Concluso in 1h43 i 18 km media 5.43 ma brutte sensazioni specialmente nella parte finale.
Quale allenamento oggi ? Marzo 2010
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ivan63
- Top Runner
Re: Quale allenamento oggi ? Marzo 2010
Dopo le ripetute 4 x 400 in salita interrotte venerdì per una pioggia moltooooo abbondante, ieri ho fatto 18 km di cl ma, al contrario di domenica scorsa, sono arrivato veramente distrutto. Anzi ho dovuto finire prima dei 20k previsti. Le gambe giravano ancora ma i bpm salivano anche se tenevo il passo sopra i 6.
Concluso in 1h43 i 18 km media 5.43 ma brutte sensazioni specialmente nella parte finale.
-
saretta
- Guru
Ecco allora che posto l'allenamento di sabato!
Percorso ad anello di 14,5 km con ultimi km in leggera salita. Altro inconveniente un vento abbastanza forte ma almeno non continuativo ma rafficato...
Ne è venuto fuori un buonissimo allenamento con partenza a 4'55''/km e conclusione a 4'29''/km, media di 4'38''/km!!
Davvero soddisfatta!
@rogeraccio: lo sapevo che avresti abbattuto il muro!!! complimentissimi!!

Percorso ad anello di 14,5 km con ultimi km in leggera salita. Altro inconveniente un vento abbastanza forte ma almeno non continuativo ma rafficato...
Ne è venuto fuori un buonissimo allenamento con partenza a 4'55''/km e conclusione a 4'29''/km, media di 4'38''/km!!
Davvero soddisfatta!
@rogeraccio: lo sapevo che avresti abbattuto il muro!!! complimentissimi!!
-
jean
- Top Runner
....Mazzi@ più che l'acqua gradirei ad un certo punto un pò di grignolino...magari mi tira su un pò il moraleOscar78 ha scritto:Mi aggrego anch'io!mazzi9 ha scritto: N&F:....ste Donne.....grazie a chi le ha "Inventate"![]()
![]()
![]()
Io non ti porto l'acqua, ma questo te lo devo:
@Jean:ultimamente bazzico ma a sprazzi....mi è sfuggito cosa stai preparando (passatore?).
Oscar@:bè,dire che "preparo" il Passatore è una parola grossa,diciamo che ci provo....a preparalo,più che altro ho voluto testare le gambe e tutto il resto per "provare" a pensare di confermare l'iscrizione.Non è andato tutto come avrei voluto,ma la notte era stata oltrechè più corta di 1h anche abbastanza complicata.Son dovuto scendere per un parto da mezzanotte all'una, quin di riprendere a dormire è stato davvero difficile....oltretutto mi son cmq alzato per lavorare un paio di ore prima di partire....diciamo che mi sono testato in condizioni davvero difficili.....
Restano due fatti molto positivi,cioè che non ho dolori alle gambe e non mi sento neanche troppo stanco
Mi spiace un pò per Carlo,non riesce a buttare il cuore oltre l'ostacolo.....e poi se ne pente

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
rogeraccio
- Top Runner
@ HappyMan: grazie del sostegno e della "carica"!!
@ Ale57: troppo umano! Ma davvero adesso limerò minuti come se piovesse senza fatica??

@ Arrotino72: grazie davvero! Direi che ne è valsa la pena darci dentro!
@ Now, saretta: grazie ragazzi!! E' una bella iniezione di autostima, anche perché in effetti il percorso era duro! Mi sa che rimarrò sempre affezionato a Caldaro... anche se non ci torno
Troppe salite e niente medaglia 
@ Ale57: troppo umano! Ma davvero adesso limerò minuti come se piovesse senza fatica??
@ Arrotino72: grazie davvero! Direi che ne è valsa la pena darci dentro!
@ Now, saretta: grazie ragazzi!! E' una bella iniezione di autostima, anche perché in effetti il percorso era duro! Mi sa che rimarrò sempre affezionato a Caldaro... anche se non ci torno
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
mazzi9
A iè nasì 'n bucinot?! Evviva!jean ha scritto:....Mazzi@ più che l'acqua gradirei ad un certo punto un pò di grignolino...magari mi tira su un pò il moraleOscar78 ha scritto: Mi aggrego anch'io!
@Jean:ultimamente bazzico ma a sprazzi....mi è sfuggito cosa stai preparando (passatore?).![]()
![]()
Oscar@:bè,dire che "preparo" il Passatore è una parola grossa,diciamo che ci provo....a preparalo,più che altro ho voluto testare le gambe e tutto il resto per "provare" a pensare di confermare l'iscrizione.Non è andato tutto come avrei voluto,ma la notte era stata oltrechè più corta di 1h anche abbastanza complicata.Son dovuto scendere per un parto da mezzanotte all'una, quin di riprendere a dormire è stato davvero difficile....oltretutto mi son cmq alzato per lavorare un paio di ore prima di partire....diciamo che mi sono testato in condizioni davvero difficili.....
Restano due fatti molto positivi,cioè che non ho dolori alle gambe e non mi sento neanche troppo stanco![]()
![]()
Mi spiace un pò per Carlo,non riesce a buttare il cuore oltre l'ostacolo.....e poi se ne pente![]()
Va bene, Ti farò da ammiraglia, con la damigiana sulla capote...
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Per me ieri 2h 30' passo-corsa in montagna , dislivello totale positivo molto a occhio sugli 800m....molto passo poca corsa
Ho usato il cammello-borsa
giusto per abituarmi a correrci, pero' non il solito, un modello che avevo trovato in un pacco gara a cui ho applicato la borraccia sullo spallaccio.
Risultato : ho il collo a pezzi
...prossima volta uso il modello solito con la pettorina....molto piu' comodo.
Comunque bellissima giornata con un bel 20° e bellissimi panorami nonostante fossi solo a 40' da casa.
Ho usato il cammello-borsa
Risultato : ho il collo a pezzi
Comunque bellissima giornata con un bel 20° e bellissimi panorami nonostante fossi solo a 40' da casa.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
-
GabydiCorsa
- Top Runner
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
zarabeth
- Ultramaratoneta
Si Floriana, non demordere, continua così e vedrai che andrai alla grande!runningmamy ha scritto:Forza Flo, hai un pò di tempo per lavorarci su ancora!corsamatta ha scritto:12 km fatti ...gransde fatica , ma fatti ...in un tempo molto diluito e forse troppo lungo per la vivicittà!![]()
Io ieri ho ripetuto i 10 km in 1 e 10'. Se tutto va bene la Vivicittà la dovrei finire in almeno 85' minuti, cioè fuori tempo massimo, sempre che negli ultimi due chilometri non mi metta a camminare visto che i 12 Km non li ho mai fatti e già i 10 si fanno sentire, e devo mettere in conto il caldo che ci sarà l'11 aprile.
Tante parole per dire che, essendo soprattutto una festa, io alla Vivicittà ci sarò comunque e guai a chi proverà a fermarmi!
Pianifica e realizza.
-
Krily
- Moderatore
Brava Floriana, l'importante è prendere confidenza con la distanza, ci sono due settimane per cercare più velocità! Ad ogni modo trovo che il tempo limite della Vivicittà di Cagliari è troppo basso, solo 1.20'! Tanto per dire a Latina è di 1.30', a Firenze 2.30'!corsamatta ha scritto:12 km fatti ...gransde fatica , ma fatti ...in un tempo molto diluito e forse troppo lungo per la vivicittà!
... mostruoso!jean ha scritto:Oggi ho dovuto recuperare il lunghissimo saltato per il maltempo la scorsa domenica,dopo aver studiato il percorso con Silvia,la quale mi ha lasciato 3 bottigliette sul percorso mentre andava a fare il suo lungo,in pratica ho fatto 2 giri ,il primo di 24 km con Carlo(troppo forte come al solito).Dopo averlo lasciato a casa sono ripartito per la collina ed ho completato il mio allenamentino,ho avuto un grosso problema al km 59 causa ristoro di acqua molto frizzante offertomi da Carletto al ritorno(passavo casualmente davanti casa sua
),per il resto......sensazioni buone per 55km ,poi abbastanza affaticato,ma il ritmo dei primi km è stato (spero)la causa...
In totale 60km con circa 600m di dislivello in 4h55'......ora vado a riposare...
Grazie a chi mi è vicino in questi momenti,senza sarebbe davvero dura
Cavolo! Come va il pollice?Now and forever ha scritto:Riassunto week end:
dopo le ripetute in salita di giovedì con Saretta,
venerdì mi sono fatto solo soletto 10x400 recupero 1 minuti, concentrandomi sull'impostare una buona corsa, una bella falcata ed una buona fase di spinta, più che sui tempi in se.
Nonostante il diluvio ed il vento freddo che ti congelava fino al midollo, allenamento buono, tranne l'ultimo che è venuto un po' più tirato nella seconda parte, gli altri sono venuti tutti uguali (differenza 1 secondo).
Sabato... beh l'allenamento di sabato lo lascio presentare a Saretta, se no poi mi dice che non lgielo lascio fare...![]()
Domenica scialpinistica con annessa caduta e problema al pollice della mano destra, dopo lavoro mi sa che devo andare a farlo vedere...mannaggia...
Oggi riposo perchè la mia caviglia non credo reggerebbe un altro giorno consecutivo.
saretta ha scritto:Ecco allora che posto l'allenamento di sabato!
Ne è venuto fuori un buonissimo allenamento con partenza a 4'55''/km e conclusione a 4'29''/km, media di 4'38''/km!!![]()
Davvero soddisfatta!
Zarabeth, vai tranquilla che in gara si trovano energie in più rispetto all'allenamento!zarabeth ha scritto:Io ieri ho ripetuto i 10 km in 1 e 10'. Se tutto va bene la Vivicittà la dovrei finire in almeno 85' minuti, cioè fuori tempo massimo, sempre che negli ultimi due chilometri non mi metta a camminare visto che i 12 Km non li ho mai fatti e già i 10 si fanno sentire, e devo mettere in conto il caldo che ci sarà l'11 aprile.runningmamy ha scritto: Forza Flo, hai un pò di tempo per lavorarci su ancora!
Tante parole per dire che, essendo soprattutto una festa, io alla Vivicittà ci sarò comunque e guai a chi proverà a fermarmi! (Sempre che con questi tempi si capisca la differenza!)
Un po' sparsi:
@Deep: complimenti per il lunghissimo, nonostante i pensieri!
@Rogeraccio: Ottimo PB, sei sceso, e bene, sotto le due ore, miglioramenti costanti!
Riguardo i miei allenamenti, sabato ancora ripetute... vediamo insieme come sono andate!
Riscaldamento: 3 km a 5'45''/km con allunghi finali
2000 in 8'00''... fatti in 7'57'' (Evviva!)
Recupero 500 in 2'30''... fatto in 2'26'' (bene così!)
1000 in 3'50''... fatti in 3'47'' (Forza, forza!)
Recupero 300 in 1'30''... fatto in 1'27'' (il fisico tiene)
1000 in 3'45''... fatti in 3'45'' (uff, che fatica ma centrato!)
Recupero 300 in 1'30''... fatto in 1'29'' (cosa sono questi strani scricchiolii???)
500 in 1'45''... fatti in 1'49'' (
Recupero 300 in 1'30''... fatto in 1'29'' (almeno il recupero è a tempo)
500 in 1'45''... fatto in 1'48'' (niente, al motore manca qualche cavallo
Recupero 300 in 1'30''... fatto in 1'29'' (regolare sul recupero!
200 in 40''... fatti in 41''30 (dai su, tira fuori le gambe, almeno sui 200!
Recupero 200 in 1'15''... fatto in 1'07'' (Beh, recupero più lento... è più facile)
200 in 40''... fatti in 41''41 (perchè non girate, perchèèèèèèèèèèè)
Recupero 200 in 1'15''... fatto in 1'08'' (bella forza)
200 in 40''... fatti in 40''08 (l'orgoglio è emerso!
Recupero 200 in 1'15''... fatto in 1'08'' (facile)
200 in 40''... fatti in 40''20 (vi siete sciolte, eh maledette?)
Recupero 200 in 1'15''... fatto in 1'10'' (prepariamo il gran finale)
200 in 40''... fatti in 36''80 (non mi sarebbe spiaciuto scendere sotto i 36''... pazienza)
Recupero 200 in 1'15''... fatto in 1'08'' (sono il fanatico che fa il recupero anche alla fine)
Defaticamento: 3,3k per fare conto pari (15 km totali)
Domenica invece c'eran da fare 20k a 5'00''/km di media. Gambe stanche dal sabato ma pronte e sciolte dopo pochi km, percorso completato in 1.37'50'' a 4'54''/km.
Vento fastidioso sia sabato che domenica ed oggi il naso è un po' una fontanella... ma il raffreddore passa in fretta!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618