[DIARIO]Vado piano, sano e lontano...ma mi piacerebbe metterci meno!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Enabime
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DIARIO]Vado piano, sano e lontano...ma mi piacerebbe metterci meno!

Messaggio da Enabime »

Per colpa tua tra i regali di Natale è apparsa una fascia cardio [emoji12]
Complimenti per il tuo Massini, sei già alla 10^, ormai è fatta!
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

:afraid: potrebbe essere un errore gravissimo :asd2: :smoked:
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Appena rientrato dalla 11° di Massini, lavorando a Milano e grazie a S.Ambrogio oggi è uno dei rari casi a parte sabato/domenica dove posso correre con la luce.
Devo dire che trovo più verve :asd2:

Non ho guardato il cardio nemmeno una volta...sta di fatto che sono usciti 10,13km
45' CRF @ 6'01''/km @165bpm
10' CRLI @ 5'50''/km @170bpm
5' CRI @ 5'17''/km @177bpm

Di fatto, ho corso la CRF decisamente troppo veloce...però mi sentivo bene e se CRF significa respirazione facile...l'ho corsa giusta :asd2:
A posteriori però posso dire che forse ero proprio al limite di quello che si può definire CRF, ne è la prova che la CRLI è venuta solo 10'' più veloce.
Bene i 5 minuti di CRI invece dove sono riuscito ad allungare.

Ho poi aggiunto alla fine, siccome ero lontano da casa, circa 1,5km di defaticamento a 7'15'/km' @155bpm (partendo dai 180 raggiunti nei 5'CRI).

Bene cosi!
Se domani mi sveglio vado a fare 13km di tapasciata a Berghem...anche se la vedo dura (partenza dalle 7.30...mi ci vuole 1h per arrivare e stasera ho pure una cena con menu ed orari indefiniti :smoked: ) perché dovrei svegliarmi alle 5.30 più o meno...
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Alla fine ieri Morfeo ha vinto e non ho fatto la tapasciata Bergamasca, mi sono girato dall'altra parte :afraid: ](*,) :-"

Stasera però ho recuperato bene e anche la 12° di Massini è fatta! :asd2:

Mi sono regolato un po meglio e l'ho chiusa cosi:

50'CRF @6'35'' @ 158bpm (meglio della volta scorsa, devo calare ancora un po ma sono soddisfatto :asd2: )
5' CRLI @5'44 @ 167bpm
5' CRI @4'51'' @ 177bpm

Rispetto alla ora precedente noto dei miglioramenti:
CRF più "vera" rallentando ed andando a 6'35'' invece che a 6 ho trovato un ritmo che in effetti mi potrebbe fare andare avanti per molto più tempo senza nessun affaticamento.
Sia CRLI che CRI le ho corse più veloce a pari BPM, sopratutto CRI: stesso minutaggio, stessi BPM ma 26'' più veloce! Di questo son soddisfatto :) :thumleft:

Totale 9,49km

Ai quali, avendo finito lontano da casa, ho aggiunto 2,27km di passo/corsetta @ 8'15'' @ 142bpm

Il totale dell'uscita quindi è 11,76km in circa 1h18' al lordo della camminata finale.

Venerdì e domenica si chiude con Massini... poi vedremo come mi organizzerò :asd2:
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

@tytanico. Ti vedo bene su un Maffettone riveduto e corretto (Maf-5 al 75% degli allenamenti). L'importante é non sentire scricchiolii all'esoscheletro. :D
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Spiega spiega :P

maf-5 significa 146bpm ? (29anni) significa circa 7'45''/km (ho guardato un po la traccia di stasera cercando quei bpm sparsi in giro) - più verosimilmente 8/km :D altro che scricchiolii...le ginocchia se non aumento i PAM chiedono pietà...ma aumentare i PAM con le mie gambe lunghe (e storte :D ) mi viene difficile...
il 75% invece cosa intendi ?
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

Per il 75% del tempo dedicato al allenamento. Se esci 4 volte 3 le fai a Maf -5. E una in tempo-run. La gamba va' comunque mossa,almeno una volta a settimana.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Enabime
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Enabime »

Stai andando alla grande! Sono curiosa di sapere come proseguirai [emoji4]
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Chiarissimo @Heavyrunner72 !
Sulle 4 uscite magari ne farei due cosi…è deleterio? alternandole magari ad un uscita tempo run da 5-7 km a ritmo VR ed uno di corsa lenta senza badare al cardio (diciamo attono ai 6'30'' ) ?

Oppure 3 ma al MAF non ritoccato…altrimenti mi pesa non vorrei stufarmi (proverò comunque) – inizio cosi dalla sett prox, ovvero appena finito Massini.

La “costruzione” durerà per tutto Dicembre e quasi tutto Gennaio, spero sia sufficiente per mettere un minimo di base ;)

Cosi facendo, dovrei avere 6 settimane ancora di lento costruttivo o simil tale…per poi avere davanti 8 settimane di preparazione alla prima mezza…
Sarebbe stato meglio avere più costruzione, ma in effetti i tempi son quelli…tanto alla prima mezza anche se l’obiettivo che ci siamo posti tanti del forum è farla in 2h…l’importante per me è veramente finirla…dei tempi al momento frega poco :)

Grazie @Enabime … nulla di che ma vedere anche qualche piccolo miglioramento a parità di “impegno” è uno sprono in più ;)
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Wow.
Migliori un sacco!

ps. sul girarsi dall'altra parte la mattina io ti capisco benissimo eh
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio

Torna a “Storie di Corsa”