runcard
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
RunnerXcaos
- Guru
Re: runcard
@orange grazie della risposta, nel frattempo ho guardato per prenotare la visita medica agonistica e.....chiedono il modulo della richiesta della società o della federazione....quindi sì serve la Runcard 
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
mcarbo82
- Ultramaratoneta
Tessera Fidal vs Runcard
Buonasera a tutti,
chiedo info in merito a quanto in oggetto ossia che differenza c’è?
Ammesso che il sito fidal sembra un sito fatto 30 anni fa…
Che vantaggi/svantaggi/prezzi insomma qualunque informazione utile
Grazie
chiedo info in merito a quanto in oggetto ossia che differenza c’è?
Ammesso che il sito fidal sembra un sito fatto 30 anni fa…
Che vantaggi/svantaggi/prezzi insomma qualunque informazione utile
Grazie
-
shaitan
- Top Runner
Re: Tessera Fidal vs Runcard
vantaggi tessera fidal:
- puoi partecipare alle gare in pista
- puoi vincere premi di cat alle gare fidal (in teoria con runcard non potresti poi ho visto di tutto in vita mia)
- controllo del certificato medico fatto direttamente da db non devi spedire copia
In più, ma questi sono vantaggi di una società non strettamente da tessera fidal (e dipendono da gara a gara):
- la società pensa alle iscrizioni
- la società ritira pettorali etc
- gazebo alla gara
Svantaggi tessera fidal:
- costo (più o meno tanto rispetto a runcard dipende dalla società con cui ti tesseri, ce ne sono alcune dove la differenza è minima)
Altri svantaggi ma anche lì dipende dalla società fidal (oltre che da come la vedi tu):
- obbligo a usare canotta societaria (per me dovrebbe essere una cosa che uno sente e vuole fare a priori... l'obbligo comunque NON è per fidal ma con alcuni presidente tocca litigare)
- pressioni per partecipare a "gare societarie"
Insomma poca roba alla fine come contro
- puoi partecipare alle gare in pista
- puoi vincere premi di cat alle gare fidal (in teoria con runcard non potresti poi ho visto di tutto in vita mia)
- controllo del certificato medico fatto direttamente da db non devi spedire copia
In più, ma questi sono vantaggi di una società non strettamente da tessera fidal (e dipendono da gara a gara):
- la società pensa alle iscrizioni
- la società ritira pettorali etc
- gazebo alla gara
Svantaggi tessera fidal:
- costo (più o meno tanto rispetto a runcard dipende dalla società con cui ti tesseri, ce ne sono alcune dove la differenza è minima)
Altri svantaggi ma anche lì dipende dalla società fidal (oltre che da come la vedi tu):
- obbligo a usare canotta societaria (per me dovrebbe essere una cosa che uno sente e vuole fare a priori... l'obbligo comunque NON è per fidal ma con alcuni presidente tocca litigare)
- pressioni per partecipare a "gare societarie"
Insomma poca roba alla fine come contro
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
mcarbo82
- Ultramaratoneta
Chiaro, ma ci si può tesserare FIDAL individualmente quindi anche senza essere parte di una società?
-
filattiera
Donatore
- Moderatore
@mcarbo, la runcard serve per tesserarsi FIDAL senza una societa'.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
-
berre
- Ultramaratoneta
Con runcard non hai le tue prestazioni sul sito fidal.
-
mcarbo82
- Ultramaratoneta
-
IcemanBolt
- Aspirante Maratoneta
Non voglio fare necroposting, ma avrei una domanda, se io al 31 dicembre non rinnovo l'iscrizione alla mia società, automaticamente divento un libero? Oppure devo fare richiesta di annullamento iscrizione FIDAL?
Libero e runcard sono due corse diverse giusto? Premetto che non ho interesse ad apparire sul sito Fidel o fare gare in pista.
Libero e runcard sono due corse diverse giusto? Premetto che non ho interesse ad apparire sul sito Fidel o fare gare in pista.
5km: 20'50" Race for the cure Bari 2018
10km: 43'30" Corriroma 2018
21km: 1h33'18" Budapest Wizzair half marathon
42km: 4h8' Maratona delle Cattedrali 2022
10km: 43'30" Corriroma 2018
21km: 1h33'18" Budapest Wizzair half marathon
42km: 4h8' Maratona delle Cattedrali 2022
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Si, risulti libero, se non ti iscrivi a qualche altra società.
Non devi fare nessuna comunicazione.
La runcard può servirti se vuoi rimanere senza società ma partecipare alle gare FIDAL.
Non devi fare nessuna comunicazione.
La runcard può servirti se vuoi rimanere senza società ma partecipare alle gare FIDAL.
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Probabilmente ne avrete già discusso ma tanto è ... Per me è (relativamente) nuovo
Sono un Runner Amatore, ho sempre corso (e corro) da solo e non sono affiliato a nulla
Non ho tessera Runcard nè quant'altro
Sto preparando il mio allenamento per la 21K e (da ignorante in materia) scopro che per gareggiare nella maggior parte delle manifestazioni (siano esse 21K o 42K o Trail o anche eventi magari organizzati da altre Associazioni) è richiesto il Certificato Medico Agonistico e il tesseramento FIDAL
Da qui cominicio a 'muovermi' quindi prenoto la Visita Medica Agonistica per il rilascio del Certificato e mi informo per il discorso FIDAL
La domanda è semplice : meglio la RUNCARD o magari iscriversi ad Associazioni (come per esempio la OTC di LECCO) On Lines affiliate FIDAL che comunque si gestiscono appunto onlines senza necessità di altro ?
Giusto per capire cosa sia meglio e più vantaggioso
Grazie raga !
Sono un Runner Amatore, ho sempre corso (e corro) da solo e non sono affiliato a nulla
Non ho tessera Runcard nè quant'altro
Sto preparando il mio allenamento per la 21K e (da ignorante in materia) scopro che per gareggiare nella maggior parte delle manifestazioni (siano esse 21K o 42K o Trail o anche eventi magari organizzati da altre Associazioni) è richiesto il Certificato Medico Agonistico e il tesseramento FIDAL
Da qui cominicio a 'muovermi' quindi prenoto la Visita Medica Agonistica per il rilascio del Certificato e mi informo per il discorso FIDAL
La domanda è semplice : meglio la RUNCARD o magari iscriversi ad Associazioni (come per esempio la OTC di LECCO) On Lines affiliate FIDAL che comunque si gestiscono appunto onlines senza necessità di altro ?
Giusto per capire cosa sia meglio e più vantaggioso
Grazie raga !
Ultima modifica di OliviaDunham il 31 ago 2022, 13:49, modificato 1 volta in totale.