[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da RunnerXcaos »

L'orologio ovviamente non deve fare male ad indossarlo, deve essere "trasparente"....
Se non risolvi io penserei ad un reso/cambio
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
lancillotto76
Mezzofondista

Messaggio da lancillotto76 »

Il polso sinistro è di circa 17 cm e qualche mm. Esteticamente non è un problema a me piace anche così massiccio. Dicendo dolore chiaramente esagero però sento parecchio fastidio anche quando non lo tengo stretto, perchè a parte il peso l'orologio è proprio fasciante e il retro della cassa così grande mi da proprio fastidio. Mi sa che valuto la versione da 47 che a parte qualche grammo in meno è molto meno massiccia
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@lancillotto76 hai provato a mettere un cinturino in nylon? Comunque, se devi vivere con "l'ansia" cambialo con il 7 .
p.s. quanto hai pagato l'X? chiedo questo perché se è sui 600 o poco più, se lo devi cambiare con il 7 tanto vale prendere direttamente il pro che lo trovi a 649
colpoz
Maratoneta

Messaggio da colpoz »

Non credo il peso sia un problema, qualsiasi orologio normale con bracciale in acciaio pesa molto di più, andando verso i 150 grammi... il fastidio sarà dato dalle dimensioni...
Ampi10
Novellino

Messaggio da Ampi10 »

Blackstorm83 ha scritto: 22 gen 2022, 18:50 Ciao a tutti, da ieri felice possessore di un Fenix 7 Solar.
Per ora l'ho testato in due camminate, devo dire che la precisione del GPS è migliorata molto, anche nell'opzione "solo GPS" (che ho sempre usato per le camminate.
Arrivo da un Fenix 5s e da un Fenix 6 Pro (che, a livello di precisione GPS, erano perlopiù identici).
Interessante la funzione Solar, che effettivamente fa consumare pochissimo in caso di attività svolte al sole (nello specifico, camminata di 1H, solo 1% utilizzato di batteria).
La funzione touch, che reputavo inutile, ha un suo senso nella visualizzazione della mappa: effettivamente, la navigazione è molto più immediata, per cui per il mio utilizzo l'ho tenuta attiva solo per le attività di camminata, escursionismo e trail run.
Un solo lato negativo (per ora): hanno eliminato la possibilità di scaricare i widget dallo store, si possono usare solo i predefiniti. Ma perchè? Spero modifichino in futuro.

Altro appunto: il tasto down dell'unità che mi ha spedito il venditore è ballerino (ha un tocco diverso rispetto agli altri, e talvolta non prende il click). L'ho segnalato al venditore (Nencini Sport), che mi ha prontamente effettuato un ordine di cambio oggi (che è sabato, quindi tanto di cappello).

Ciao io posseggo un Fenix 5s plus. Secondo la tua esperienza essendo di taglia piccola la versione solar fa la differenza rispetto al 7s normale?
Corry73 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Corry73 »

Non riesco a risolvere questa cosa con l'Enduro2. In modalità Ultratrail, collegato con telefono o auricolari, mi da i messaggi vocali sulla navigazione, cosa che non fa nelle altre modalità perché ho escluso tutto. Il problema è che in questa modalità non c'è un'opzione specifica. O almeno io non la trovo. Suggerimenti?
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

uscito il 17.28 che dovrebbe risolvere la questione del suggerimento di allenamento
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

Grazie @shaitan , ora vado a controllare

Edit è presente ora la installo 🤞

P. S. Per avere un riscontro dell'allenamento quotidiano mi servono un paio di giorni visto che, avendo riavviato dopo l'aggiornamento, domani mattina non farà testo.
Da quello che sto vedendo però è più reattivo, prima c'era una sorta di mini lag quando, da un sotto menù, schiacciando il tasto back tornavo alla pagina principale col quadrante orologio
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

Garmin lavora con il bip. Sono andato a cambiare le impostazioni allenamento suggerito da frequenza cardiaca a passo e non si legge niente... Anche la selezione dei giorni corsa lunga si vede male...

Edit il problema pare esserci perché è sul giorno di riposo, provando a selezionare l'allenamento di domani, se vado per modificare compaiono le scritte.
Non so se sia un bug o se sia normale che non si la selezione nel giorno di riposo (in realtà si vede una linea bianca che si muove se sposto... Quindi penso sia bug)
Corry73 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Corry73 »

Due domande (premetto che io ho lenduro 2). Voi utilizzate l’accensione dello schermo con la rotazione del polso? Perché io prima con il 935 non lo utilizzavo, avevo lo schermo al 30% e non serviva, adesso invece sembra che questa regolazione non incida sullo schermo spento ma solo su quello acceso, possibile?
Altra cosa, quando è collegato al telefono o agli auricolari in modalità navigazione (anche Trail o ultra) parla, nel senso che mi da le indicazioni audio. Molto fastidioso. Prima avevo solo una vibrazione che mi avvisava del fuori percorso o delle svolte. Eppure ho disattivato tutto :nonzo:

Torna a “Garmin”