Sax68 ha scritto:gferra,
hai 5 mesi, sono certo che ce la farai. Vedrai che nei primi 2 mesi con tre uscite la settimana avrai miglioramenti significativi. Ci si vede a Monza, dovrei esserci anche io. L'ho fatta anche l'anno scorso e mi è piaciuta moltissimo.
ottimo!!!! me parlano tutti bene...ora sotto con gli allenamenti...vediamo cosa riusciamo a fare.
grazie ancora SAX68.
Vorrei un consiglio: ho iniziato la tabella programmando la gara sui 10k il 7 giugno, purtroppo mi sono sbagliato poichè il 7 è una tapasciata e la gara vera c'è invece sabato 13 giugno. Ora cosa devo fare? Sono alla quarta settimana, ripeto gli allenamenti di questa settimana ( o di qualche altra) anche alla prossima oppure finisco cmq la tabella il 7 e prolungo con qualche allenamento specifico?
Grazie
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
daniloge ha scritto:Quante uscite fai a settimana?
Io ripeterei la settimana che contiene il 3x3000 non so il numero esatto ora.
Esco 3 volte a settimana , 4 volte sono riuscito a farle sono una volta. La settimana a cui ti riferisci è quella che va dall'11 al 17 maggio. Effettivamente dalle ripetute lunghe ho tratto i migliori benefici fino ad ora.
Grazie
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Se vai 3 volte a settimana quella settimana prevede:
3×3000 m (RG) recupero 1 km FL
FP 12 km
FL 20 km
il 3x3000 a recupero attivo a FL è durissimo, però ti fa andare al ritmo gara ed è duro come una gara,
quindi allena anche la mente.
Inutile secondo me insistere con ripetute veloci o corte.
Poi gli altri due te li gestisci come vuoi, il lento da 20km ti aiuta in ogni caso.
Mi riferivo a questa seduta:
10×400 m (RG-20″) recupero 1’30″ da fermo
Ad inizio tabella la posso capire, ma vicino alla gara, non ha assolutamente senso.
Se ti riferivi a questa:
15×400 m (RG) recupero di corsa 200 m FL
a me personalmente non piace, in più fatta su strada con solo GPS lascia il tempo che trova sulla precisione.
Per chi afferma che serve ai cambi di ritmo, diciamoci la verità, i cambi di ritmo servono se fai gara sull'uomo,
non certo a noi che speriamo di fare il tempo indipendentemente dalla classifica.
Sono un principiante ma capisco che in effetti è come dici, però ho paura di affaticarmi troppo e di scoppiare. Cmq ripetendo la settimana con 3x3000 già è qualcosa in più.