[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

FranzTN
Mezzofondista

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da FranzTN »

Allora? Siete soddisfatti? Versione bianca o nera?
Mi sa che domani lo prendo...
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Ancora non posso giudicare..non l'ho ancora provato per la corsa 😅
Oggi nuoto e commuting col polar.
Io preso nero. Cavolo prendendolo su ebay avrei potuto risparmiare qualcosa... va beh ormai è tardi... ora forse non ce ne sono più (controlla però).
Cmq è già un passo avanti al vantage v1. Sicuramente è molto più smartwatch e per ora mi è sembrato più preciso.
Batteria per ora posso solo dire che da ieri a mezzo giorno ad ora ha perso 11% con 25/30' in bici, la notte col cardio al polso e smanettando un po' le impostazioni sia sull'orologio che sul telefono tenendolo connesso.
Pioggia permettendo domani ci corro. Provo prima non usando questa multibanda gps. Poi bisogna provare la navigazione, il gps nei trail, il cardio al polso con la corsa lenta (e questo caldo)... manca ancora tanto prima di dare un vero giudizio... e soprattutto non devono saltare fuori difetti fisici ai tasti ad esempio o all'altimetro, ma per quello ci vuole ancora più tempo
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da m@@x »

E allora incrocio le dita e rimango in attesa di buone nuove.
Il VV qualche bella noia ce l'ha data purtroppo
Xunil
Mezzofondista

Messaggio da Xunil »

955 solar in uso dal 22 Giugno in sostituzione di un 935, per il momento molto soddisfatto :thumleft:

Dopo 7 uscite (circa 7 ore con GPS tutti + Multiband) ho il 36% di batteria residua dalla prima ricarica e lo tengo al polso con cardio attivo/notifiche disattivate tutto il giorno (ma non la notte).

Traccia e altrimetro mi sembrano molto precisi, il display forse leggermente meno visibile rispetto al 935 (in ambienti chiusi e con display spento) ma decisamente più bello e ricco quando acceso; volume dei suoni lap/inizio ripetuta abbastanza più basso del 935.

Per ora non ho riscontrato incertezze o bug :salut:
5k: 18:22 (RomaRiparte - RipartiRoma 2021)
10k: 36:34 (Roma Urbs Mundi 2024)
21k: 1:19:47 (Mezza maratona di San Valentino 2025)
42k: 2:52:50 (Maratona di Firenze 2023)
FranzTN
Mezzofondista

Messaggio da FranzTN »

Grazie dei feedback...ad oggi conviene prenderlo da cisalfa assieme alla tessera cisalfa pro, con sconto del 10%...
Dubito che in futuro il prezzo cali drasticamente visti i costi attuali del 945!
Indeciso se prenderlo nero o bianco...
i cinturini del 935 sono compatibili secondo voi?
Grazie!
Xunil
Mezzofondista

Messaggio da Xunil »

Secondo il sito Garmin sono compatibili (22 mm) :thumleft:
5k: 18:22 (RomaRiparte - RipartiRoma 2021)
10k: 36:34 (Roma Urbs Mundi 2024)
21k: 1:19:47 (Mezza maratona di San Valentino 2025)
42k: 2:52:50 (Maratona di Firenze 2023)
FranzTN
Mezzofondista

Messaggio da FranzTN »

Top sì ho appena visto un tutorial...
Davideandrea
Novellino

Messaggio da Davideandrea »

Ciao a tutti, ho acquistato un 955 emi arriverà a metà luglio.
Volevo chiedere a chi l'ha già provato se a fine allenamento si stoppa in automatico, ad esempio terminato un allenamento di 5km come nel 910xt.
Oppure bisogna per forza premere un tasto magari rischiando di perdere qualche secondo o metro.?
Nel 910xt ad esempio quando mancano pochi metri alla fine comincia a bippare e alla fine un suono più prolungato e si ferma sia il tempo che la distanza (es. :5km). E sul display appare la scritta allenamento terminato.
Qualcuno ha provato? Grazie a tutti.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Onestamente non so rispondere...

Oggi prima corsa col 955. Ho corso sul percorso che faccio più spesso apposta per giudicare.
Non ho provato il multibanda: la traccia è molto simile a quella del vantage v1 (attuale, non dei tempi che furono), forse leggermente meglio, ma non ci sono grandi differenze. Nei primi metri ha avuto un po' di incertezza, la traccia è un po' zigzagata. Vedrò se succederà ancora. La distanza è la solita. A fine allenamento, sincronizzando su strava, non ho avuto secondi di inattività anche se non mi fermo (col polar c'erano 9 volte su 10, anche di più).
Altimetro ha funzionato perfettamente.
Cardio al polso: non avevo la fascia abbinata a un altro orologio per avere dei dati oggettivi, ma conosco bene i valori che raggiungo su quel percorso ondulato. Niente da invidiare al tanto glorificato (dalla polar) precision prime. I dati erano nella norma. A dirla tutta è partito bene, poi si deve essere sporcato il sensore col sudore e mi dava valori troppo alti; ho stretto di un foro ed è tornato tutto a posto. Nelle salitine e nei cambi di ritmo si è comportato fin troppo bene. Promosso!
L'orologio in generale mi sembra più stabile al polso nonostante a giudicare dalla forma non si direbbe. Forse per il peso minore.
Come noto a tutti, schermo più visibile, vibrazione dei lap più forte e prolungata, suoni paragonabili a polar impostato coi suoni al minimo. A me va benone, e la vibrazione si sente molto bene. Volendo si potrebbe anche fare a meno dei suoni.
Batteria: ha perso il 4% con un ora e 10 di corsa con gps impostato su "tutti i sistemi" e cardio al polso, più un quarto d'ora di stretching con cardio al polso. Direi bene. Adesso è sceso solo di un altro 1% da mezzo giorno, ma è stato inutilizzato.
Passo istantaneo: stabile e sufficientemente reattivo, ma....approssimato a 5" (è cmq migliore del polar). Ho sbagliato io a impostare qualcosa? Non me l'aspettavo proprio questa cosa dei 5"
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Davide sicuramente bisognerà stoppare a mano perché è scelta lato Garmin e Garmin connect non dipende dal GPS se nuovo (intendo dalla serie x20 in su)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Garmin”