[DIARIO]Vado piano, sano e lontano...ma mi piacerebbe metterci meno!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DIARIO]Vado piano, sano e lontano...ma mi piacerebbe metterci meno!
Per colpa tua tra i regali di Natale è apparsa una fascia cardio [emoji12]
Complimenti per il tuo Massini, sei già alla 10^, ormai è fatta!
Complimenti per il tuo Massini, sei già alla 10^, ormai è fatta!
-
- Guru

-
- Guru
Appena rientrato dalla 11° di Massini, lavorando a Milano e grazie a S.Ambrogio oggi è uno dei rari casi a parte sabato/domenica dove posso correre con la luce.
Devo dire che trovo più verve
Non ho guardato il cardio nemmeno una volta...sta di fatto che sono usciti 10,13km
45' CRF @ 6'01''/km @165bpm
10' CRLI @ 5'50''/km @170bpm
5' CRI @ 5'17''/km @177bpm
Di fatto, ho corso la CRF decisamente troppo veloce...però mi sentivo bene e se CRF significa respirazione facile...l'ho corsa giusta
A posteriori però posso dire che forse ero proprio al limite di quello che si può definire CRF, ne è la prova che la CRLI è venuta solo 10'' più veloce.
Bene i 5 minuti di CRI invece dove sono riuscito ad allungare.
Ho poi aggiunto alla fine, siccome ero lontano da casa, circa 1,5km di defaticamento a 7'15'/km' @155bpm (partendo dai 180 raggiunti nei 5'CRI).
Bene cosi!
Se domani mi sveglio vado a fare 13km di tapasciata a Berghem...anche se la vedo dura (partenza dalle 7.30...mi ci vuole 1h per arrivare e stasera ho pure una cena con menu ed orari indefiniti
) perché dovrei svegliarmi alle 5.30 più o meno...
Devo dire che trovo più verve

Non ho guardato il cardio nemmeno una volta...sta di fatto che sono usciti 10,13km
45' CRF @ 6'01''/km @165bpm
10' CRLI @ 5'50''/km @170bpm
5' CRI @ 5'17''/km @177bpm
Di fatto, ho corso la CRF decisamente troppo veloce...però mi sentivo bene e se CRF significa respirazione facile...l'ho corsa giusta

A posteriori però posso dire che forse ero proprio al limite di quello che si può definire CRF, ne è la prova che la CRLI è venuta solo 10'' più veloce.
Bene i 5 minuti di CRI invece dove sono riuscito ad allungare.
Ho poi aggiunto alla fine, siccome ero lontano da casa, circa 1,5km di defaticamento a 7'15'/km' @155bpm (partendo dai 180 raggiunti nei 5'CRI).
Bene cosi!
Se domani mi sveglio vado a fare 13km di tapasciata a Berghem...anche se la vedo dura (partenza dalle 7.30...mi ci vuole 1h per arrivare e stasera ho pure una cena con menu ed orari indefiniti

-
- Guru
Alla fine ieri Morfeo ha vinto e non ho fatto la tapasciata Bergamasca, mi sono girato dall'altra parte
Stasera però ho recuperato bene e anche la 12° di Massini è fatta!
Mi sono regolato un po meglio e l'ho chiusa cosi:
50'CRF @6'35'' @ 158bpm (meglio della volta scorsa, devo calare ancora un po ma sono soddisfatto
)
5' CRLI @5'44 @ 167bpm
5' CRI @4'51'' @ 177bpm
Rispetto alla ora precedente noto dei miglioramenti:
CRF più "vera" rallentando ed andando a 6'35'' invece che a 6 ho trovato un ritmo che in effetti mi potrebbe fare andare avanti per molto più tempo senza nessun affaticamento.
Sia CRLI che CRI le ho corse più veloce a pari BPM, sopratutto CRI: stesso minutaggio, stessi BPM ma 26'' più veloce! Di questo son soddisfatto
Totale 9,49km
Ai quali, avendo finito lontano da casa, ho aggiunto 2,27km di passo/corsetta @ 8'15'' @ 142bpm
Il totale dell'uscita quindi è 11,76km in circa 1h18' al lordo della camminata finale.
Venerdì e domenica si chiude con Massini... poi vedremo come mi organizzerò

](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Stasera però ho recuperato bene e anche la 12° di Massini è fatta!

Mi sono regolato un po meglio e l'ho chiusa cosi:
50'CRF @6'35'' @ 158bpm (meglio della volta scorsa, devo calare ancora un po ma sono soddisfatto

5' CRLI @5'44 @ 167bpm
5' CRI @4'51'' @ 177bpm
Rispetto alla ora precedente noto dei miglioramenti:
CRF più "vera" rallentando ed andando a 6'35'' invece che a 6 ho trovato un ritmo che in effetti mi potrebbe fare andare avanti per molto più tempo senza nessun affaticamento.
Sia CRLI che CRI le ho corse più veloce a pari BPM, sopratutto CRI: stesso minutaggio, stessi BPM ma 26'' più veloce! Di questo son soddisfatto

Totale 9,49km
Ai quali, avendo finito lontano da casa, ho aggiunto 2,27km di passo/corsetta @ 8'15'' @ 142bpm
Il totale dell'uscita quindi è 11,76km in circa 1h18' al lordo della camminata finale.
Venerdì e domenica si chiude con Massini... poi vedremo come mi organizzerò

-
- Guru
@tytanico. Ti vedo bene su un Maffettone riveduto e corretto (Maf-5 al 75% degli allenamenti). L'importante é non sentire scricchiolii all'esoscheletro. 

"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
-
- Guru
Spiega spiega :P
maf-5 significa 146bpm ? (29anni) significa circa 7'45''/km (ho guardato un po la traccia di stasera cercando quei bpm sparsi in giro) - più verosimilmente 8/km
altro che scricchiolii...le ginocchia se non aumento i PAM chiedono pietà...ma aumentare i PAM con le mie gambe lunghe (e storte
) mi viene difficile...
il 75% invece cosa intendi ?
maf-5 significa 146bpm ? (29anni) significa circa 7'45''/km (ho guardato un po la traccia di stasera cercando quei bpm sparsi in giro) - più verosimilmente 8/km

il 75% invece cosa intendi ?
-
- Guru
Per il 75% del tempo dedicato al allenamento. Se esci 4 volte 3 le fai a Maf -5. E una in tempo-run. La gamba va' comunque mossa,almeno una volta a settimana.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Stai andando alla grande! Sono curiosa di sapere come proseguirai [emoji4]
-
- Guru
Chiarissimo @Heavyrunner72 !
Sulle 4 uscite magari ne farei due cosi…è deleterio? alternandole magari ad un uscita tempo run da 5-7 km a ritmo VR ed uno di corsa lenta senza badare al cardio (diciamo attono ai 6'30'' ) ?
Oppure 3 ma al MAF non ritoccato…altrimenti mi pesa non vorrei stufarmi (proverò comunque) – inizio cosi dalla sett prox, ovvero appena finito Massini.
La “costruzione” durerà per tutto Dicembre e quasi tutto Gennaio, spero sia sufficiente per mettere un minimo di base
Cosi facendo, dovrei avere 6 settimane ancora di lento costruttivo o simil tale…per poi avere davanti 8 settimane di preparazione alla prima mezza…
Sarebbe stato meglio avere più costruzione, ma in effetti i tempi son quelli…tanto alla prima mezza anche se l’obiettivo che ci siamo posti tanti del forum è farla in 2h…l’importante per me è veramente finirla…dei tempi al momento frega poco
Grazie @Enabime … nulla di che ma vedere anche qualche piccolo miglioramento a parità di “impegno” è uno sprono in più
Sulle 4 uscite magari ne farei due cosi…è deleterio? alternandole magari ad un uscita tempo run da 5-7 km a ritmo VR ed uno di corsa lenta senza badare al cardio (diciamo attono ai 6'30'' ) ?
Oppure 3 ma al MAF non ritoccato…altrimenti mi pesa non vorrei stufarmi (proverò comunque) – inizio cosi dalla sett prox, ovvero appena finito Massini.
La “costruzione” durerà per tutto Dicembre e quasi tutto Gennaio, spero sia sufficiente per mettere un minimo di base

Cosi facendo, dovrei avere 6 settimane ancora di lento costruttivo o simil tale…per poi avere davanti 8 settimane di preparazione alla prima mezza…
Sarebbe stato meglio avere più costruzione, ma in effetti i tempi son quelli…tanto alla prima mezza anche se l’obiettivo che ci siamo posti tanti del forum è farla in 2h…l’importante per me è veramente finirla…dei tempi al momento frega poco

Grazie @Enabime … nulla di che ma vedere anche qualche piccolo miglioramento a parità di “impegno” è uno sprono in più

-
- Ultramaratoneta
Wow.
Migliori un sacco!
ps. sul girarsi dall'altra parte la mattina io ti capisco benissimo eh
Migliori un sacco!
ps. sul girarsi dall'altra parte la mattina io ti capisco benissimo eh
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio