Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

aaaasmile
Aspirante Maratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da aaaasmile »

@enjoyash: La fonte della statistica è sempre Boyle e concordo con quello che scrivi. Aggiungo solo che l'autore sarebbe ben felice di fare il personal trainer per la corsa, non quella di resistenza però. Corsa a intervalli veloci con tabelle personalizzate, se si ha già il fisico da runner, altrimenti bici; poi palestra due volte la settimana per il resto del corpo e dieta. Probabilmente i programmi di allenamento di un allenatore per un 5km e i suoi sarebbero molto simili, sempre per un atleta evoluto.
Certo che se uno riesce a fare tutto da solo con successo e diventasse la regola, la categoria dei Boyles dovrebbero trovarsi un altro lavoro e questo, penso, sia il suo ultimo desiderio. La sparata sulle donne credo che vada proprio in questo senso.
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Non ho seguito molto questo topic ultimamente,
ma devo dare un doveroso aggiornamento sulla ripresa della mia dieta.

Ieri visitina di controllo, non avevo grosse ambizioni di risultato,
ma sapevo che qualcosina l'avevo persa in termini di peso.
Il problema è stato che è stata davvero una cosina:
300 Grammi! :asd2:

Dopo un mese abbondante, i risultati cronometrici mi facevano sperare in qualcosa di meglio.
Invece teoricamente (non mi fido ciecamente della bilancia analitica :read: ) ho perso 2 kg di massa grassa,
ed ho preso quasi altrettanto di acqua e muscolo! :D
Insomma....sono ritornato in carreggiata con la dieta, ma i risultati veri devono arrivare da ieri al mese prossimo!
Ad essere onesti devo cercare di essere più ligio alle indicazioni del medico,
ma è anche vero che con gli allenamenti ci sto dando sotto! =D>

Speriamo di vedere dei veri risultati a fine mese!

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Sono due mesi che seguo la tabella di Albanesi per preparare la maratona, faccio un sacco di km (più di 100 la settimana).
Mangio come un vitello (però bene e sano) e non ingrasso :D Morale la corsa fonziona e come, ma bisogna correre tanto :shock:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

dipende gio', io i miei 7/8 kg li ho persi correndo 80/120 km al mese per 4 mesi! mentre questo autunno pur avendo aumentato per 3 mesi a 180/190 non ho perso nulla... la cosa mi pare molto soggettiva e variabile... nell'ultimo mese ho riperso qualcosa, meno di un kg, e sto sui 160/170 km mensili, boh

-enjoyash-
Immagine
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Buon giorno a tutti, ieri dopo un mese di stop dalla corsa ho ripreso. Ho fatto 10km e non credevo. Da ieri si ricomincia con corsa e dieta. Devo perdere ancora 6kg!!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Come mai sei stata ferma tutto questo tempo?
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Bronchite e poi trasloco della mia famiglia!! Ma ora sono tornata ancora più determinata di prima. Oggi ho corso 7km!!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Bravissima!
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

motivator o demotivator?
Immagine
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Buona sera in 5 giorni ho corso 42km. La sera dormo bene e riesco ad essere stimolata da tutta questa attività fisica. Però ora mi sento le gambe leggermente appesantite. Che faccio domani? Corro o no??? Grazie

Torna a “Alimentazione e Integrazione”