Il Cammino di Santiago

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Il Cammino di Santiago

Messaggio da runningmamy »

Onesta e schietta motivazione :hail:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
setragono
Guru

Re:

Messaggio da setragono »

mantissa ha scritto:una cosa ho avuto chiara: so che i posti sono bellissimi, mentre delle persone da incontrare mi interessa pochino; perlomeno a priori. non sono un animale molto sociale.
il Cammino è un pellegrinaggio, materia del pellegrinaggio è la devozione; se non c'è devozione mi vergognerei a farmi timbrare la credenziale. tutto qua: la vedo da purista, nonostante non sia un fedele.

il viaggio per vedere i luoghi me lo potrò fare in altri modi. preferisco rinunciare al cammino; mi sentirei un piccolo truffatore, altrimenti.

questo, ovvio, vale per me. non estendo il giudizio a tutti gli altri.
In realtà, la devozione è solo una delle mille motivazioni che possono spingere a fare il Cammino. Io stesso, che pure sono cattolico praticante, non sono un fan dei pellegrinaggi e dei luoghi di culto a la pàge. Le mie motivazioni le trovi all'inizio del 3d.
Del resto, alla consegna della credencial, ti chiedono se lo fai per motivi religiosi od altri motivi, per cui...nessuna truffa!
Quanto alle persone da incontrare, io sono partito da solo, ho viaggiato da solo, sono arrivato da solo.
Dovrò cambiare deodorante? :mrgreen:
...ciao Krily
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

Cambiar deodorante serve a poco se non cambi quello che ci sta sotto :)
Io l'ho fatto una volta in bicicletta tutto, e l'estate scorsa a piedi gli ultimi 120 km con delle scarpacce da trekking della Decathlon. partito già co ltendine dolorante, credo di avere peggiorato alla grande la situazione...mq un giorno o l'latro lo rifarò tutto, appena avrò un mese di tempo e potrò essere "libero" di mollare tutto e tutti. Da solo, o con 1 persona al massimo, ma mooooooolto fidata.
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

al prossimo raduno ti farò 1000 domande....perchè prima o poi mi giocherò il cammino...
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

Nico82 ha scritto:Cambiar deodorante serve a poco se non cambi quello che ci sta sotto :)
e tu ne sai qualcosa, che mi hai corso a fianco per 21 km e spicci... :mrgreen:
...ciao Krily
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Non sapevo che il cammino di Santiago potesse essere caratterizzato da stati d'animo che non riguardano la religiosità. Anch'io, come Mantissa, credevo che avesse unicamente quella funzione. Interessante...
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

lo so, setragono. per questo dicevo che è una visione esclusivamente mia.
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

lcmanto ha scritto:...perchè prima o poi mi giocherò il cammino...
Anche io! Appena sistemo un po'di cose lo farò:-) ...non tutto ma almeno un pezzo. Ho degli amici che ogni anno ne fanno un pezzetto. Dalla loro esperienza e da libri che ho letto, si ritrova nel cammino la giusta dimensione , quella che perdiamo nel logorio della vita moderna. Loro mi dicono che alla fine è più difficile smettere di camminare che continuare a farlo . Immagino che sia anche un'esperienza di condivisione con pellegrini di tutto il mondo...e questa è una cosa che mi attrae :-)
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
maria74

Re:

Messaggio da maria74 »

mantissa ha scritto: lo scorso anno vidi una persona a me sgradita con la conchiglia e capii/decisi al volo che no, non lo avrei mai fatto. e così sarà.
come mai hai permesso ad una persona di influenzare il tuo iniziale desiderio di fare il cammino?
forse non ne eri poi tanto convinto...?

:flower:
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

corsamatta ha scritto:Dalla loro esperienza e da libri che ho letto, si ritrova nel cammino la giusta dimensione , quella che perdiamo nel logorio della vita moderna.
Perdonami Corsamatta, ma non sono daccordo [-X : contro il logorio della vita moderna l'antidoto migliore è Cynar :asd2: :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...

Torna a “Bar del Forum”