Continua la settimana di scarico ma invece di riposare, come sarebbe dovuto essere, questa sera ho anticipato l'allenamento previsto per domani (giornata piena tra corsi di formazione, cliente e pizzata in serata con amici ... questa volta c'è sul serio 

).
Riscaldamento di circa 3km + 1km di allunghi 5x100mt alternati a CL.
Erano previsti solo 2x2000mt a VR con recupero 3' CL.
Ho fatto un po' fatica a tenere il ritmo della VR a 4'30" anche se la prima ripetuta da 2km l'ho corsa in 9' esatti 

, ma la seconda, invece un po' più lentamente, in 9'05". Avevo le gambe un po' legate e ho preferito non cercare di andare di più. I recuperi da 3' però corsi ad un ritmo qualcosa più lento del RMa, percorrendo circa 590mt alla media di 5'07"/km.
Poi altri 1,83km che sarebbero dovuti essere di defaticamento ma che sono venuti fuori "veloci" (relativamente) con il primo km in progressione chiuso in 5'08" e i restanti 830mt corsi in circa 4' alla media di 4'51". Stranamente le gambe hanno iniziato a girare più "sciolte".
In tutto 11,1km in 54'06" alla media di 4'52"/km. FC media 158bpm, massima 173bpm.
http://connect.garmin.com/activity/437131791
p.s. per aroldo74 .... dai che la maratona sarà una passeggiata di salute ... e poi potrai mangiare in libertà