mi sono appena presentata qui
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=18&t=35890
Come scritto ho cominciato a correre almeno un paio di volte, poi ho sempre smesso, per vari motivi.
Tipo l'anno scorso andavo bene, poi una brutta distorsione alla caviglia con lesione del legamento m'ha fermata per un po'.
Quest anno però ho deciso che non devo mollare: per sicurezza mi sono data un obiettivo a lungo termine: la mezza maratona di Bergamo del 2015.
Ho un anno esatto e per essere sicura di non mollare ho già tirato in mezzo un paio di persone che corrono sicuramente più di me, ma i 21 non li hanno mai fatti.
Non ho avuto grossi problemi ad arrivare ai 5Km, poi ho seguito le tabelle di RW per passare dai 30 ai 60 minuti.
Ora sto correndo tre volte la settimana, circa cosi: 30/45/60 minuti... e pensavo, ogni 2 settimane, di aumentare di 5 minuti quel 60 (sabato ne ho fatti 65 e mi sentivo onnipotente).
Purtroppo, con l'arrivo dell'inverno e i miei orari lavorativi, dovrò sostituire una delle tre uscite con il tapis roulant (meglio di niente).
Il problema è che sono lenta e mi pare di non migliorare mai.
So che ci vuole tempo, ma a volte è frustrante.
La lettura di diversi diari qui mi ha dato spesso la forza di continuare, quindi ho pensato di tenere il mio e, magari, farmi aiutare da voi super-esperti