E infatti... sono già passato agli impacchi caldi e Arnica (30%) a go go.GianClark ha scritto:Per le contratture il ghiaccio dovrebbe "peggiorare" la cosa, mentre è la terapia del caldo che aiuta a rilassare la muscolatura... cmq, tienici aggiornati sull'andamento della faccenda.
Oggi va meglio, cammino normalmente ma sento un po' di impedimento a distendere la gamba in avanti. E' una sensazione strana: se provo a distenderla da fermo non sento niente, mentre durante la camminata non sento dolore, direi praticamente nulla, ma sento come un piccolo elastico che mi impedisce il movimento corretto.
E' la prima volta che mi faccio male in questo punto, per cui non ho metro di paragone.
A tal proposito avrei 2 domande per tutti:
1) da qualche parte ho letto che la contrattura arriva in ritardo, a fine prestazione. Io invece ho cominciato a sentire "tirare" al 6° km su 12, sempre di più, finché ho deciso di fermarmi. Nessun dolore, nessuna puntura. E' corretta la mia diagnosi di contrattura? Quelle al polpaccio che ho avuto prima dell'estate arrivavano abbastanza repentine.
2) che tipo di esercizi si fanno per il recupero? Stretching? Conviene fare stretching sul punto contratto dopo il riscaldamento e prima di iniziare la corsa? Solitamente io lo stretching lo faccio alla fine della corsa.
Ciao