[Diario] La lumaca che voleva correre 21Km

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bailador80
Guru

Re: [Diario] La lumaca che voleva correre 21Km

Messaggio da Bailador80 »

In che wave parti Ele? Leggevo sul 3d della DJ10 che il passaggio in Montenapo può fare l'effetto imbutone maximo, soprattutto se si parte dalle onde dietro. In ogni caso non diventare matta se non riesci a correre bene (devi mettere in preventivo che può capitare in corse tipo questa), in caso goditi la corsa e Milano! :thumleft:

Sul correre in gruppo, sai che con me sfondi un portone aperto! Soprattutto per i lunghissimi. e poi è bello e divertente. Io non so se riuscirei a fare a meno delle tapasciate domenicali con miei pistacchi, veramente eh? Forse perchè ormai siamo diventati un gruppo di amici, ed è bello così.
E a questo punto è d'obbligo un plauso ai gruppi podistici locali, che a mio parere sono l'ossatura del podismo: si corre, si fa gruppo, ci si diverte... insomma :thumleft:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Fortunatamente nella prima!
Ho il pettorale 999 (o 666 come preferisce @ludovico)

Ho messo in conto di non riuscire a correre per bene, però secondo me ci sta questa corsa in mezzo ad altre 26000 persone.
La vedo più come una "festa" che come una corsa in se :)
Poi oh, a me la partenza da piazza Duomo e il giro centrale piace, mai detto di essere una runner seria io :)

Voi siete un super gruppo, lo sappiamo tutti...ma sai che non ho capito se son tutti cosi o no?
Ieri sera, alle 20, sulla ciclabile ho contato 11 runner...tutti da soli!

ps. ieri ho fatto l'infinito ponte sopra la brebemi. Non è pendente in se, ma non finisce mai!!!!
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Beh dai se sei nella prima allora hai buone possibilità di correre bene. Ottimo! Hai ragione a definirla una festa, vedrai che bella giornata che sarà, e poi il giro in centro è fantastico, su quello non ci sono dubbi, riguardo l'imbutone era stato fatto giustamente notare che fare passare 26000 ominidi (ok che sono ad onde, ma sempre 26000 sono) al secondo chilometro in una via larga qualche metro....può anche dare qualche problema di spazio! :mrgreen:
Ma come ti dicevo, in caso...goditela e vedrai che bella!

Riguardo i gruppi...no, non sono tutti come il nostro. Noi siamo diventati un gruppo affiatato, come lo è Camisano dal Giampi, o Mozzanica, solo per citarne un paio, però non è sempre così. Secondo me si deve creare una giusta amalgama. Ci devono essere "i senior" (che poi sono quelli che si fanno un mazzo tanto per organizzare tutto - i pensionati vanno benissimo :D ), e diciamo due o tre sottogruppi per fascia di età (che poi si vengono a formare naturalmente). Inoltre deve esserci un giusto rapporto tra gli agonisti estremi e i tapascioni classici. Così facendo ognuno riesce a trovare il suo spazio e a trovarsi bene. Poi il resto viene da solo. :asd2:
Poi, noi abbiamo la fortuna di avere la pista, o nel caso di Igiul-Demis-Flavioweb-Labboro)di abitare abbastanza vicino, quindi si ha la fortuna di allenarsi in compagnia anche durante la settimana, cosa che in genere si fa solo la domenica alle tapasciate appunto.

I ponti della Brebemi sono stati studiati apposta da dei personal trainer :asd2: Fare un cavalcavia della TEM (corto e ripido) con subito dopo uno della Brebemi (lunglo e lieve) è peggio di una serie maligna di ripetute :frusta:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

OT (si, faccio gli OT sul mio diario).

Ho mandato mio fratello a ritirarmi il pacco per la dj10....(lui non partecipa)
Era andato anche ieri perchè, dice, non gli avevo specificato venerdì (non è vero, io avevo detto: "venerdì puoi andare...").
Mi chiama per le taglie ma io non rispondo.
Allora chiama l'interista che gli dice L L M ma, dato che sono grandi, gli dice di fare una taglia in meno per tutti (ah, io ero la M eh, ho chiesto...)
Richiamo mio fratello e mi dice che per lui era grande e mi ha preso una XS.
I casi sono 2:
1) mi bullerò tutta la vita per essere entrata in una XS
2) me la vuole fare pagare per essere andato a vuoto ieri e ha deciso di farmi correre in modalità salsicciotto.

Update:
Mi scrive, sempre il fratello
"Volevo far scrivere sulla tua BUCIO DI CU*O ma c'era troppa gente"
Domenica sarò un salsicciotto giallo.
Addio foto gloriose... ](*,)
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Ahah simpatico il fratello :D tranquilla io per la Roma ostia ho avuto l'onore di prendere una S, ahahahahahah
E andava bene non so come.
Never complain, never explain.
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Non è andata bene la mia DJ10.

Mi sono svegliata alle 6.16 cosi, senza motivo.
Sono andata in bagno almeno 3 volte.
Il treno delle 8.02 è stato soppresso e ci siamo arrabattati tra passante, stazioni intermedie e metro....con il risultato che sono arrivata in Piazza Duomo alle 9.53, già stanca e stressatissima, mi sono infilata alla fine della prima wave.
Il primo chilometro ho corso poco, o meglio, ho corso pianissimo.
Poi ho preso un ritmo cred(evo) decente.
Al km 2 ho superato i pacer dei 65 minuti che però erano partiti ben prima di me.
Al km 6 dovevo andare in bagno (si, un'altra volta, credo si chiami ansia).
Al km 7 mi hanno superato i pacer dei 65 minuti...e io non sono più riuscita ad accelerare.
Sempre al km 7 ho mandato a quel paese un vecchietto che attraversava la strada.
All'arrivo mi sono dovuta fermare a 10cm dal traguardo perchè c'era l'imbuto di gente.

Alla fine sono arrivata con il pessimo risultato di 1h07m, ben lontana dal mio obiettivo MA
al ritiro borsa mi aspettava Sonia77 che ha visto la borsa con il pettorale 999 e mi ha aspettata
e stamattina ho letto su fb il racconto di un'amica che era con me e un po' mi ha commossa.

Quindi chissenefrega della gara andata male.
Mi sono divertita e questa è la cosa che conta davvero... adesso spero solo di apparire in qualche foto (che io ho manie di protagonismo...)
JenaPlinsky
Ultramaratoneta

Messaggio da JenaPlinsky »

Che obiettivo avevi Eli?
1K 3'45 26/11/14
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Quando mi sono iscritta ammazzare il moribondo.
Tra le varie rotture che ho avuto sapevo che non sarebbe stato possibile ma avrei voluto stare sotto i 65.
Non ci sono riuscita però :(
Sonia77

Messaggio da Sonia77 »

Eli, lo stress alla partenza non ti ha aiutata, il caldo che faceva (perché faceva caldo), il numero dei partecipanti...
Come si diceva ieri non sei sicuramente partita nelle condizioni ideali.

Però è stato bellissimo vedere la tua borsa, girarsi e trovare te!
:vicini:
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Eli la situazione non era delle.migliori! Ti rifarsi alla prossima sta tranquilla ;)
Never complain, never explain.

Torna a “Storie di Corsa”