[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
shaitan
- Top Runner
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Quando te la propone puoi ogni volta rifiutare...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
ensi80
- Ultramaratoneta
@shaitan no, ho controllato bene e mi dà solo la "v" verde per accettare, non è come per la nuova soglia anaerobica che mostra nel momento in cui viene rilevata e posso o meno accettare , la fcmax è un parametro che, come detto, non sto manco più toccando andando a bassi giri o San, viene fuori random
-
shaitan
- Top Runner
Boh a me l'ha rilevata stamattina una nuova fcmax (durante una corsa lenta mah) e permetteva di rifiutarla
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
emnovo
- Novellino
Sono da pochissimo possessore di un Fenix 7x Pro sapphire solar. Precedentemente avevo un Epix prima generazione. Correndo, per esempio facendo ripetute da 1km, l'Epix ha sempre misurato correttamente le distanze. Con il Fenix mi sta capitando una cosa curiosa. Correndo non misura correttamente la distanza. 1 km misurato è circa 1.1/1.2 km reali, col risultato che mi sballa tutti i dati che fanno riferimento alla velocità.
Ho quindi fatto dei test empirici durante le pause pranzo al lavoro. Camminando, Epix e Fenix misurano le stesse distanze, andando alle velocità "critiche" della corsa ma utilizzando una bicicletta di nuovo le distanze tra i due dispositivi corrispondono. Volevo fare lo stesso test coi due dispositivi accesi correndo ma finora non ne ho avuto l'occasione. Ho notato che nell'app Garmin Connect avevo impostato con il precedente dispositivo l'opzione di correzione della distanza del passo. Per cui l'ho disattivata e devo capire se era questa ad influenzare la misura della distanza della corsa. Un ultima cosa: ho provato a "correre" a velocità da camminata e in questo caso misura la distanza corretta.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi per risolvere questo problema?
L'assistenza via chat di garmin suggerisce un aggiornamento e un hard reset e se non funziona dicono di spedirlo per assistenza/sostituzione. Ma vorrei capire se si tratta di qualcos'altro, prima di ricorrere a "mali estremi".
Ho quindi fatto dei test empirici durante le pause pranzo al lavoro. Camminando, Epix e Fenix misurano le stesse distanze, andando alle velocità "critiche" della corsa ma utilizzando una bicicletta di nuovo le distanze tra i due dispositivi corrispondono. Volevo fare lo stesso test coi due dispositivi accesi correndo ma finora non ne ho avuto l'occasione. Ho notato che nell'app Garmin Connect avevo impostato con il precedente dispositivo l'opzione di correzione della distanza del passo. Per cui l'ho disattivata e devo capire se era questa ad influenzare la misura della distanza della corsa. Un ultima cosa: ho provato a "correre" a velocità da camminata e in questo caso misura la distanza corretta.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi per risolvere questo problema?
L'assistenza via chat di garmin suggerisce un aggiornamento e un hard reset e se non funziona dicono di spedirlo per assistenza/sostituzione. Ma vorrei capire se si tratta di qualcos'altro, prima di ricorrere a "mali estremi".
-
Ezio1989
- Novellino
Ciao a tutti, ho appena acquistato un fenix 7.
Lo sto testando un po per valutare le effettive funzionalità....
Ho notato che il contapassi non è attendibilissimo, mi conta passi persino quando lavo I denti (cosa che il mio huawei gt2 più vecchiotto non ha mai fatto).
È normale ho il mio ha qualche difetto?
Lo sto testando un po per valutare le effettive funzionalità....
Ho notato che il contapassi non è attendibilissimo, mi conta passi persino quando lavo I denti (cosa che il mio huawei gt2 più vecchiotto non ha mai fatto).
È normale ho il mio ha qualche difetto?
-
Stefan
Donatore
- Guru
@Ezio1989 direi che è normale, io quando passo lo straccio in casa sembra abbia camminato per 5 km

Ultima modifica di Stefan il 12 set 2024, 8:45, modificato 1 volta in totale.
- Marathon 57 - Ultra 21 -
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
-
Cor
- Aspirante Maratoneta
Buonasera, sapreste indicarmi per quanto tempo Garmin garantisce aggiornamenti al Fenix? E per le mappe? Se la vita media di un Fenix, considerando la qualità, può essere di 6-7 anni, se per esempio aggiornano la cartografia solo per tre anni, poi immagino che, trascorso tale tempo, si riscontrino difficoltà.
-
orange
Donatore
- Guru
Non mi pare che Garmin indichi un limite agli aggiornamenti come gli smartphone.
Finché c'è necessità li aggiornano, poi dopo anni si spera che il software sia perfetto e anche se non ricevono più fix non è un problema. Anzi, visto l'andazzo se va bene e non lo toccano più è meglio.
Per quanto riguarda le mappe non credo ci siano problemi, primo perché non penso che le mappe di Garmin non vengano aggiornate sui dispositivi vecchi; secondo, perché potendo installare mappe di terze parti potresti usare quelle.
Finché c'è necessità li aggiornano, poi dopo anni si spera che il software sia perfetto e anche se non ricevono più fix non è un problema. Anzi, visto l'andazzo se va bene e non lo toccano più è meglio.
Per quanto riguarda le mappe non credo ci siano problemi, primo perché non penso che le mappe di Garmin non vengano aggiornate sui dispositivi vecchi; secondo, perché potendo installare mappe di terze parti potresti usare quelle.
-
Cor
- Aspirante Maratoneta
Grazie per le info.
-
klasken
- Novellino
Salve a tutti,
Ho un problema con il mio Epix pro a sessione terminata con la fascia Polar H10. Quando mi alleno con la fascia Polar, l’orologio lo rileva subito, allenamento ok, quando rientro tolgo la fascia, ma ho notato che il lettore ottico del Epix si disattiva (non mi succede con la fascia dual del garmin). Per risolverlo, devo spegnere e riaccendere…magari c’è qualche impostazione da gestire?
Avete riscontrato lo stesso problema alcuni di voi?
Grazie per gli aiuti
Ho un problema con il mio Epix pro a sessione terminata con la fascia Polar H10. Quando mi alleno con la fascia Polar, l’orologio lo rileva subito, allenamento ok, quando rientro tolgo la fascia, ma ho notato che il lettore ottico del Epix si disattiva (non mi succede con la fascia dual del garmin). Per risolverlo, devo spegnere e riaccendere…magari c’è qualche impostazione da gestire?
Avete riscontrato lo stesso problema alcuni di voi?
Grazie per gli aiuti