[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Stefan Utente donatore Donatore
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Stefan »

Da questa mattina mi da disponibile all'installazione la versione v18.14. Salto nel buio e aggiorno senza essere informato su questa nuova release :D

Precedentemente avevo la v17.28
Ultima modifica di Stefan il 12 set 2024, 9:57, modificato 1 volta in totale.
- Marathon 57 - Ultra 21 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

immagino tu intenda la 17.28

a parte il ricalcolo dei tempi previsti in gara non ci sono grosse novità se non bugfix
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Guru

Messaggio da Stefan »

Si hai ragione, ho scritto male ](*,) da 17.28 a 18.14

colpoz
Maratoneta

Messaggio da colpoz »

Tutto a posto con la batteria per chi ha già aggiornato a 18.14?

Leggo spesso il forum ufficiale Garmin, e dopo ogni aggiornamento c'è sempre qualcuno che si lamenta di battery drain, ma ho sempre ignorato la cosa e aggiornato lo stesso perchè erano segnalazioni sporadiche e generiche.

Stavolta invece le lamentele sono molto più numerose e soprattutto circostanziate, motivo per il quale per la prima volta sto evitando di aggiornare.

Sembra che alla chiusura di un'attività che utilizza il GPS questo non venga spento correttamente, continuando a consumare energia in modo anomalo.
Soluzioni: o riavviare l'orologio oppure avviare un'attività che non prevede l'utilizzo del GPS e chiuderla subito dopo. Questo normalizza il consumo fino al successivo avvio di attività con GPS...
Guru

Messaggio da Stefan »

Io dopo aggiornamento non ho notato nessuna differenza di consumo batteria. Aspetta altre persone così da avere un campione statistico un attimo più confortante :wink: :beer:

CMauri
Ultramaratoneta

Messaggio da CMauri »

Anche a me nessun problema particolare con la nuova versione
CV: 10xResegUp, MoRe, MoMot, UD80, GTC, UTCC, TOR30, TOR130, 2xTOR330, 2xLUT, UTLAC250, UMS, SwissPeaks360, UTMB, BY winner, Ultrabalaton, Spartathlon, 48h winner
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

colpoz ha scritto: 16 set 2024, 14:10 Tutto a posto con la batteria per chi ha già aggiornato a 18.14?

Leggo spesso il forum ufficiale Garmin, e dopo ogni aggiornamento c'è sempre qualcuno che si lamenta di battery drain, ma ho sempre ignorato la cosa e aggiornato lo stesso perchè erano segnalazioni sporadiche e generiche.

Stavolta invece le lamentele sono molto più numerose e soprattutto circostanziate, motivo per il quale per la prima volta sto evitando di aggiornare.

Sembra che alla chiusura di un'attività che utilizza il GPS questo non venga spento correttamente, continuando a consumare energia in modo anomalo.
Soluzioni: o riavviare l'orologio oppure avviare un'attività che non prevede l'utilizzo del GPS e chiuderla subito dopo. Questo normalizza il consumo fino al successivo avvio di attività con GPS...
ho un f7 pro ed effettivamente mi sembrava "bruciare" più velocemente i giorni...ma un aggiornamento sano riesce a farlo garmin? i beta tester a quanto pare non li prende in considerazione visto che anche coi precedenti aggiornamenti erano segnalati bug che puntualmente portavano nella fw poi definitivo.

Grazie, almeno ora so come fare per mettere l'ennesima pezza momentanea , o riavvio o avvio e stoppo una attività senza gps
paolomolino
Novellino

Messaggio da paolomolino »

Vi propongo la mia esperienza: compro il fenix 7 ad agosto visti gli ottimi prezzi, mi piace molto, lo trovo esteticamente piacevole e mi va bene. Tracking attività, schermate ecc fanno al caso mio. Ad un certo punto, dopo due settimane, smette di funzionare il tasto lap (in basso a destra). E' capitato a qualcuno? l'ho restituito e lunedì me ne arriva un altro. éPotrebbe avere a che vedere col fatto che ho un mac datato e quindi uso una versione "old" di garmin express su pc?
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

No, il tasto è una cosa hardware, ha poco a che fare con PC, app o altro.
Comunque Garmin ha un problema storico con la qualità dei tasti. Diciamo che per la tipologia e il costo dei suoi dispositivi c'è un'incidenza abbastanza alta di tasti che danno feedback anomali o smettono di funzionare.
paolomolino
Novellino

Messaggio da paolomolino »

Ecco...grazie della risposta, mi sento meno scemo. Con i Forerunner mai avuto problemi hardware. Con questo, da centinaia di euro, si. Mmmmmmm

Torna a “Garmin”