NIKE Air PEGASUS +27

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ermizio
Novellino

Re: NIKE Air PEGASUS +27

Messaggio da ermizio »

pearlrunner ha scritto:Ciao! Puoi comunicare, per cortesia, quanto sei alto, peso, che appoggio hai e che ritmi tieni al km? Poi ti dico!!
Hai ragione, scusa. Altezza 173cm, peso circa 70kg, appoggio penso in pronazione (ma non ho mai fatto un test specifico), lo deduco dal consumo e dalla deformazione delle vecchie scarpe che sono rivolte verso l'interno, ed infine il ritmo che riesco a tenere è di circa 6' al km per 50 min.
pearlrunner
Maratoneta

Messaggio da pearlrunner »

viste le tue caratteristiche ti consiglierei un A4. Se volessi stare sempre su ASICS potrebbero andare bene le GEL KAYANO 17; mentre per NIKE le AIR SPAN + 8 oppure le ZOOM STRUCTURE +14. La cosa migliore è comunque andare in un negozio specializzato, dire al venditore (esperto di running) le tue caratteristiche che hai scritto qui; provare le scarpe sul posto e vedrai che riesci a correre senza problemi! Io, ad esempio, corro con le NIKE perchè mi trovo molto con la calzata ed il loro sistema di ammortizzazione ma ho appoggio neutro, lievemente supinatore..
out of the blue
Maratoneta

Messaggio da out of the blue »

Secondo me le Pegasus non sono molto protettive a livello di arco plantare, insomma non danno un gran sostegno mediale (le sto usando e lo sto notando). Ma è necessario che tu appuri in modo esatto e definitivo il grado di iperpronazione. Nel caso fosse molto marcato dovresti scegliere una A4, in caso contrario una A3 piuttosto protettiva. Forse, se vuoi rimanere in casa Nike, oltre ai modelli strettamente A4 potresti considerare le Lunarglide, che offrono un supporto dinamico e credo possano messere considerate una specie di ibrido A3/A4. Ma, e sottolineo ma, sono generalmente consigliate per ritmi un po' più veloci.
Para todos la luz. Para todos todo.
ermizio
Novellino

Messaggio da ermizio »

Ok, grazie per le indicazioni, il fatto è che in zona non c'è un negozio per poter fare questi test specifici, dovrei andare fuori, io sono in molise, quindi potrei andare in campania, abruzzo o lazio. Se avete dei suggerimenti circa i negozi a cui potermi rivolgere (seri e realmente attrezzati e specializzati) mi fate un grosso favore...
grazie ancora a tutti per la disponibilità. :wink:
pearlrunner
Maratoneta

Mi dispiace: non conosco la zona! Io vivo in brianza... Buone corse a te!
ermizio
Novellino

Messaggio da ermizio »

pearlrunner ha scritto:Mi dispiace: non conosco la zona! Io vivo in brianza... Buone corse a te!
Grazie lo stesso :wink:
ermizio
Novellino

Messaggio da ermizio »

out of the blue ha scritto:... Forse, se vuoi rimanere in casa Nike, oltre ai modelli strettamente A4 potresti considerare le Lunarglide, che offrono un supporto dinamico e credo possano messere considerate una specie di ibrido A3/A4. Ma, e sottolineo ma, sono generalmente consigliate per ritmi un po' più veloci.
In effetti ho dato uno sguardo alla lunarglide+3 e mi sembra una buona scarpa, ha un peso anche abbastanza contenuto per essere una A3: 284g
ermizio
Novellino

Messaggio da ermizio »

pearlrunner ha scritto:viste le tue caratteristiche ti consiglierei un A4. Se volessi stare sempre su ASICS potrebbero andare bene le GEL KAYANO 17;...
Ho dato uno sguardo anche alle asics gel kayano 17, ma mi sembrano un pò pesantucce (351g) per un peso di circa 70kg come il mio, non credi?
ermizio
Novellino

Messaggio da ermizio »

Non so se sto postando in modo corretto, in caso contrario mi scuso anticipatamente e chiedo lo spostamento dei miei post; vi allego un paio di foto delle mie vecchie scarpe, forse servirà a chiarire meglio il mio assetto, almeno spero...ImmagineImmagine

Uploaded with ImageShack.us
pearlrunner
Maratoneta

ermizio ha scritto:
pearlrunner ha scritto:viste le tue caratteristiche ti consiglierei un A4. Se volessi stare sempre su ASICS potrebbero andare bene le GEL KAYANO 17;...
Ho dato uno sguardo anche alle asics gel kayano 17, ma mi sembrano un pò pesantucce (351g) per un peso di circa 70kg come il mio, non credi?
Ciao, ti rispondo innanzi tutto dicendo che io non sono nessuno e ti porgo solo la mia esperienza di runner (corro a piedi da qualche anno) dopo più di 15 anni di ciclismo agonistico su strada! Parlando di corsa lenta una scarpa protettiva di 351 g per 70 kg è una giusta proporzione (tu non dovresti superare i 420 grammi teorici per una scarpa da lento); tieni presente che io peso 60 kg. e per i lenti che faccio a 4'30'' al km. ho sempre usato NIKE VOMERO 330/340 grammi; e uso scarpe poco sotto i 300 grammi (NIKE SKYLON) quando corro sotto i 4' e per le gare!! Ora, ti ripeto: la cosa migliore da fare è andare in negozio e farti consigliare da un esperto di running e provarle sul posto: ci siamo passati tutti, io personalmente prima di trovare la scarpa ideale ho provato diverse marche arrivando, alla fine, a correre con NIKE usando A3 per l'allenamento e A2 per corsa veloce e gare... Buone corse a te.......

Torna a “Nike”