Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ReMo
Guru

Re: Apps per runners...

Messaggio da ReMo »

Grazie ma Runtastic Pro non mi permette di abbinare dispositivi Ant+.
Per 3 cerca il bluetooth mentre per uno il jack audio. ..
Immagine
Ultima modifica di ReMo il 14 gen 2016, 18:36, modificato 2 volte in totale.
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

Ora sono a lavoro, questa sera vedo di controllare ;)
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Sono alla ricerca di una buona App x fare stretching e per ginnastica a corpo libero.
Avete in mente qualcosa ? grazie :salut:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Fabrizio1975
Mezzofondista

Messaggio da Fabrizio1975 »

Bixio68 ha scritto:Già scaricata, molto bella e soprattutto è l'unica che consente di programmare qualsiasi tipo di allenamento. Appena ci sarà la funzione cardio la utilizzerò al 100%

Ciao Bixio, nell'ultima versione di u4fit c'e' il supporto alle fascie cardio, protocollo bluetooth smart. Se la provi, fammi sapere che ne pensi! :)

Ho visto vari messaggi relativamente a u4fit, ora rispondo a tutti, scusate ma non mi arrivano le notifiche del forum...
Fabrizio1975
Mezzofondista

DonnaFugata ha scritto:Allora, ho provato l'app ed effettivamente devo dire che non e' niente male (soprattutto considerando che e' gratis!). Comunque qui ci sono alcune mie osservazioni:

1. Ho trovato pero' la grafica poco intuitiva, ad esempio se vuoi iniziare un allenamento libero devi andare sul menu a lato, mentre istintivamente mi sarei aspettata di premere "start" senza selezionare alcun workout (e invece di default ti prende l'ultimo workout effettuato o creato). Anche la schermata iniziale e' poco chiara e non si capisce bene cosa vuole mostrare.

2. Se fai un allenamento libero alla fine le statistiche ti danno solo il tempo totale e la velocita' media, mentre mi sarei aspettata il report km per km

3. Il feedback vocale parla troppo e ti confonde! Sicuramente si puo' configurare diversamente (devo ancora capire bene quali sono le opzioni), ma devo ammettere che in alcuni momenti non capivo piu' cosa dovevo fare. Ad un certo punto credo si sia pure bloccato, perche' ha continuato a parlare per almeno 1 minuto!

4. Come al punto 2, se crei un workout contenente diversi tratti il report finale ti da solo la velocita', la distanza e il tempo per ciascun tratto, mentre mi sarei aspettata anche qui la suddivisione km per km

5. E' molto difficile sbloccare lo schermo dell'app mentre corri, tutte le volte mi devo fermare perche' non riesco a scorrere il dito lungo tutta la schermata!

Credo che gran parte delle mie osservazioni siano dovute al fatto che ho usato per molto tempo un'altra app, quindi mi sono un po' abituata alla grafica e alla logica di quella.
In generale cmq e' fatta bene, credo che la usero' ancora per le ripetute, mentre per i lunghi e per i progressivi credo che continuero' ad usare runtastic (principalmente perche' mi piace avere la statistica km per km).

Cmq devo ammettere per essere una app gratis e' fatta davvero bene, se l'avessi scoperta un paio di anni fa non avrei acquistato runtastic-pro!

Ciao, che recensione precisa, wow! Scusa se ti rispondo solo ora, ma (come ho scritto anche in altro messaggio), non mi sono arrivate notifiche del forum e pensavo non stesse piu' scrivendo nessuno!! Sono entrato oggi per un messaggio privato.
Ti rispondo punto per punto :)

1) La schermata iniziale memorizza l'ultima tipologia d'allenamento che hai selezionato, per comodita'. Se hai selezionato l'"allenamento libero", troverai sempre quello e ti bastera' fare solo "start" dalla schermata iniziale. Se invece hai selezionato un allenamento guidato, lo ritroverai selezionato, in modo da poter sempre partire solo facendo "start". Se poi la scheda che stai facendo e' di tipo settimanale, al termine dell'allenamento, l'app passa in automatico all'allenamento successivo, cosi' dovrai sempre e solo fare "start" ;)
Se poi di solito fai una scheda ma saltuariamente vuoi fare un allenamento libero, allora dal menu' laterale si puo' sempre fare un allenamento libero senza modificare il selettore nella schermata iniziale.

2) Hai perfettamente ragione, il report km per km ancora ci manca. Come trucco, ti suggerisco di crearti un allenamento guidato (uno "schema d'allenamento") fatto da tanti tratti da 1km, cosi' al termine avrai il report km per km ;)

3) Usi Android o iOS? Ci sono alcune differenze sul motore vocale. Comunque, entrambi sono configurabili nella frequenza e nel tipo di messaggi. Inoltre, se leggi la guida nella schermata di allenamento (pulsante "?"), scoprirai che puoi far parlare l'app quando vuoi tu, semplicemente toccando lo schermo. Ad es. io, che corro con il cell nel braccio, configuro i messaggi per parlare con la minima frequenza possibile e poi tocco lo schermo per leggere i dati tutte le volte che voglio io.

4) Vero, diamo il report per ogni tratto. Quello km per km non ancora. Volendo anche qui potresti crearti tratti di 1km per avere il risultato relativo.

5) uhm proviamo a lavorarci, magari facendolo piu' grosso o con meno escursione. Se hai la necessita' di sbloccarlo mentre stai ancora correndo, immagino che sia per mettere la pausa. Se hai l'iphone, puoi premere lo schermo con 2 dita e va in pausa senza che tu debba sbloccarlo. Per ulteriori info, pulsante "?" come ti ho scritto sopra.

Se hai continuato ad usare l'app, mi farebbe piacere avere altri tuoi pareri :)

A presto!
Fabrizio1975
Mezzofondista

frank1975 ha scritto:U4fit
Come si pianifica il lavoro settimanale?
HI iniziato ad usarla adesso dopo Runtastic e runkeeper.com e mo piace molto la facilità di pianificazione degli allenamenti. Non riesco però a pianificare le intere settimane..
Qualcuno può spiegarmi. Grazie 1000

Ciao Frank, sei riuscito a crearti gli allenamenti settimanali? Altrimenti ti spiego volentieri come fare ;)
Fammi sapere
Fabrizio
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Fabrizio1975

Non lo trovo, uso IPhone
Ultima modifica di fujiko il 30 gen 2016, 8:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: utilizzare @+nome utente per rispondere nella stessa pagina.
Si impara a correre, correndo !!
Fabrizio1975
Mezzofondista

Ciao, in effetti mi sono scordato di dire che il supporto per il cardio c'e' solo per Android, dall'ultima versione. Per iOS e' in lavorazione... ;)

A presto
Ultima modifica di fujiko il 31 gen 2016, 20:06, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
frank1975
Novellino

Messaggio da frank1975 »

@Fabrizio1975
Ciao Fabrizio no non ho ancora capito come funziona la programmazione settimanale. Puoi spiegarmelo.
Grazie
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

@Fabrizio1975
Ciao volevo chiederti il motivo per cui non visualizzo la mappa del percorso fatto ,uso per la corsa un Android .
Un'altra cosa ossia come mai non si sincronizza utilizzando lo stesso profilo utente un allenamento da android a ios...
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Accessori”