[DIARIO] Cosa fare da Grande!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Fartleko
Guru

Re: R: [DIARIO] Cosa fare da Grande!

Messaggio da Fartleko »

simoc7 ha scritto:@Fartleko non sono un grande videogiocatore ma qualcosa so..
Si però lo dici a uno che la differenza tra Xbox e Playstation la vede solo nel nome :mrgreen:

@Teo: come puoi ben vedere si nascondo un campionissimo dentro di te :king:
@Frecciadelcarretto : 11 mesi sono tanto per me, specie quando si parte con un buon background come il tuo. l'FM4 l'ho lascio agli universitari del Running (Not my cup of Tea :wink: ). Io non sarei ammesso in nessuna scuola perché non credo nè rispetto le regole ma le sensazioni personali, giusto o sbagliate che siano. Come un bambino che impara a camminare, ci prova, cade si rialza e ci riprova finché un giorno riesce magicamente a correr.
L'Essex ha poco roba decente come hai potuto veder. Comunque quando sarò non mancheranno cose da fare a Londra o più a Nord. Il problema sono io, i posti ci sono anche in E.Romagna (Bologna dove mi recherò già la prossima settimana). :beer:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Fartleko
Guru

Re: [DIARIO] Cosa fare da Grande!

Messaggio da Fartleko »

Hello !

Ritornando alle mie VRun oggi ho voluto controllare "scientificamente" le mie perplessità di ieri pesandomi pre e post corso :
87.6kg prima e 85.7 kg dopo. Da notar che qualcosa già ho perso (quasi 1kg) ma non era questo il punto 8) , ma i 1.9kg persi durante i miei 91' di corsa odierni :TROPPI ! - E oggi ho sudato decisamente meno di ieri (il sudore non ha bagnato le scarpe oggi).
La pesata pre corsa è stata una magra consolazione perché già al risveglio lo stesso di letargia accusato ieri era presente. (Un mio conoscente vegano mi ha detto che molto sarebbe da attribuire al fatto che corro a stomaco vuoto con l'ultimo pasto ad almeno 10 ore delle mie uscite. Sarà anche ma il mio organismo deve farcela, in un modo o l'altro :twisted: .

Cronaca :
Solito 1 miglio per svegliar le gambe. Al 2° miglio avevo la maglia bagnatissima e al 4° ho iniziato pure ad aver freddo. Sudavo e avevo freddo con 9° e il venticello inglese che non manca mai. Al 6° mi si sono spente le luci e se non fossero le gambe ad andare da sole mi sarei fermato.
Insomma oggi ho patito non poco "la transizione vegana". Testa bocciata & Gambe promosse.

VRun5 : 9.31Mi (14.98km) in 91'. Battiti medi 139.

Avanti la prossima...
:salut:
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Domanda: assumendo come credo tutti i nutrienti necessari (di solito chi fa transizioni verso i vari tipi di veg e' estremamente attento all'assunzione di tutti gli elementi, e non credo proprio che tu faccia eccezione) sei sicuro di assumere un numero di calorie coerenti con i km che fai? Io pure sto cercando di perdere qualche kg, ma di solito il giorno dei lunghi accontento la mia fame camionista :pig: un po' di piu', altrimenti le gambe mi fanno ciao... voglio dire, sei sicuro che non sia stata invece proprio la testa a compensare le gambe? D'accordo la dieta, ma la corsa e' una grossa spesa energetica... fino a 10 km ci arrivo a digiuno, oltre no! Chiedo eh :D
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

@Bely : Si Bely sono coerenti. Ho anni di alimentazione microscopica alla spalle e credo di aver provato di tutto, pesando tutto ecc...
Quel che sto facendo ora l'ho fatto prima ad inizio Agosto con strumenti diversi (camminata/cross/pesi) e conosco bene i sentomi, ragione per la quale stringo i denti. Il problema qui non sono tanto le calorie perché adesso sto attorno alle 3000 calorie e l'anno scorso ho corso anche a 1500 calorie.
Le transizioni delle alimentazioni sugli estremi (keto & vegan per farla facile) richiedono al corpo certi assestamenti che spesso creano problemi. Oggi ad esempio mi basterebbe consumare le mie 3000 calorie sfruttando le fonti della settimana scorsa e il problema sarebbe risolto. Sono passato da un'alimentazione lacto-ovo vegetariana (con apporto medio-alto di sodio e grassi , proteine medie) a una vegana con di sodio-proteine-grassi bassi e carbs alti.
Aggiungi i km di questi giorni e il mio organismo non può fare altro che faticare a metabolizzare questi cambiamenti. Avrei probabilmente dovuto aspettare almeno un'altra settimana prima di aggiunger allo stress dell'allenamento quello alimentare. :oops: Quello però è un'altra storia che a questo punto m'importa relativamente.
matil78
Maratoneta

Messaggio da matil78 »

Mi ero persa questo diario :oops:
Ma come faccio ad aggiornarmi con 100 pg di arretrati???

Leggerò poco alla volta :nonzo:
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@fartleko, ti stai spostando su vegan bassa in sodio e pro e high-carb?
Never complain, never explain.
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

@matil78 :beer:
@fujiko : Sì, carbs attorno a 70% , sodio max 2,000mg al die, Proteine/Fats : 15/15% , 10/20% o 20/10% . Almeno 100gr di fibre al die :salut:
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Ma sono l'unico del forum che mangia PORCHERIE su PORCHERIE e fanculo le CALORIE!?!?!?!?!!?
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Ma va Teo, poi adesso si avvicina l'inverno :pig:
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

teomazz ha scritto:Ma sono l'unico del forum che mangia PORCHERIE su PORCHERIE e fanculo le CALORIE!?!?!?!?!!?
No non sei l'unico, io mangio anche in maniera spensierata, non del tutto sregolata, ma sicuramente non bado a calorie, accostamenti proteici etc etc.
Però è anche vero che sono tantissimi quelli che curano alimentazione in mondo maniacale e ho visto che il numero di
persone che va da dietologo e da allenatore per migliorare le prestazioni è elevatissimo.

Il mio doping è la parmigiana di melanzane rigorosamente fritte e con mortadella e ragù.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57

Torna a “Storie di Corsa”