[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Triumph 8
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Triumph 8
Io sto usando le Ride 3 ma sono quasi al capolinea e vorrei provare le Triumph 8. Da quello che ho letto in questo post sono abbastanza simili, anche se le T8 sono + protettive.
Io peso 67/68 Kg x 1.77 m. Che ne dite ???
-
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Stesso tuo peso ed alto 1,80doc_doom ha scritto:Io sto usando le Ride 3 ma sono quasi al capolinea e vorrei provare le Triumph 8. Da quello che ho letto in questo post sono abbastanza simili, anche se le T8 sono + protettive.
Mai provato le Ride 3, ma ho appena "pensionato" le Thriumph 8 dopo circa 1.000 km nei quali mi son trovato benissimo ! In realtà le ho pensionate solo perchè hanno cominciato a rompersi sui lati, ma il battistrada devo dire che era ancora quasi nuovo e l'ammortizzazione ancora discreta !
Ero quasi deciso a prenderne un secondo paio, ma voglio provare le Brooks Glycerin 9 appena uscite.
Cmq le Thriumph 8 sono state le miglori scarpe che io abbia mai avuto !
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
Six Stars Finisher !!!
-
- Aspirante Maratoneta
qualcuno sa se a parità di numero la pianta delle triumph 8 è larga come quella della jazz 14 oppure è più stretta?
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
-
- Ultramaratoneta
ho avuto la jazz e ora sto usando la triumphvectigal ha scritto:qualcuno sa se a parità di numero la pianta delle triumph 8 è larga come quella della jazz 14 oppure è più stretta?
più o meno, secondo me eh, sono uguali, infatti ho preso stesso numero e mi trovo divinamente.....
@lucio74: pur io son passato dalle saucony alla gliceryn ... risultato, almeno per il mio piede, disastroso.....
infatti son tornato alle triumph seguendo i consigli di chi mi aveva chiesto chi me lo avesse fatto fare a cambiare se mi trovavo così bene con le saucony

"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
-
- Aspirante Maratoneta
Grazie Tuareg...te l'ho chiesto perché credo che le jazz per me siano un pelino troppo grandi nonostante siano lo stesso numero delle brooks...credo che dovrò per forza provare le triumph in negozio e vedere se con mezzo numero in meno risolvo...
-
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Mi incuriosisce quello che dici.. io (scongiuri facendo) non ho avuto nessun problema con le nuove Gliceryn 9 venendo appunto dalle Saucony Thriumph 8.TUAREG ha scritto:@lucio74: pur io son passato dalle saucony alla gliceryn ... risultato, almeno per il mio piede, disastroso.....
infatti son tornato alle triumph seguendo i consigli di chi mi aveva chiesto chi me lo avesse fatto fare a cambiare se mi trovavo così bene con le saucony![]()
E' vero che non sono due scarpe "simili" come leggendo in giro si possa credere, però ognuna a suo modo almeno per il mio caso svolgono alla grande il loro lavoro !
Con queste nuove Gli 9 conto di arrivarci fino a Natale, poi valuterò..
Le nuove Tri 9 mi stuzzicano molto.. e poi tra un paio di mesi eventualmente le Tri 8 dovrei trovarle a prezzi stracciati, per cui.. facile che io torni in "casa Saucony"

Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Six Stars Finisher !!!
Six Stars Finisher !!!
-
- Ultramaratoneta
Lucio_74 ha scritto:Mi incuriosisce quello che dici.. io (scongiuri facendo) non ho avuto nessun problema con le nuove Gliceryn 9 venendo appunto dalle Saucony Thriumph 8.TUAREG ha scritto:@lucio74: pur io son passato dalle saucony alla gliceryn ... risultato, almeno per il mio piede, disastroso.....
infatti son tornato alle triumph seguendo i consigli di chi mi aveva chiesto chi me lo avesse fatto fare a cambiare se mi trovavo così bene con le saucony![]()
E' vero che non sono due scarpe "simili" come leggendo in giro si possa credere, però ognuna a suo modo almeno per il mio caso svolgono alla grande il loro lavoro !
Con queste nuove Gli 9 conto di arrivarci fino a Natale, poi valuterò..
Le nuove Tri 9 mi stuzzicano molto.. e poi tra un paio di mesi eventualmente le Tri 8 dovrei trovarle a prezzi stracciati, per cui.. facile che io torni in "casa Saucony"
Difatti , intendevo dire solo che per me, nel mio caso insomma, non sono state adatte ecco, nulla toglie che siano delle grandissime scarpe
@vectigal: pur io per le brooks ho dovuto prendere mezzo numero in meno, le saucony invece sia jazza che triumph stesso numero

-
- Aspirante Maratoneta
@tuareg intendevo che brooks almeno sia le ghost 4 che le launch della taglia 43 calzano perfettamente mentre le jazz sembravano andar ben in negozio nella taglia 43 ma poi dopo un po' di corsa hanno ceduto un po' i materiali e si sono allargate...
-
- Ultramaratoneta
Pardonne.....vectigal ha scritto:@tuareg intendevo che brooks almeno sia le ghost 4 che le launch della taglia 43 calzano perfettamente mentre le jazz sembravano andar ben in negozio nella taglia 43 ma poi dopo un po' di corsa hanno ceduto un po' i materiali e si sono allargate...

-
- Guru
Triumph 8 prese a fine luglio ma solo nelle ultime settimane sono riuscito a usarle.
molto soddisfatto.
sono passato da Nike Pegasus, Asics cumulus 11 e poi le 12 ma penso di aver trovato con le Saucony una scarpa davvero valida per i miei piedi (70 kg. per 1,83 di altezza).
molto soddisfatto.
sono passato da Nike Pegasus, Asics cumulus 11 e poi le 12 ma penso di aver trovato con le Saucony una scarpa davvero valida per i miei piedi (70 kg. per 1,83 di altezza).
Stefano
p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina