NIKE Air PEGASUS +27

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dadex70
Novellino

NIKE Air PEGASUS +27

Messaggio da dadex70 »

Buonasera a tutti!
Ho acquistato queste scarpe da running...
Ho notato che sulle scarpe vecchie ho la suola del tallone esterno e l'avampiede interno leggermente usurati....
Cosa dite ho scelto le scarpe giuste??
Faccio notare che corro max 2volte/sett per circa 1ora, non faccio gare, e ho un ginocchio che si infiamma facilmente a seguito di una distorsione patita 12 mesi fà...
Grazie.....Saluti a tutti!
ilbordin
Maratoneta

Re: NIKE Air PEGASUS +27

Messaggio da ilbordin »

tallone esterno e avampiede... direi che hai andatura neutra o alla peggio da leggero supinatore... direi che hai fatto bene... ;) poi per i tuoi problemi alle articolazioni direi che è una scarpa ben ammortizzata, sia sul tallone che davanti...
buona scelta! :thumleft:
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

dadex70 ha scritto:Ho notato che sulle scarpe vecchie ho la suola del tallone esterno e l'avampiede interno leggermente usurati....
ilbordin ha scritto:direi che hai andatura neutra o alla peggio da leggero supinatore
[-X ...forse è una leggera (iper)pronazione :asd2:
Ultima modifica di giodo il 11 gen 2011, 11:29, modificato 2 volte in totale.
ilbordin
Maratoneta

Messaggio da ilbordin »

giodo ha scritto:
dadex70 ha scritto:Ho notato che sulle scarpe vecchie ho la suola del tallone esterno e l'avampiede interno leggermente usurati....
ilbordin ha scritto:direi che hai andatura neutra o alla peggio da leggero supinatore
[-X ...forse è una leggera (iper)pronazione :asd2:
:hail: :hail: :hail: chiedo scusa, non avevo letto la parola "interno"... pensavo avampiede omogeneo... eh, li sarebbe da vedere il livello di pronazione... ogni tanto fanno i test dell'appoggio nei negozi specializzati di running...
il "consumo della scarpa" è un buon indice, anche se piuttosto approssimativo...
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

ilbordin ha scritto: non avevo letto la parola "interno"... pensavo avampiede omogeneo... eh, li sarebbe da vedere il livello di pronazione... ogni tanto fanno i test dell'appoggio nei negozi specializzati di running...
:beer: :beer:
dadex70
Novellino

Messaggio da dadex70 »

ok...grazie dei consigli....vedrò eventualmente di accertare che tipo di passo ho, anche se ormai le ho comprate e tanto vale vedere come mi ci trovo!....A risentirci!
ilbordin
Maratoneta

Messaggio da ilbordin »

dadex70 ha scritto:ok...grazie dei consigli....vedrò eventualmente di accertare che tipo di passo ho, anche se ormai le ho comprate e tanto vale vedere come mi ci trovo!....A risentirci!
scrivici come te le senti dopo! ;) buon allenamento! :thumleft:
Aless
Novellino

Messaggio da Aless »

ciao, anche io sono indirizzato a queste scarpe... fino ad ora ho corso con scarpe un po' scarse, ma è giunto il momento di fare l'upgrade :mrgreen:

mi hanno attirato perchè ben ammortizzate... so che la scelta della scarpa è una cosa soggettiva, ma pensate che possa andare bene per uno come me che ha qualche chiletto di troppo e acciacchi da tutte le parti? (mal di schiena, fascite plantare, una spalla sfasciata che mi squilibra tutto il busto... :-" )
Nike Pegasus+ 27
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

L'altro giorno mi è partito l'embolo e le ho acquistate insieme al nike sportband ( si lo so che non è precisissimo ma non sono un professionista e da studente universitario spennato senza soldi era l'unica scelta possibile ) vi dirò se le devo paragonare alle asics cumulus 12 sono un mondo a parte molto più morbide più avvolgenti ( avendo la pianta stretta ) un po forse troppo calde però sta di fatto che per testarle 10 km a una media di 4'45'' mi ci sono trovato bene a fine allenamento non avevo il canonico fastidino che di solito ho con le altre anche le gambe erano belle rilassate meno dure del solito!!!

Ho un solo domandone è vero che durano molto poco sotto i 500 km?
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Personalmente con tutte le scarpe Nike Pegasus utilizzate ho sempre superato i 1000Km (promuovendole poi a scarpe da passeggio): con le attuali +26 sono addirittura a quota 1200 Km.
La prossima settimana, però, ho gia previsto l'acquisto nelle +27.....

Ho, viceversa, trovato di scarsa durata le LunarGlide, che ho abbandonato attorno ai 600Km.
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":

Torna a “Nike”