Io posseggo questo orologio da circa 2 mesi, l'ho preso ai primi di dicembre.
Il primo che ho preso l'ho riportato perchè dava delle discordanze tra i dati presenti sul tracciato esportato in Geonaute e quelli registrati dall'orologio. Mi spiego meglio: Il tracciato registrato era di 700 mentre l'orologio aveva calcolato solo 400 metri. Nel dubbio ho riportato l'orologio alla decathlon e me l'hanno cambiato senza problemi.
Con il nuovo ci corro oramai da 2 mesi e sono molto soddisfatto.
L'unico problema che ho riscontrato è una cerca lentezza dell'acquisire i satelliti. Siamo nell'ordine di 2/3 minuti. Per il resto lo considero davvero fantastico.
sulle problematiche segnalate da Haile queste sono le mie considerazioni:
1) Perdita dei dati di parametrizzazione:
Come ho già detto è da due mesi che lo uso e sto seguendo il sito in francese ufficiale della Kalenji. In una discussione attuale si fa riferimento ad un Bug presente quando si attiva/disattiva la cintura cardio che porta alla cancellazione delle personalizzazioni. Il product manager della kalenji ha riconosciuto la presenza del Bug ed ha detto che nella prossima versione sarà risolto. Per chi fosse interessato questo è il link:
http://www.kalenji-club.com/MyForum/kal ... 91-m_.aspx
2) Importazione dati nel PC.
Anche io ho avuto difficoltà iniziali nell'importazione dei dati. Dalla mia esperienza ho capito che:
-Bisogna seguire i passi mostrati dalla procedura guidata del geonaute.
-Se su una porta USB non funziona, inutile insistere, conviene spostarlo su un altra porta. Nel mio caso, raramente funziona al primo colpo, però appena lo sposto su un'altra porta questo funziona.
-Controllare bene l'agganciamento della pinza. A me è capitato che l'importazione andasse sempre in errore a metà del suo corso e poi, risistemando la pinza tutto è andato a posto.
-Non centra nulla il numero di corse presenti nello storico, io le cancello solo sporadicamente e comunque i dati vengono importati. In questo momento avrò dentro nell'orologio una decina di corse.
Comunque la cosa che più mi funziona è il cambio della porta usb.
Infine consiglio di aggiornare il firmware con la nuova versione 1.10. La procedura si fa semplicemente usando il software geonaute.
Ribadisco il concetto che ho espresso in un altro POST:
La decathlon da un mese di tempo per provare i suoi prodotti. Se uno non è soddisfatto lo può riportare indietro anche solo con la scusa "non mi piace". Loro fanno un buono spendibile in 5 anni anche separatamente. Quindi se qualcuno lo vuole prendere e provarlo può farlo senza paura visto che male che vada si prende il buono. Sono convinto che gente sportiva come noi, in cinque anni, sa come spenderli 159 euro alla decathlon.