Dubbi e Consigli

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Dubbi e Consigli

Messaggio da fujiko »

quello che continui a rifiutare è il consiglio di abbandonare il fai da te e farti seguire da un nutrizionista che è quello di cui hai bisogno, secondo la mia modestissima opinione.
Never complain, never explain.
Artorias
Mezzofondista

Messaggio da Artorias »

La mia dieta è fatta prendendo le basi di una di nutrizionista..ho solo cambiato alcuni tipi di alimenti(inserendo magari un tipo di pesce al posto di un altro)secondo i miei gusti personali,tenendo sempre conto di mantenere sempre piu' o meno stabili le calorie e i tipi di alimenti alternati in maniera regolare. Manca solo il pane,ma senza mangiare pane sono dimagrito parecchio quindi di sicuro non è quello il problema che sta alla base della mia nuova amica pancetta :) E di grazia,sono 10 pagine che ascolto e metto in pratica i vostri consigli,fidatevi per una volta di ciò che scrivo. Tante prese in giro perchè ho scritto su un forum di corsa e poi nessuno che mi risponde quando scrivo domande attinenti :smoked:
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Posto che non ci sono prese in giro qui ma solo osservazioni, per rispondere in maniera "attinente" alle tue domande sul tapis roulant, ti dico: metti le scarpe ed esci a correre, prendendo spunto dalla sezione "Iniziare a correre" di questo forum. Lascia stare il tapis, se il tuo problema è la noia con la corsa, non c'è cosa peggiore.
Artorias
Mezzofondista

Messaggio da Artorias »

C'è modo e modo di fare osservazioni,e l'ironia aggiunta per me le rende prese in giro,ma sarò io che ho una visione traviata delle cose..

Comunque non ho possibilità di correre fuori casa,già la palestra tutti i giorni mi toglie molto tempo. E poi non vivo in un posto adatto. La noia c'è in ogni caso,quindi tanto vale correre sotto casa. Come già detto ho iniziato ieri correndo per 20 minuti sul tappeto a velocità 7,5 con pendenza 2(non era un tempo stabilito all'inizio,ho raggiunto la cifra tonda piu' vicina che potevo in relazione alla mia stanchezza). E' molto poco come tempo o come intensità? Quanti giorni a settimana mi conviene farlo,il piu' possibile o anche qui come per i pesi ci vogliono dei giorni di riposo?
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

chiedi all'istruttore in palestra...

sicuramente ti potrà fare un programma adatto ai tuoi scopi e, soprattutto, in base alla tua condizione fisica attuale.
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Artorias
Mezzofondista

Messaggio da Artorias »

Secondo l'istruttore per me è ancora presto perfino per correre sul tappeto! Ed effettivamente mi stanco molto..però mi pare di aver capito che lo sforzo è alla base di un percorso del genere,no? Piu' che altro mi chiedo se alle mie gambe basterà un solo giorno per riprendersi e poter correre di nuovo in quel modo..ho appena conclusione la sessione di corsa di oggi(uguale a quella di ieri)e ad occhio non ho sofferto molta piu' fatica,considerando anche che oggi ho fatto anche tutto l'allenamento coi pesi prima(che c'entra poco con le gambe ma è comunque sforzo,credo)

Comunque per me l'importante è vedere risultati tangibili..il mio impegno ce lo sto mettendo. Però vedere che ero piu' magro quando quando facevo 1 ora scarsa di cyclette al giorno e mangiavo solo verdure e carote un po' mi demoralizza,considerando lo sforzo enorme che ci sto mettendo nell'ultimo periodo. Sto iniziando a pensare che siano gli zuccheri della frutta a giocarmi questo brutto scherzo,dato che ne mangio tanta,ma non riesco a rinunciare ad uno snack pomeridiano/post-cena a base di frutta..e poi cavolo,credo sia meglio di far merenda con carboidrati(che a parità di calorie sono porzioni infime a dir poco)o latte/altre cose pesanti,no? Sì...devo parlare con un nutrizionista. Ripeterlo non accelererà la seduta,non sono io che gli scrivo l'agenda :)
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Guarda, io facevo quasi un pasto al giorno di sola frutta. La nutrizionista me l'ha tolta quasi del tutto. Le merende ora sono equilibrate: proteina - carboidrato - grasso.
Come dovrebbero essere tutti i pasti.
Visto che ti senti frustrato, segui il consiglio maggiore: fatti seguire da un esperto.

P.S. Nessuno fa facile ironia...
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Io mangio chili e chili di frutta.
Il problema è che la tua dieta è sbilanciata, non è mai colpa di un solo cibo o nutriente.
Artorias
Mezzofondista

Messaggio da Artorias »

Credo che il problema possa essere eccome un solo alimento,considerando l'esagerazione che ne faccio io. La frutta non è il primo alimento che elimino per fare delle prove. Prima ad esempio mangiavo ricotta perfino a colazione! Era buonissima,non potevo farne a meno. Ho capito che stavo iniziando ad avere un po' troppi problemi a riguardo e l'ho eliminata. E ho fatto cosi' anche con gli yogurt,che però non credo mi abbiano mai creato grossi problemi di linea,non so perchè ma ho quest'impressione..eppure ne mangiavo anche 3/4 al giorno e non per forza quelli magri. E altro paradosso,trovavo che avessero un alto potere saziante,un misero yogurt alle 17 mi teneva buono fino alla cena. Chissà..mi sa che dovrò fare altre prove.

Comunque,oggi mi sono svegliato un po' debilitato a livello di gambe,penso sia dovuto ai due giorni di fila di corsa sul tappeto. Tento di andare e fare lo stesso anche oggi o devo prendermi il giorno di riposo?
Artorias
Mezzofondista

Messaggio da Artorias »

E' piu' importante la velocità con cui si corre,la pendenza o la durata della sessione di corsa?

Torna a “Alimentazione e Integrazione”