Andare a correre... dopo lavoro 17

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre... dopo lavoro 17

Messaggio da HappyFra »

Amiciiiiii!!! Che giornata fantastica!!!!
Intanto mi avete spezzata coi vostri commenti, vi amo sapevatelo!!! :mrgreen:
Io sono contentissima, gara andata super bene, ho avuto gamba fono alla fine e soprattutto non ho avuto problemi di stomaco né nausea, da incorniciare!! [-o<
Stamattina era bello fresco, ieri aveva piovuto molto e abbassato le temperature di brutto, sono partita con doppio strato, canotta a compressione e t-shirt sopra ed è stata scelta perfetta
Siamo partiti dalle rive del lago di Molveno e i primi 6Km erano su sentiero forestale nel bosco, una salita costante ma mai proibitiva, poi la meraviglia, il paesaggio che si apre sulle cime dolomitiche con alcuni passaggi da brivido, due pezzi su ferrata e parte nel bosco molto impegnativa composta da terra resa completamente fradicia dall’acqua che scendeva dalle cime, il passaggio su ghiaione col torrente sotto mi ha riportata per un attimo alla val Travenanzes facendomi commuovere, quanta bellezza!! Una volta arrivati al rifugio Croz dell’Altissimo con altri passaggi abbastanza impegnativi come dislivello si apriva una lunghissima discesa mista sentiero e bosco malvagio pieno zeppo di insidiose radici e fango, un po’ come il boscodemmerda prima di Cortina :twisted: gli ultimi due km in paese mi hanno spezzata, discesa ripida e gambe stracciate, sono stata costretta a camminare qualche tratto prima di riprendere a corricchiare in vista del traguardo :mrgreen:
Doccia al volo in hotel accanto all’arrivo e poi pranzo al sole sulle panche con birrozza guardando gli arrivi degli altri e ascoltando ottima musica, top!!
Gara davvero stupenda e abbastanza dura, la voglio sicuramente rifare cercando di migliorarmi perché tutto il contesto è bellissimo, dall’organizzazione al posto!
E niente, le Dolomiti sono le Dolomiti ❤️
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Racconto molto uau !!!
Sembrava d’essere lì, molto brava avanti così che la Travenanzes e’ sempre lì che aspetta….
:-" :-" :-"
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Bravissima Francy 🥹 e molto bello il racconto! Fa piacere leggere che ti sei divertita ed anche che ti è piaciuta la gara e la location, che effettivamente merita tanto, anche l’organizzazione è al top, proprio bravi. Tantissimi complimenti quindi 🤗 sei andata molto bene!
Bravo Beppo per il lungo, fatto questo direi che non devi aver paura della mezza.
Attendiamo la gara di Gandrea.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Brava Fra, sei una roccia!
Corri! :D
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Bravissima Francesca e grazie 1000 per il bel racconto!
Dai @Beppogo che le gambine sono pronte, ora convinci il ponte di comando e sei prontissimo!
Felice notte a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grazie ragazzi, il ponte di comando è pronto, come diceva Flaiano, anche se a quanto pare la citazione non è sua “ poche idee, ma confuse”
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Iscriviti Beppo. E poi il resto verrà in automatico.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Buondì,
stamattina bel tempo e non troppo caldo, fatto una bella corsetta con le gambine che hanno iniziato a girare bene dal km 5, portati a casa in progressione 25km mediona finale 5:05.
Felice domenica a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@HappyFra bravissima :thumleft: :thumleft:

io ieri fatta la garetta . erano solo 8km ma questi tirano come delle bestie . piu o meno piatta a parte un 2 salite e discese sull'argine misto asfalto/erba . All'inizio fatto le foto sotto l'arco coi compagni , poi ci siamo spostati dietro la riga di partenza. ero molto avanti . sentivo già i bufali col fiato sul collo , mi sono spostato in posizione piu consone per me ( in fondo ) con altri che conoscevo . Partiti e come al solito mi son fatto trascinare .. li vedevo andare via e non volevo perderli troppo . non credevo di andare tanto forte non ho mai guardato il garmin fino al 1° km . alla fine ho fatto il primo km in 5.09 il 2° in 5.24 e il 3° in 5.30 . Qui son detonato la prima volta complici anche quelle salite sugli argini . era anche tanto caldo . camminato un 40 sec poi ripartito ma rimorto poco piu avanti . un altri 30 40 sec . si arrivava sul traguardo perchè erano 2 giri da fare . bello che lo speaker ha chiamato anche il mio nome mentre passavo . al traguardo c'era un piccolo ristoro , bevuto un sorso e il resto mi son fatto una doccia .. 5.51 5.45 6.18 6.10 5.44 e ultimi 400mt finali 5.26 con un amico che faceva sui e giu per le collinette incitandomi e aiutandomi su come stavo correndo come movimento . alla fine nonostante le tante pause 8.39 km 47:59 5:43 /km
Devo gestirla meglio .. non devo farmi uccidere tanto alla fine il tempo è uguale perchè perdo tempo camminando .
Al traguardo di nuovo lo speaker che chiama il mio nome . mai successo 2 di fila .. pausa al traguardo bevuto un po mangiato una banana e poi ripartito perchè molti si stanno preparando per maratone e avevano ancora da fare un po di km dopo la gara . così mi son fatto un giro in compagnia a velocità giusta con una compagna di squadra .giusto una pausa tutta camminata su una salita dell'argine . Lei era arrivata 3° di categoria .

alla fine premiazioni , porto a casa un salame vinto non direttamente da me ma come 2° squadra maschile classificata per punteggio .

144° su 160°, 108° su 116° uomini , penultimo di categoria almeno 1 l'ho messo dietro :culone: quello davanti a me di categoria era arrivato 7 ! minuti prima
https://connect.garmin.com/modern/activity/20301172124
https://connect.garmin.com/modern/activity/20301565250

Per la mezza di Udine cmq non la vedo benissimo ... devo incastrare un lungo di almeno 15k .. manca poco .. vediamo se pomeriggio tardi sono in vena di uscire
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@gandrea se fai il primo km a tutta per forza che scoppi! Se partivi regolare facevi 5:25 di media. Bravo comunque, ma correggi queste partenze a razzo (se vuoi puoi sostituire la r con la c :mrgreen: ) che sono deleterie.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”