[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
orange
Donatore
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Anche coi Forerunner capita.
Comunque quando dico "frequente" non intendo che capita spesso di avere problemi così gravi, ma se si considera il livello di alcuni dispositivi e che il feedback dei tasti è un problema che hanno da anni, sarebbe ora di risolverlo.
Anche se spero che con la serie 60 dei Forerunner e ora con i Fenix 8 abbiano risolto del tutto.
Comunque quando dico "frequente" non intendo che capita spesso di avere problemi così gravi, ma se si considera il livello di alcuni dispositivi e che il feedback dei tasti è un problema che hanno da anni, sarebbe ora di risolverlo.
Anche se spero che con la serie 60 dei Forerunner e ora con i Fenix 8 abbiano risolto del tutto.
-
RunnerXcaos
- Guru
C'è da dire anche che per preservare meglio la funzionalità dei tasti sarebbe utile ogni uscita, soprattutto se si suda, lavare con acqua tiepida e sapone neutro l'orologio.
Non dico che così facendo si ha la certezza ma molte volte il tasto impigrito o che funziona solo premendolo forte è dovuto allo sporco che si infila dentro tra il pulsante e la cassa
Non dico che così facendo si ha la certezza ma molte volte il tasto impigrito o che funziona solo premendolo forte è dovuto allo sporco che si infila dentro tra il pulsante e la cassa
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
ensi80
- Ultramaratoneta
o anche una bella spruzzata di wd40, io col tasto start del vecchio fr935 ho fatto così ed era ritornato come nuovo
-
ensi80
- Ultramaratoneta
AGGIORNAMENTO
nel forum ufficiale di garmin ho letto di uno che ha fatto un "ripristino impostazioni predefinite" e ha risolto il consumo eccessivo della batteria; ho provato ad eseguirlo e senza lanciare alcuna attività, il consumo è di 1% ogni 4 - 5 ore. Oggi ho fatto una corsa e al ritorno NON ho provato né a riavviare né a lanciare (e poi eliminare) una attività senza gps (soluzione temporanea per evitare il consumo eccessivo) per vedere i consumi...bene (o meglio, male) il consumo è 1% ogni circa 2 ore, praticamente l'autonomia con questo aggiornamento è dimezzata (se non addirittura di più). Tutto questo per dire che potete evitare di fare inutilmente un ripristino impostazioni di fabbrica (anche se quello del forum, l'unico, ha detto di aver migliorato) e augurarci che garmin sistemi velocemente l'ennesima bip bip bip
nel forum ufficiale di garmin ho letto di uno che ha fatto un "ripristino impostazioni predefinite" e ha risolto il consumo eccessivo della batteria; ho provato ad eseguirlo e senza lanciare alcuna attività, il consumo è di 1% ogni 4 - 5 ore. Oggi ho fatto una corsa e al ritorno NON ho provato né a riavviare né a lanciare (e poi eliminare) una attività senza gps (soluzione temporanea per evitare il consumo eccessivo) per vedere i consumi...bene (o meglio, male) il consumo è 1% ogni circa 2 ore, praticamente l'autonomia con questo aggiornamento è dimezzata (se non addirittura di più). Tutto questo per dire che potete evitare di fare inutilmente un ripristino impostazioni di fabbrica (anche se quello del forum, l'unico, ha detto di aver migliorato) e augurarci che garmin sistemi velocemente l'ennesima bip bip bip
-
ilbabiabi
- Aspirante Ultramaratoneta
Comunque lo dico dopo 7 anni di Forerunner 935 e adesso 955...io resto sempre di più "scandalizzato" da Garmin...ogni aggiornamento sistemano una cosa e ne rovinano 2(é una metafora) .... però sticaxx
-
ensi80
- Ultramaratoneta
dopo l'allenamento di oggi e dopo aver salvato, ho fatto partire una attività senza gps (e poi appunto scartata) per aggirare il bug; tutto bene fino a quando, controllando la percentuale, vedo ancora un consumo anomalo...mi son poi ricordato di essere andato, senza avviare nulla, nella modalità corsa per sistemare delle pagine dati : in pratica, il bug si attiva anche nell'istante in cui ricerca il gps senza necessariamente premere start per avviare, state attenti pure a muovervi tra le attività sportive 
ovviamente non nello scorrere nel menù in cui si vedono tutte, ma solo se si entra in modalità "corsa" o qualsiasi attività in cui parte a ricercare i satelliti
ovviamente non nello scorrere nel menù in cui si vedono tutte, ma solo se si entra in modalità "corsa" o qualsiasi attività in cui parte a ricercare i satelliti
-
shaitan
- Top Runner
Bene ma non benissimo direi 
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
colpoz
- Maratoneta
Nel forum garmin qualcuno attribuisce la responsabilità non tanto al GPS, ma alla funzionalità di rilevamento incidenti, sarebbe questa a rimanere attiva anche dopo la chiusura dell'attività.
A quanto pare (io non l'ho mai usata e manco so come funzioni, quindi riporto solamente quello che ho letto) tale funzionalità è disponibile solamente per le attività con GPS, e da li è nata la confusione.
Si suggerisce quindi di verificare se il rilevamento incidenti è attivo e in faso affermativo di disabilitarlo..
A quanto pare (io non l'ho mai usata e manco so come funzioni, quindi riporto solamente quello che ho letto) tale funzionalità è disponibile solamente per le attività con GPS, e da li è nata la confusione.
Si suggerisce quindi di verificare se il rilevamento incidenti è attivo e in faso affermativo di disabilitarlo..
-
colpoz
- Maratoneta
Confermo quanto scritto nel post precedente, la "colpa" è del rilevamenti incidenti
Il vespaio sollevato dai tanti utenti incazzati è servito a far dare una mossa a Garmin, che è uscita con un fix, anche se per ora solo in versione beta:
Il vespaio sollevato dai tanti utenti incazzati è servito a far dare una mossa a Garmin, che è uscita con un fix, anche se per ora solo in versione beta:
Update September 23, 2024:
If you participating in the BETA program, we have released BETA software update version 18.15 with fixes for potential rapid battery drain after recording activities with Incident Detection enabled. So if you are experiencing this concern, you may consider enrolling in the BETA program and installing this update: https://forums.garmin.com/beta-program/ ... all-models
-
ensi80
- Ultramaratoneta
Avevo letto anche io che c'era la possibile responsabilità del "rilevamento incidenti" però, non avendola mai usata, mi sembrava assurdo... ma con garmin, anzi garmbug, tutto è possibilecolpoz ha scritto: ↑23 set 2024, 20:07 Nel forum garmin qualcuno attribuisce la responsabilità non tanto al GPS, ma alla funzionalità di rilevamento incidenti, sarebbe questa a rimanere attiva anche dopo la chiusura dell'attività.