Andare a correre... dopo lavoro 17
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 17
Aspettando lo yes week end;
le maltodestrine hanno il vantaggio di arrivare subito nel sangue, l'apporto di energia è quasi istantaneo, sono pero' sconsigliate a chi sofre di alcune patologie. Il nostro "Guru della Maratona" Shasha74 si porta a dietro delle zollette di zucchero percio' dovrei essere nel giusto.
Penso di lasciarne scogliere in bocca una al 15°km e una volta sciolta, bere un sorso d'acqua, tanto in quanto rockstar, ho la delega "rutto libero"
Domani mattina lungo scaricato del 25 %
le maltodestrine hanno il vantaggio di arrivare subito nel sangue, l'apporto di energia è quasi istantaneo, sono pero' sconsigliate a chi sofre di alcune patologie. Il nostro "Guru della Maratona" Shasha74 si porta a dietro delle zollette di zucchero percio' dovrei essere nel giusto.
Penso di lasciarne scogliere in bocca una al 15°km e una volta sciolta, bere un sorso d'acqua, tanto in quanto rockstar, ho la delega "rutto libero"
Domani mattina lungo scaricato del 25 %
-
- Top Runner
COnmcordo col libro. Però se invece degli zuccheri composti come le maltodeestrine ti porti degli zuccheri semplici, la assimili negli ultimi km della gara. ( nel tuo caso).
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Guru
Buondì gente, aspettando lo yesweekend ieri sera bis in palestra. Buone sensazioni. Ci siamo anche incrociati con i miei amici che erano andati una mezz'ora prima e un po' di cazzeggio è stato inevitabile. 
Oggi riposo, domani si prevede giornata di gita al mare, forse approfitto della ripartenza degli orari invernali per fare una sessione di palestra domenica.

Oggi riposo, domani si prevede giornata di gita al mare, forse approfitto della ripartenza degli orari invernali per fare una sessione di palestra domenica.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
- Guru
@Moran Mi raccomando, sappiamo che hai un gran cuore... ma è proprio quello il problema 

-
- Top Runner
Perchè non ti prendi del miele , magari nel cheer pack, così lo schiaffi facilmente in una taschina.... poi beppo, non dire che non ti dò dei buoni consigli eh!
Ercole delle Nurre is on!!!

Ercole delle Nurre is on!!!
-
- Guru
Sto resistendo agli sfottò degli amici che mi prendevano per il cu10 perché non ho messo carico sulla leg press.

Faccio tutti gli esercizi con carico veramente minimo, al massimo 20 kg alla lat machine, infatti praticamente non ho doms e potrei allenarmi anche ogni giorno. Bassa intensità è la chiave.
Se poi a gennaio mi dicono che è tutto a posto vado a comprarmi il mallo e mi preparo per Mister Olympia.

5k: 23'44" (all. 2022)
-
- Guru
Il mallo te lo dà Ludo, tanto lui non lo usa. Se vuoi ricambiare, regalagli un reggiseno 2A (o anche 2B che tanto la direzione è quella).
-
Donatore
- Pink-Moderator
Cominciamo intanto con una bella dose di arroganza, dolcezza e cazzimma dopolavorista, siete readyyyyy??????
YESWEEKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENDDD!!!!
vedrete che adesso comincerà a girare tutto per il verso giusto, sicuro
@phantomfh e @Moran : naaaa non si fa niente, ho già messo da parte io i regigseni per il Ludo, roba buona
Bei questiti oggi, dico la mia:
riguardo l'integrazione c'è una paura infondata generale di assumere "zuccheri" che a volte faccio veramente fatica a spegarmi ma è anche vero che se ne leggono di ogni e il contrario di tutto!
Per quanto mi riguarda da quando ho integrato come si deve, in base alle mie esigenze e testando bene il tutto in allenamento, ho sentito una grande differenza, la mia maratona del pb in firma è stata proprio fatta con questo criterio e non ho mai avuto cali di energie arrivando in fondo molto bene, cosa che non mi succedeva nelle precedenti
Anche durante la mezza mi trovo bene a prendere uno/due gel e anche in questo caso l'effetto è il medesimo, se ci si è allenati correttamente l'integrazione supporta e aiuta e, a me, serve e non ho nessun motivo per non farlo, per quale ragione dovrei evitare di supportare la performance dato che non sono Kipchoge e rimango ben più tempo sulle gambe consumando di più?
@andang76 ovviamente il mio discorso si ferma davanti ad esigenze come la tua con una patologia di mezzo, di gel ce ne sono tantissimi e non tutti con la stessa composizione sicuramente c'è qualcosa senza fruttosio, secondo me è la soluzione migliore (il gel) per assimilarlo in tempo durante la gara
Venendo a me stamattina un'oretta di palestra e sensazioni generali non troppo buone quindi perfetto prima della gara
è da tutta la settimana che ho spossatezza generale non so bene per cosa, ho tolto una sessione di palestra per non infierire e ho fatto solo due corsette molto brevi sempre per recuperare energie il più possibile, spero non sia la mia amica anemia che ogni tanto mi tedia, settimana prossima farò esami del sangue così capisco come sono messa
Domani comunque goduria al massimo con un unico obbiettivo arrivare in fondo con un mega sorriso

vedrete che adesso comincerà a girare tutto per il verso giusto, sicuro

@phantomfh e @Moran : naaaa non si fa niente, ho già messo da parte io i regigseni per il Ludo, roba buona

Bei questiti oggi, dico la mia:
riguardo l'integrazione c'è una paura infondata generale di assumere "zuccheri" che a volte faccio veramente fatica a spegarmi ma è anche vero che se ne leggono di ogni e il contrario di tutto!
Per quanto mi riguarda da quando ho integrato come si deve, in base alle mie esigenze e testando bene il tutto in allenamento, ho sentito una grande differenza, la mia maratona del pb in firma è stata proprio fatta con questo criterio e non ho mai avuto cali di energie arrivando in fondo molto bene, cosa che non mi succedeva nelle precedenti
Anche durante la mezza mi trovo bene a prendere uno/due gel e anche in questo caso l'effetto è il medesimo, se ci si è allenati correttamente l'integrazione supporta e aiuta e, a me, serve e non ho nessun motivo per non farlo, per quale ragione dovrei evitare di supportare la performance dato che non sono Kipchoge e rimango ben più tempo sulle gambe consumando di più?
@andang76 ovviamente il mio discorso si ferma davanti ad esigenze come la tua con una patologia di mezzo, di gel ce ne sono tantissimi e non tutti con la stessa composizione sicuramente c'è qualcosa senza fruttosio, secondo me è la soluzione migliore (il gel) per assimilarlo in tempo durante la gara

Venendo a me stamattina un'oretta di palestra e sensazioni generali non troppo buone quindi perfetto prima della gara

è da tutta la settimana che ho spossatezza generale non so bene per cosa, ho tolto una sessione di palestra per non infierire e ho fatto solo due corsette molto brevi sempre per recuperare energie il più possibile, spero non sia la mia amica anemia che ogni tanto mi tedia, settimana prossima farò esami del sangue così capisco come sono messa

Domani comunque goduria al massimo con un unico obbiettivo arrivare in fondo con un mega sorriso

21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
- Top Runner
Il miele sarebbe un’idea per la colazione, portarselo a dietro e’ un po’ complicato, ma adesso che ci penso la Migros fa anche le barrette al miele…ludovico_van ha scritto: ↑5 set 2025, 11:17 Perchè non ti prendi del miele , magari nel cheer pack, così lo schiaffi facilmente in una taschina.... poi beppo, non dire che non ti dò dei buoni consigli eh!![]()
![]()
Magari mi spupazzo un misto di miele e maltodrstrine
Domani mattina ho lo scaricato solo (si fa per dire)15 km ma nei prossimi 2 week end ho in mente di fare due volte 20km provo il “pastume” lì, della serie meglio farsela addosso in allenamento che in gara.

-
- Top Runner
Spero che i reggiseni non abbiano dei gancetti che mi dolgano la schiena ...