un obiettivo importante....mi sento bene e poco stanco ..grazie sicuramente all allenamento di giovedi che mi ha dato il fiato penso e un po di velocità
ps cmq penso che un ottimo stretching fa il 30% di qualità in piu su una distanza ....
doppio ps ...come sono andato castoro==
Cosa cè di meglio di iniziare l'anno con una bella corsetta di 10 km e in più accorgersi di aver fatto 53 minuti e qualche secondo ad un ritmo per me normale senza faticarmi troppo? secondo me niente...calcolando i primi 2/3 km molto lenti...sono soddisfattissimo....secondo me tutto merito dell all'allenamento di qualità del giovedi e ovviamente del mio coach "Castoro" !!!!buon anno a tutti!
shaolino ha scritto:Cosa cè di meglio di iniziare l'anno con una bella corsetta di 10 km e in più accorgersi di aver fatto 53 minuti e qualche secondo ad un ritmo per me normale senza faticarmi troppo? secondo me niente...calcolando i primi 2/3 km molto lenti...sono soddisfattissimo....secondo me tutto merito dell all'allenamento di qualità del giovedi e ovviamente del mio coach "Castoro" !!!!buon anno a tutti!