[Discussione ufficiale] Garmin 205
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin 205
il mio garmin si spegne appena schiacci i tasti per afr scorerre i menu.....cosa sta succedendo?
16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11
mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17
17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17
17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
-
- Guru
il mio fedele 205 dopo tre anni o più di onorata carriera sta abbandonandomi... la batteria non regge più di un'ora e mezza due... Avendo appena ricomprato le scarpe e avendo una mezza idea di iscrivermi alla maratona di Firenze non posso per ora cambiare anche l'orologio...
ho letto su alcuni forum di persone che han provato a cambiare la batteria...
c'è qualcuno di voi che ha tentato con successo l'esperimento?
ho letto su alcuni forum di persone che han provato a cambiare la batteria...
c'è qualcuno di voi che ha tentato con successo l'esperimento?
-
- Maratoneta
Più che altro non so se trovi in commercio la batteria per il 205... e anche se la trovassi non so quanto possa convenirti l'esperimento... con 100€ trovi dei buoni usati (310xt e altri)...
-
- Guru
Si trova su amazon a 10 euro... Il problema è la risigillatura da quanto dicono
-
- Ultramaratoneta
e anche il mio 205 dopo giusto tre anni di onorato servizio(ma l'avevo preso già usato) mi ha abbandonato.
dall'oggi al domani non si accende più,nemmeno col hard reset che già avevo fatto altre volte.non dà segni di vita,si accende solo se attaccato alla base e al pc,ma visto che anche due tasti son andati ed anche il cinturino...ho preso il 310xt...
dall'oggi al domani non si accende più,nemmeno col hard reset che già avevo fatto altre volte.non dà segni di vita,si accende solo se attaccato alla base e al pc,ma visto che anche due tasti son andati ed anche il cinturino...ho preso il 310xt...

dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
-
- Novellino
Come a molti di voi dopo circa 3 anni il 205 all'improvviso mi aveva lasciato.
I "sintomi": collegato al caricabatterie si accendeva, dava batteria carica, staccato dal caricabatteria si spegneva.
Leggendo in giro ho letto di qualcuno che ha sostituito la batteria e qualcuno ha messo la procedura.
Perso per perso ho provato ad acquistare una batteria su Amaz.
Ho aperto il 205 e notato che c'era un po' di ossidazione (ma nulla di eclatante), ma sopratutto che una "linguetta" che si collegava alla batteria era praticamente (anche se non del tutto) staccata.
A quel punto l'ho lasciato a mio padre, che di questi lavori è appassionato, e ha sostituito la batteria, è riuscito a sostituire la "linguetta" con un un'altra che aveva in casa recuperata da qualche altro macchinario.
Come suggerito dalla guida, non ha chiuso il 205 ma solo stretto con due elastici per verificare il funzionamento.
Si è caricato con il caricabatteria, staccato è rimasto acceso e carico, ieri l'ho provato e...funziona!!!
Ora lo chiuderemo con la colla in silicone.
Prima farò la prova collegandolo al GarminConnect per vedere se è tutto ok.
Conclusione: io credo che il problema che tutti abbiamo notato sia dovuto alla batteria; con la sostituzione si possono ottenere dei buoni risultati se il terminale non è messo male a livello di ossidazione o altro; certo bisogna avere pazienza e provare...e in alcuni casi avere una certa manualità.
Se avete domande chiedete pure.
I "sintomi": collegato al caricabatterie si accendeva, dava batteria carica, staccato dal caricabatteria si spegneva.
Leggendo in giro ho letto di qualcuno che ha sostituito la batteria e qualcuno ha messo la procedura.
Perso per perso ho provato ad acquistare una batteria su Amaz.
Ho aperto il 205 e notato che c'era un po' di ossidazione (ma nulla di eclatante), ma sopratutto che una "linguetta" che si collegava alla batteria era praticamente (anche se non del tutto) staccata.
A quel punto l'ho lasciato a mio padre, che di questi lavori è appassionato, e ha sostituito la batteria, è riuscito a sostituire la "linguetta" con un un'altra che aveva in casa recuperata da qualche altro macchinario.
Come suggerito dalla guida, non ha chiuso il 205 ma solo stretto con due elastici per verificare il funzionamento.
Si è caricato con il caricabatteria, staccato è rimasto acceso e carico, ieri l'ho provato e...funziona!!!
Ora lo chiuderemo con la colla in silicone.
Prima farò la prova collegandolo al GarminConnect per vedere se è tutto ok.
Conclusione: io credo che il problema che tutti abbiamo notato sia dovuto alla batteria; con la sostituzione si possono ottenere dei buoni risultati se il terminale non è messo male a livello di ossidazione o altro; certo bisogna avere pazienza e provare...e in alcuni casi avere una certa manualità.
Se avete domande chiedete pure.
-
- Guru
[Discussione ufficiale] Garmin 205
Si sappiamo tutti che la batteria dei garmin dopo i 3 anni se ne va... Io pure sarei tentato di fare quello che hai fatto tu il punto però è che pare che l'impermeabilità sia pressoché impossibile da raggiungere e che basterebbe un po' di sudore per mandare tutto il lavoro a monte... Spero tu mi smentirai! Come lo hai aperto? Taglierino come dicono su internet? Aggiornami quando incolli!
-
- Novellino
Si l ho aperto con un taglierino.
Pensavo di dover fare molto fatica, invece se è aperto con una certa facilità.
Proprio questa cosa mi ha fatto pensare che la tenuta della chiusura non fosse un granché, e quindi confido che con la chiusura fatta ora la situazione non sia così diversa da quella precedente.
Ti farò sapere.
Pensavo di dover fare molto fatica, invece se è aperto con una certa facilità.
Proprio questa cosa mi ha fatto pensare che la tenuta della chiusura non fosse un granché, e quindi confido che con la chiusura fatta ora la situazione non sia così diversa da quella precedente.
Ti farò sapere.
-
Donatore
- Moderatore
Io col taglierino non ci sono riuscito invece 

-
- Guru
Gnolo ho trovato un tizio vicino casa che mi farebbe la saldatura a stagno per cui ho deciso di rischiare anche io (dopo la mezza maratona di cremona)piuttosto che spendere 150 euro per un nuovo Garmin...
Quello che ti chiedo è: mi daresti il codice o il link esatto della batteria che hai preso su amazon? Ce ne sono diverse e ho sentito che alcune accendono l'orologio ma non si ricaricano mentre altre lo accendono e si ricaricano e tu sembreresti aver beccato quella giusta.
Grazie in anticipo! Matteo
Quello che ti chiedo è: mi daresti il codice o il link esatto della batteria che hai preso su amazon? Ce ne sono diverse e ho sentito che alcune accendono l'orologio ma non si ricaricano mentre altre lo accendono e si ricaricano e tu sembreresti aver beccato quella giusta.
Grazie in anticipo! Matteo