thp ha scritto:Un estero che vale la pena fare (o se me ne consigli un paio o anche tre meglio). Non metto limiti di distanza dall'italia. La distanza da correre che sia al massimo 120-130 km (penso di reggerli), ma non una skyrace o troppo tecnica (non so se le mie caviglie possono reggere).
Il periodo non importa (forse meglio NO estate), tanto poi ci voglio attaccare una vacanza/viaggio in famiglia di un paio di settimane.
Ho visto che negli USA ce ne sono tante interessanti, mentre in altre parti del mondo non saprei dove cercare.
Ciao thp vivo a NY da un paio d'anni e si, qui c'e' solo l'imbarazzo. Le piu' belle e famose purtroppo hanno tutte la lotteria in quanto sono qualificanti per la WS o per UTMB. Secondo la mia modesta opinione pero' se cerchi una gara dove abbinare viaggio/turismo e una bella gara scegline una tra queste:
http://www.grandcircletrails.com/ hanno diverse distanze dai 50k alle 50 miglia fino credo anche 100 miglia e sono neu vari Canyon (Antelope, Bryce, Grand Canyon,...). Immagina correre all'alba in un canyon