[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da gab_spencer »

Milo Colli ha scritto:@gab scusa come si capisce qual'è il sinistro e quale il destro? A me sembrano identici :D
o non abbiamo lo stesso modello la "L" e la "R" sul piede dovrebbero essere un buon indizio :smoked:
no a parte tutto, anche se non ci fossero le lettere secondo me te ne accorgi anche per come sono sulle dita...quando li metti su la parte che protegge il "pollicione" lo deve coprire tutto (non so come spiegarlo meglio...spero si intuisca quello che intendo)

io cmq per intenderci ho queste: http://www.runlovers.it/2012/calze-a-compressione-cep/ (c'è anche il video che fa vedere come si mettono :smoked: le prime volte ci vuole una laurea per capirlo :asd2: )

ps: all'ultima gara che ho partecipato nel pacco gara c'erano le calze a compressione della mico (modello oxy-jet)...non le ho ancora provate ma sono curioso di provarle e fare un paragone con le cep con cui mi trovo benissimo
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Milo Colli
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Milo Colli »

Ah ok, decisamente non abbiamo lo stesso modello :D Tu hai le calze, io ho i gambali senza piede. Non ci sono L e R nè altre scritte e sono perfettamente identici. Probabilmente i gambali non sono differenziati. Me lo chiedevo perchè invece quelli X-Bionic e i Kanergy lo sono. Grazie!
10k: 39:59 (San Polo 6/1/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Ho visto il video (rigorosamente senz'audio, altrimenti il mio capo avrebbe sospettato INGIUSTAMENTE che stavo cazzeggiando) per indossare correttamente le calze!!!
In pratica bisogna girarle e poi far quel che fa il tipo??? altrimenti non ha effetto o cosa???
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Top Runner

Altrimenti a me non salgono ;) o cmq ci sarebbe il rischio di slabrarle troppo...
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Dimenticate la compressione....
Arrivano i raggi infrarossi lontani!
http://runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=34559
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
YeahBuddy
Novellino

Messaggio da YeahBuddy »

Ciao a tutti! Ho comprato i gambali kalenji,oltre che usarli durante la corsa e in particolare durante il trekking cazzuto,posso usarli come gambale defaticante dopo le uscite in bici? Lo chiedo perchè nei vari deca non ho trovato i kalenji con la parola after spuntata,ma solo during...
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

A decathlon ci sono quelle per recupero sui scaffali con i sanitari, plantari, creme etc...
http://www.decathlon.it/calze-a-comprez ... 31699.html
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Top Runner

Ciao vi scrivo qui che magari siete un attimo più esperti...

L'altro ieri allo stand compressport ho comprato i gambaletti a compressione (gli r2)...peccato però che ieri in gara dopo poco più di 8 km abbia voluto testare per vedere se i sassi erano davvero sassi e cadendo si sono strappati...

Nella caduta si sono strappati pure i pantaloni a compressione (evito di postare qui la foto della coscia...la metterò nel reporter della gara) che avevo preso da poco più di un mese ma che cercavo da gennaio... Detto che spesso faccio incontri con i sassi in gara la fragilità dei gambali compressport è normale (le calze cep non hanno mai dato questi problemi)? È capitato solo a me?

Io cmq una mail al servizio clienti la mando che non si sa mai...

Cmq scusate la lunga premessa e arrivo alla domanda: visto che sono strappati e tagliati li posso buttare o la loro funzione la svolgono lo stesso? I pantaloni temo siano irrecuperabili cmq ma i gambali ci terrei a usarli ancora qualche volta...
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

MA com'è sto strappo, tanto grande? se parallelo al terreno magari non pedono troppo in compressione,... diversamente credo che si apra. Metti foto indossati!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Top Runner

Appena riesco metto foto indossati allora...

Torna a “Abbigliamento Running”