[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shaitan
Top Runner

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da shaitan »

trovi qui le differenze riportate da ensi viewtopic.php?p=2638309#p2638309

personalmente non sceglierei mai un 7 "base" per l'assenza di multigps... invece 7 zaffiro o 7x zaffiro vs 7pro già se ne può parlare
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

ensi80 ha scritto: 19 giu 2024, 8:59 @Eiji io col reset di fabbrica non avevo proprio mappe, avevo avviato una corsa per prova, son sceso al campo dati mappa ed era vuoto, non è che avendo aggiornato sempre da connect poi, avendo traccia del backup, ti ha scaricato lo stesso le mappe usando app e wifi?

Comunque ho una "brutta notizia": dopo 4 giorni di perfetto funzionamento, stamane non mi son trovato nel riepilogo giornaliero l'allenamento quotidiano e neanche avviando attività... Al solito riavvio invece si. Sto firmware è allucinante oh

P. S. Se non erro sembra si sia presentato sempre con valore training readiness sbilanciato (causa notte insonne di 2 gg fa) perché anche l'altra volta avevo il valore sbilanciato, magari non c'entra nulla, però ho notato sta cosa

Ah dimenticavo, ieri a seguito dell'allenamento blando mi dava come "status" recupero mentre stamattina è diventato "mantenimento" , però questo non so se entrano in funzione altri tipo di dati come dormita migliore etc etc
Non so se nel backup ci sono anche mappe ma come vedi non c'è affidabilità. Ieri ho fatto una corsetta di 5 km e qualche km di camminata. I 5 km li ha trasferiti su Connect, la camminata no. L'attività risultava presente nel dispositivo ma non è stata trasferita. Poco importa. Una cosa che ho notato é che non importa ogni quante volte effettui un ripristino, lui ti proporrà sempre un allenamento da 34 min con passo intorno i 6.30-7min/km. Il mio training readiness é perennemente scarso in zona rossa. Non l'ho mai avuto in zona arancione. Forse perché dormo pochissimo. Fa come gli pare. Spesso col WiFi trasferisce una sola attività, a volte tutte. Il consumo batteria aumenta arrivando al doppio dei consumi appena si avvia l'attività altrimenti rimane sotto i 0.4 %h a differenza del fw precedente. Se potessi tornerei al fw iniziale ma purtroppo non ho possibilità di installare APP.
Per quanto riguarda il ripristino, ieri guardavo questo video e forse per questo avrvo ancora le mappe

ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@Eiji come detto, per fare un ripristino di fabbrica devi andare in "sistema - reimposta e vai sulla 4 voce (sul pro è la 4 ma penso sia uguale anche sul tuo) "elimina dati e ripristina impostazioni""

riguardo agli allenamenti suggeriti, se vuoi seguirli quotidianamente attieniti a ciò che ti dice lui...prima di iniziare a seguirli, di default mi dava sempre di correre a una media di 137bpm e pensavo fosse "stupido" ; in realtà è intelligente perché (come avevo detto forse in qualche post precedente), da quando mi alleno non ho mai usato la z2 bassa e a me mancava quel parametro (come identifica anche nei grafici) e da quando sto eseguendo i suoi allenamenti sto abbassando velocemente i bpm in base al passo.

il mio training readiness è bilanciato nella zona verde, solo un paio di notti insonni me lo han portato nella zona arancione ma, la notte riposante successiva, l'ha ripristinata a bilanciato / verde (ho seguito il suo allenamento del giorno, corsa di recupero di 26 minuti, consigliato a seguito della notte precedente insonne)
Ultima modifica di ensi80 il 19 giu 2024, 13:07, modificato 1 volta in totale.
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

Ripristino eseguito come consigliato da te. Era lo stesso che eseguivo nel Fr 935. Non so perché non cancelli le mappe. Forse nel modello 7X le salva diversamente dal pro 🤷
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

nel modello 7x le mappe sono incluse nell'installazione "base" non devi scaricarle da internet al primo collegamento (aggiornarle invece sì). Forse il motivo è quello
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

[

Grazie Shaitan. Quando lo collegai appena acquistato, mi fece scaricare e installare la mappa dell'Italia e di qualche altra nazione. Se non sbaglio erano 3-4 gb. Poi le volte che ho fatto il ripristino causa fw, infatti non le ha scaricate piu
Lupo79
Novellino

Messaggio da Lupo79 »

Ciao a tutti - Con l'hard reset, come nel video postato poco sopra, a me rimane sempre il 17.23 come aggiornamento.

Sto sbagliando qualcosa io ?

Durante il nuoto in piscina, quando schiaccio lap, dopo un pò va in impostazioni e praticamente si blocca non registrando più nulla.
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@Lupo79 l hard reset porta il dispositivo alle impostazioni di fabbrica ma l'ultimo aggiornamento che hai installato rimane. Per portarlo a un firmware precedente ho messo qualche pagina fa un link di un forum che spiega velocemente come fare il downgrade; inoltre è presente il fw 16.22 (l'ultimo che non presentava problemi) compatibile per ogni modello di fenix

Edit. Link a forum https://forums.garmin.com/outdoor-recre ... %2F1785209
Lupo79
Novellino

Messaggio da Lupo79 »

@ensi80 Grazie Mille - ma con il cavo non mi vede neanche l'orologio al momento. Una cosa allucinante.
Carica l'orologio ma non mi vede il garmin e non riesco a farlo.
Provato con il Mac e con un pc ma niente.

Mai più sti aggiornamenti.
Fuse
Mezzofondista

Messaggio da Fuse »

shaitan ha scritto: 19 giu 2024, 10:26 trovi qui le differenze riportate da ensi viewtopic.php?p=2638309#p2638309

personalmente non sceglierei mai un 7 "base" per l'assenza di multigps... invece 7 zaffiro o 7x zaffiro vs 7pro già se ne può parlare
Quello che non capisco e se la versione zaffiro differisce solo per il vetro o per qualche altra caratteristica..
PB Maratona: 2.56.57
PB Mezza: 1.19.20
PB 10.000: 36.20

Torna a “Garmin”