Mezza maratona, aiuto preparazione.

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

castoro

Re: Mezza a febbraio, aiuto preparazione

Messaggio da castoro »

differentgear ha scritto: Ho anche il nome di un massaggiatore ;) spero mi aiuti. Infondo è solo un lieve dolorino ... non è una cosa forte che mi ferma. Nel senso che 10 km con un lieve fastidio li faccio ... ma di più comincio ad avere dei dubbi.
bene, vai il prima possibile e vedrai che ti rimette a nuovo
;)
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

castoro ha scritto:
differentgear ha scritto: Ho anche il nome di un massaggiatore ;) spero mi aiuti. Infondo è solo un lieve dolorino ... non è una cosa forte che mi ferma. Nel senso che 10 km con un lieve fastidio li faccio ... ma di più comincio ad avere dei dubbi.
bene, vai il prima possibile e vedrai che ti rimette a nuovo
;)
Mò gli telefono ... dici che sabato 16 riesco a farli se vado che so oggi o domani?
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
castoro

Messaggio da castoro »

differentgear ha scritto:
castoro ha scritto: bene, vai il prima possibile e vedrai che ti rimette a nuovo
;)
Mò gli telefono ... dici che sabato 16 riesco a farli se vado che so oggi o domani?
se fai un massaggio decontratturante, per riuscire a correre bene devi far passare almeno un giorno di riposo, quindi se fai il massaggio giovedì e venerdì non hai problemi, sabato dovresti riuscire a correre senza problemi
;)
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Mò gli telefono ... dici che sabato 16 riesco a farli se vado che so oggi o domani?[/quote]

se fai un massaggio decontratturante, per riuscire a correre bene devi far passare almeno un giorno di riposo, quindi se fai il massaggio giovedì e venerdì non hai problemi, sabato dovresti riuscire a correre senza problemi
;)[/quote]

Ok speriamo bene!!! :D
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
loris.c

Re: R: Mezza a febbraio, aiuto preparazione

Messaggio da loris.c »

Oggi le gambe sono fresche come se ieri non avessi fatto niente.
Domani vedremo come và con le ripetute.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
castoro

Messaggio da castoro »

loris.c ha scritto:Oggi le gambe sono fresche come se ieri non avessi fatto niente.
Domani vedremo come và con le ripetute.

e andiamo
:thumleft:
loris.c

Messaggio da loris.c »

Ciao Castoro, iniziano i problemi di tempo. Purtroppo per impegni della mia dolce metà non sò se oggi trovero il tempo per le 8 ripetute per cui stavo pensando di fare il fartlek, 20' risc. + 6 x 2'veloci+2' rec, oggi e le ripetute domani.
Cosa mi consigli?
Grazie

castoro

Messaggio da castoro »

loris.c ha scritto:Ciao Castoro, iniziano i problemi di tempo. Purtroppo per impegni della mia dolce metà non sò se oggi trovero il tempo per le 8 ripetute per cui stavo pensando di fare il fartlek, 20' risc. + 6 x 2'veloci+2' rec, oggi e le ripetute domani.
Cosa mi consigli?
Grazie

uhm, fare 2 lavori di "qualità" consecutivi non è molto "salutare", se oggi hai poco tempo fatti una corsetta di 45'/60' a sensazione e domani fai le ripetute
;)
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

loris.c ha scritto:Ciao Castoro, iniziano i problemi di tempo. Purtroppo per impegni della mia dolce metà non sò se oggi trovero il tempo per le 8 ripetute per cui stavo pensando di fare il fartlek, 20' risc. + 6 x 2'veloci+2' rec, oggi e le ripetute domani.
Cosa mi consigli?
Grazie

A meno di non essere abituati a carichi importanti, uno schema con 2 lavori consecutivi può risultare poco utile e anche dannoso, se non da il tempo di assimilare gli allenamenti.
Per un amatore, uno tra gli schemi più collaudati è: LAVORO-RIPRISTINO-RIPOSO
loris.c

Messaggio da loris.c »

castoro ha scritto:
Cosa mi consigli?
Grazie

uhm, fare 2 lavori di "qualità" consecutivi non è molto "salutare", se oggi hai poco tempo fatti una corsetta di 45'/60' a sensazione e domani fai le ripetute
;)

Ok grazie, farò così.

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”