[DISCUSSIONE UFFICIALE] CW Kalenji 700 GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marco125
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] CW Kalenji 700 GPS

Messaggio da marco125 »

x Wincent

Effettivamente vedendo il percorso la bilancia pende decisamente verso il garmin 910 del tuo amico. Tra l'altro, il tuo mi sembra effettivamente ballerino per il tipo di strada che fai. Se hai visto i miei tracciati, che ho inserito qualche messaggio fa, noterai che sembra più lineare nel seguire la strada che ho fatto.
Ritengo comunque che nessuno pensa di confrontare un garmin 910(prezzo maggiore di 330 euro acquisto On line) con un Kalenji(prezzo 159 euro in negozio). Dò per scontato, e voglio sperare che sia così, che il garmin alla fine tiri fuori un risultato migliore.

La domanda è: Per quello che mi serve, mi accontento del Kalenji? nel mio caso la risposta è SI.
Mi sembra di capire che per te la risposta è NO, quindi, il kalenji ti da la possibilità di riportarlo indietro(prima che scada il mese) e farti dare un buono. Non so se con il garmin acquistato on line è possibile fare la stessa cosa.
WincenT
Novellino

Messaggio da WincenT »

marco125 ha scritto:La domanda è: Per quello che mi serve, mi accontento del Kalenji? nel mio caso la risposta è SI.
Mi sembra di capire che per te la risposta è NO, quindi, il kalenji ti da la possibilità di riportarlo indietro(prima che scada il mese) e farti dare un buono. Non so se con il garmin acquistato on line è possibile fare la stessa cosa.
Hai colto perfettamente il mio stato d'animo!
Dici che forse è il mio che è uscito male?
Secondo te, se lo riporto per farmelo cambiare con un altro e poi quest'altro risulta essere come il primo e lo riporto indietro per la seconda volta per farmi fare il buono, mi faranno storie?
fil8875 ha scritto:Penso che andrò a provarlo prima di decidere se prenderlo, ma lo consiglieresti come primo cardiofrequenzimetro?
Il rapporto qualità, funzionalità per un principiante?
Il garmin 910xt è sicuramente troppo.
Considerando la possibilità che magari il mio è uscito un po' peggio degli altri, penso anch'io che come rapporto qualità/prezzo, il Kalenji non sfiguri affatto, poi giustamente va considerato anche il valore aggiunto dato dalla possibilità che Decathlon ti dà entro un mese di riportarlo indietro in cambio di un buono spendibile in più volte entro 5 anni.
Se invece vuoi orientarti su un altro prodotto con un'elevato rapporto qualità/prezzo a me intriga il GlobalSat GH-625XT è equipaggiato con SirfStar 4, e stò pensando seriamente di acquistarlo, il problema è che in Italia non sono sicuro ci sia qualche rivenditore ufficiale, quindi bisognerebbe farlo arrivare dagli Usa o da Israele, di conseguenza c'è da considerare oltre al prezzo di circa 150€ comprese le spedizioni anche un'eventuale dogana, che di questi tempi è quasi una certezza.
Il GH-625XT però non ha la vibrazione.
Considera che tutti i kalenji sono dei cloni Globalsat rivisitati nell'estetica e nel software/firmware, anche il CW700 non è un eccezione, è anche indicato chiaramente sulla dichiarazione di conformità che trovi all'interno della confezione "GlobalSat Technology Corp. Taiwan", infatti se scarichi il software Globalsat per la gestione degli allenamenti e colleghi il CW700 questo viene riconosciuto inizialmente come il modello GH-505 se poi però provi ad importare il software restituisce un errore, proprio perché probabilmente Kalenji/Geonaute hanno apportato qualche modifica.
marco125
Mezzofondista

Messaggio da marco125 »

Io fossi in te lo porterei indietro, gli direi che si comporta in modo strano e che lo vuoi cambiare. Loro ti fanno un buono, e tu con quel buono puoi fare come vuoi. Se vuoi ne prendi un'altro altrimenti ti tieni il buono. Questo per dirti che ne, secondo me, ne puoi cambiare quanti ne vuoi. Per farti un esempio io ho fatto così:
-ho acquistato il kALENJI 300 GPS, l'ho tenuto tre settimane e poi ho deciso si prendere il modello con la fascia e quindi il 700. l'ho portato indietro e mi hanno dato un buono che ho speso subito per il 700.
-Sono tornato a casa, l'ho provato un paio di giorni e ho visto che, a differenza del 300 era molto più rapido a prendere i satelliti ma molto meno preciso nel percorso. nel dubbio l'ho riportato dicendogli che dava dati contrastanti. Mi hanno fatto nuovamente il buono che ho immediatamente speso per una altro 700.
-L'attuale mi ha subito soddisfatto.

Ti consiglio di portarglielo indietro e prenderne uno nuovo. Io non potrei rimanere con il dubbio...
WincenT
Novellino

Messaggio da WincenT »

marco125 ha scritto:Ti consiglio di portarglielo indietro e prenderne uno nuovo. Io non potrei rimanere con il dubbio...
Si si, faccio così, ti farò sapere.... :D
fil8875
Novellino

Messaggio da fil8875 »

Per vincent

Grazie, stavo guardando anche io il globalsat gh-625xt e ho letto anche nel forum le tue richieste.

Trovo molto comoda la vibrazione per poter correre con le cuffie per la musica e quindi non vorrei rinunciarci.

Se può interessarti sul sito globalstar http://www.usglobalsat.com/s-5-find-a-store.aspx ho trovato questo rivenditore per l'italia http://www.expansys.it/globalsat-gh-625 ... ch-230467/

Pernso che quindi sia sicuro. Il problema è il prezzo perchè costa 196.99€ + 11. 98€ di spedizione quindi quasi 210€ in totale. Su ebay e amazon sono appunto a 160$ quindi circa 135€. Una bella differenza.

Credo che contatterò la decathlon più vicina a casa mia per vedere se hanno in casa il kalenji e provarlo. Come primo cardio gps mi sembra un ottimo compromesso tra qualità funzionalità e prezzo.

Da quello che ho letto per il gps la vera differenza ci sarà con il sirfstar 5.

Grazie ancora

Ciao
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da m@@x »

E dopo qualche mese torno in questa discussione...
ho preso il GPS 700 il 15 febbraio, come si vede nel mio post nella prima pagin a di questa discussione.
Io nell'insieme sono estremamente soddisfatto...
Sono soddisfatto perchè finalmente non devo utilizzare + il cellulare (Nokia N82 e che secondo me era veramente impreciso) per fare le tracce GPS... sono soddisfatto perchè finalmente con un solo oggetto ho anche il cardio (prima uscivo con il cell per le tracce e il polar per la frequenza cardio)... sono soddisfatto per la batteria che secondo le mie esigienze è più che sufficiente; sono soddisfatto perchè c'ho corso la mia prima mezza (quella del lago maggiore) e ho monitorato tutto quel che mi serviva durante la gara, avvisi acustivi compresi (non uso la vibro perchè non mi piace)... correndoci la sera al buoi ha un'ottima illuminazione...
Lo uso tantissimo anche in bicicletta, è un fedele compagno anche in quel caso dandomi tutte le info a me necessarie, dislivelli compresi.

Uniche 2 pecche:
1) ultimamente stà diventando veramente luuuuuuuuuuuuungo nel prendere il segnale GPS mentre tempo fà lo prendeva in pochissimo tempo anche in condizioni non ottimali. Boh....
2) cosa che + mi urta: il menu di visualizzazione allenamenti display... non rimangono in memoria e me li cambia a suo piacimento e quando ne ha voglia :shock: :shock: :shock: :shock: !!!!!
LucaS6901 ha scritto:oggi, durante un lungo, mi si è bloccato tutto al 30 Km :nonzo: , nessun tasto funzionante e schermo fisso sull'ultimo rilevamento. Credo sia successo dopo una brevissima sosta per bere. Comunque non son riuscito a salvare la seduta per cui ho perso tutti i dati ](*,) , peccato perché mi servivano proprio, essendo l'ultimo lungo prima della MCM del 15 Aprile. A qualcuno è mai successo?

LucaS
E' successo a me... settimana scorsa lo avevo montato sul manubrio della bicicletta con un supportino in gomma preso da Deca
Immagine

e lungo una discesona, a poco meno di 60km/h, sarà a causa delle vibrazioni presumo... l'ho trovato completamente impiantato; non rispondeva più a nessun tasto, a nessuna pressione.
Dopo un reset di fortuna (non sò neppure come ci sono riuscito)... ora è tornato tutto come prima, funziona perfettamente.
Ho solo avuto l'accortezza di "spegnere" la funzione fast touch perchè ad ogni vibrazione era un cambio menù!!!!

Nell'insieme io cmq lo consiglio :thumleft:
LucaS6901
Mezzofondista

Messaggio da LucaS6901 »

m@@x ha scritto:.......
E' successo a me... settimana scorsa lo avevo montato sul manubrio della bicicletta con un supportino in gomma preso da Deca

e lungo una discesona, a poco meno di 60km/h, sarà a causa delle vibrazioni presumo... l'ho trovato completamente impiantato; non rispondeva più a nessun tasto, a nessuna pressione.
Dopo un reset di fortuna (non sò neppure come ci sono riuscito)... ora è tornato tutto come prima, funziona perfettamente.
Ho solo avuto l'accortezza di "spegnere" la funzione fast touch perchè ad ogni vibrazione era un cambio menù!!!!

Nell'insieme io cmq lo consiglio :thumleft:
Anche io non ho più avuto problemi di blocchi. Inizialmente pensavo fosse per il tempo di utlizzo (oltre le 3 ore) invece successivamente l' ho utilizzato alla MCM per oltre 4h, tra l'altro sotto una pioggia incessante, senza problemi.
Ho notato che anche il mio ultimamente è più lento nel captare il segnale GPS, :nonzo:
Per il resto, per il mio utilizzo, lo trovo ottimo. Lo uso spesso nella modalità "sfida" trovando molto comoda, per il mantenimento del ritmo, la visualizzazione che mostra la distanza tra me e "l'avversario".

LucaS
PB 10 km: 44' 06" (DeeJay Ten 2012)
PB 21,097 km: 1h 47' 41" (Stramilano 2012)
PB 42,195 km: 4h 06' 13" (MCM 2012)
WincenT
Novellino

Messaggio da WincenT »

Aggiornamento:
L'ho reso e ne ho preso un altro, per il passo istantaneo devo dire che và meglio, anche se a precisione non ci siamo comunque. Nel senso che il tracciato di quest'ultimo appare molto meno "zig-zagante", ma come centratura del percorso è uguale se non addirittura peggio dell'altro, ho notato che subito dopo le curve registra un tracciato parallelo al vero percorso disegnato all'interno dell'ultima curva fatta, e nei casi peggiori il tracciato registato si distanzia di una decina di metri dal vero percorso effettuato.
Sabato l'ho provato su un percorso ovale di 2km nella modalità allenamento impostando ((1km a passo veloce + 1km a passo lento) x 5 volte) impostando l'allarme quando uscivo dal range di 20sec/km e devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto. Il tracciato registrato però appare tutto all'interno dell'orginale in pratica è come se avesse disegnato un ovale leggermente più piccolo. Anche in un altro percorso cittadino ho l'impressione che il tracciato rilevato 'tagli' un po' troppo le curve e poi mantenga un tracciato parallelo all'originale (traslato di alcuni metri a dx se l'ultima curva è stata a dx, e viceversa a sx).
Un'altro dubbio: voi la velocità di campionamento a quanto la impostate?
Io l'ho messa a 1 secondo, però di default mi pare che sia impostata a 2. :nonzo:
Ultima modifica di WincenT il 24 mag 2012, 15:57, modificato 1 volta in totale.
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da m@@x »

ciao Wincent
io ho lasciato come da default e cioè 2"...
mettendola ad 1, a parte la memoria dimezzata, cosa cambia in fin dei conti?
E il cambiamento è apprezzabile?
marco125
Mezzofondista

Messaggio da marco125 »

Io ho lasciato 2 secondi.

Torna a “Accessori”